![]() |
tubi raffreddamento
Volevo cambiare i tubi del raffreddamento che fanno un pò pena ma ho avuto dei problemi:
Quello che và dalla vaschetta al radiatore ha due diametri diversi e il cino ha lavorato di calore allargando il tubo, penso, ( che è un tubo in PVC normale per cui non dovrebbe tenere più di 60-70 gradi). Per quanto riguarda gli altri non ho trovato tubi per radiatori `di diametro così piccolo. Voi che avete fatto ? Su un forum tedesco ho visto che usavano un tubo in PVC trasparente rinforzato (la pressione la tiene, ma la temperatura !!!!!). Qualcuno ha indirizzi a Como, Milano, BG, BS o comunque nel nord italia dove trovare sti tubi ma più decenti ? |
prova a guardare dalla gmmoto, ricordati di non dire che hai una cinese :asd:
|
Ho avuto pure io lo stesso problema con i tubi ,sti cinesi tirano troppo le fascette e tagliano i tubi
Ho risolto con tubi alta pressione gomma interno rete acciaio se ti puo servire guarda la foto. http://fa.rossoalice.virgilio.it/pre...a277f50ad9.jpg |
problemi con la temperatura quei tubi non te li danno ?
cioè non hai avuto più perdite ? come hai fatto per il tubo che dal radiatore và alla vaschetta ? :bye: |
Quote:
|
E un po complicato :)
Ho disaldato e risaldato attacchi al radiatore girandoli in maniera secondo me piu logica di come erano messi prima. I tubi sono flessibili maggiorati x acqua (da idraulico x capirsi) temperatura 120°(dovrebbe bastare) in piu la calsa dacciao all esterno evita che si schiaccino nelle curve (come quella sotto i carter) il diametro interno e 14 quindi all attacco nel carter/testa va bene se serrato con fascetta forsa un po di piu al radiatore ma con un po di fantasia centra :) Sono tutti esperimenti che ho fatto io se non siete convinti non rischiate . |
ragazzi ma come avete risolto per il tubo che va dalla vaschetta al radiatore?
grazie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 40. |