| extreme77 |
23-06-06 08: 45 |
carburazione o frizione?
ragazzi niente sto' diventando matto, la mia gp3 non va' o perlomeno non va' come deve andare..... allora inizio dal principio, come gia' scritto ho montato tempo fa' la frizione polini, l'ho ben rodata, ma non si puo' regolare + di 7300/7500 giri, senno' si brucia, dico vabbe' sara' cosi' ma in questo modo la motina la sfrutto al 60%, infatti in uscita di curva E' MORTA AMMAZZATA, anche in progressione e' molto lenta, cosi' smontando la candela ho notato che era bianchissima, ho alzato il getto da 105 a 110, la motina andava leggermente meglio, ma scaldava appena e frenava a tutto gas, cosi' mi sono detto..... mo gli alzo il getto di motlo cosi' vediamo come si comporta se grassa, ok monto un 122 e sorpresa!!!!!!!!! la moto e' piu' lenta in progressione pero' riesce s sfogarmi guasi 16000 giri, ovviamente misurati in pista, e qui' nasce il problema, mi dico, se riuscissi a far lavorare la frizione almeno a 8000/8300 giri, sono a cavallo perche' l'allungo c'e e' in uscita di curva stretta che e' sempre lenta. e cosi' decido di aquistare la frizione zocchi gold carbonio per motore reverse, cosi' ieri la monto, e monto anche la marmitta fatta artigianale perche quella originale sfiatava a morire da tutte le parti, metto la candela nuova e via a provare in un piazzale.... risultato? la moto in allungo mi e' calata di 2000 giri e la ripresa non e' piu' quella di prima, ora la frizione e' regolata a 7000 giri e posso capire che sia lenta ai bassi ma qui' si parla di ripresa a 10000 giri e 2000 giri in meno di allungo..... la disperazioneeeeeee, smonto la candela e l'elettrodo quella barrettina che arriva sopra e' bianchissima, si e' formata una crosticina bianco latte, ma essendo la candela nuova usata solo per mezzo pieno, non so' se e' davvero magra, oppure e' questa benedetta frizione gold che pesa il doppio di quella polini che non mi fa' andare la motina...... voi che ne dite?
|