![]() |
selezione pistone e cilindro bzm
ciao ragazzi, ho un problemino, devo scegliere il pistone da mettere sul mio cilindro bzm 6t 40.06 ora nasce un problema il cilindro e selezione bb e il vecchio pistone selezione 0...come e possibile?
|
Devi prendere un pistone BB... il tuo è troppo "piccolo".
|
Se la misura che hai messo è giusta, i problemi possono essere 3...
1- chi ha cambiato l'ultimo pistone ha qualche problema con la matematica e con la differenza tra centesimi e decimi 2- il pistone è marcato 0 ma in realtà la selezione effettiva era tipo B è strano, ma siccome chi li controlla è un operatore ci sta l'errore umano ;) 3- qualche problema eccessiva usura... Tipo motore troppo caldo o problemi di cromatura oppure cose simili... Domanda stupida... Ma tu dici che il pistone è 0 perché è marcato, o l'hai misurato tu??? |
Invece di chiedere la selezione al negoziante, digli la misura esatta di come vuoi il pistone e via.
Conta 3 o 4 centesimi....glielo dici e via! =) |
Quote:
|
Visto che siete in argomento chi sà le misure delle varie selezione dei pistoni BZM?
Io sapevo le seguenti, correggetemi se sbaglio. 0= 39,970 00= 39,975 A= 39,980 AA= 39,985 B= 39,990 BB= 39,995 |
Quote:
0 = 39.950 00 = 39.955 A 39.960 ecc... |
non so se abbia sbagliato e cmq penso pure io di si... però ho deciso di non riutilizzarlo, non ne vale la pena...
|
Quote:
hai usato uno strumento di misura non rovinato (e usato nel modo giusto) e soprattutto certificato da ente esterno accreditato SIT o ACCREDIA? Lo do' per scontato alla BZM o a chi glielo produce, dato che e' obbligatorio per questioni Certificazione ISO, ma non e' scontato che gli altri o noi che facicamo tali misure abbiamo uno strumento certificato e non scaduto, e che lo sappiamo usare nel modo corretto. Inoltre le misurazione vanno fatte a temperatura ambiente di 20-23 gradi centrigradi, dopo aver lasciato il componente e lo strumento di misura all'interno di una sala o luogo con tale temperatura costante per almeno 5 ore. Se non sono rispettate queste cose e' inutile fare confronti. ps: ripeto, la mia non e' una polemica nei tuoi confronti o di qualcun'altro, solo una precisazione che pochi sanno e tengono conto nonostante facciano confronti.:si: |
Ma chi ha parlato di misure dichiarate? Sui pistoni non c'è scritto nessuna misura e bz non dichiara alcunchè. L'utente Babbuska ha scritto le misure a lui note dei pistoni, io gli ho semplicemente scritto quelle corrette. Quindi diciamo che la precisazione, per quanto sia assolutamente corretta,è un po' fuori luogo. :si:
PS: penso che il mio Mitutoyo sia uno strumento affidabile e,senza alcuna presunzione, penso anche di saper effettuare una misura corretta con un micrometro analogico. ;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 02. |