Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   tubi radiatore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/10088-tubi-radiatore.html)

taro 23-06-06 00: 41

tubi radiatore

oggi ho notato che sulla mia sono un po' schiacciati nelle curve, normale o sono paranoico??
date le ristrette dimensioni poi mi chiedevo se qualcuno li ha realizzati in metallo o se esistono in commercio, nell'assoluta caldazza di oggi ho avuto la tentazione di passare da un amico idraulico a mendicare un po' di rame e qualche raccordo/soluzione.
vale la pena o genero solo stress?:asd:
fa caaaaldoo :sisi:

Fast 23-06-06 00: 45

fa molto caldo:asd: se sono schiacciati metti dentro o fuori delle molle.....

lorey 23-06-06 00: 51

Intendi il tubo che dalla testa vā al radiatore? E' l'unico che fā curve accentuate.
Non devono essere strozzati, quel tubo vā preformato.
Per i tubi in rame č fattibile ma inutile. Chiudi ad apistomassi che un suo amico l'aveva fatto.

toci74 23-06-06 14: 13

Nella zpf prontogara , usano i tubi in metallo!

smik82 23-06-06 15: 13

Quote:

Originariamente inviata da lorey
Intendi il tubo che dalla testa vā al radiatore? E' l'unico che fā curve accentuate.
Non devono essere strozzati, quel tubo vā preformato.
Per i tubi in rame č fattibile ma inutile. Chiudi ad apistomassi che un suo amico l'aveva fatto.

Come dicevo su un altro post.... nn so se c'č molta compatibiliā con il rame dei tubi e l'alluminio del radiatore....:|

Fast 23-06-06 16: 04

a parte la compatibilitā che non ce assolutamente,un impianto rigido su una mini lo vedo male assai,sia come durata,troppe sollecitazioni,che come performance...

smik82 23-06-06 18: 58

Quote:

Originariamente inviata da Fast
a parte la compatibilitā che non ce assolutamente,un impianto rigido su una mini lo vedo male assai,sia come durata,troppe sollecitazioni,che come performance...

Penso che comunque le parti "dritte" le volesse tenere in gomma.
Cmq con tutte le perdite di carico che si generano tra i vari pezzi secondo me nn vale la pena.

toci74 23-06-06 19: 27

Come ripeto , le zpf prontogara usano i tubi in alluminio preformati con il tubo in gomma come raccordo.

Sicuramente l'alluminio dissipa di + di un tubo in gomma!!

taro 23-06-06 19: 33

io veramente pensavo di cambiare tutto :D , se non esistono raccordi apposta si possono sempre usare dei pezzi di tubo in gomma.
avevo pensato di usare il "rame cotto" quello da aria condizionata che č molto morbido quando č nuovo e invecchiando si irrigidisce.
ovviamente se mi devo sbattere per guadagnare un paio di gradi lascio tutto com'č :asd:

chicco_rsv 26-06-06 10: 07

Quote:

Originariamente inviata da toci74
Come ripeto , le zpf prontogara usano i tubi in alluminio preformati con il tubo in gomma come raccordo.

Sicuramente l'alluminio dissipa di + di un tubo in gomma!!

Ed in teoria il rame dissipa pių dell'allumino....(ma č pių rognoso da piegare..) stō provando anche io a fare quella modifica...:asd:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 07.