![]() |
tubi radiatore
oggi ho notato che sulla mia sono un po' schiacciati nelle curve, normale o sono paranoico??
date le ristrette dimensioni poi mi chiedevo se qualcuno li ha realizzati in metallo o se esistono in commercio, nell'assoluta caldazza di oggi ho avuto la tentazione di passare da un amico idraulico a mendicare un po' di rame e qualche raccordo/soluzione. vale la pena o genero solo stress?:asd: fa caaaaldoo :sisi: |
fa molto caldo:asd: se sono schiacciati metti dentro o fuori delle molle.....
|
Intendi il tubo che dalla testa vā al radiatore? E' l'unico che fā curve accentuate.
Non devono essere strozzati, quel tubo vā preformato. Per i tubi in rame č fattibile ma inutile. Chiudi ad apistomassi che un suo amico l'aveva fatto. |
Nella zpf prontogara , usano i tubi in metallo!
|
Quote:
|
a parte la compatibilitā che non ce assolutamente,un impianto rigido su una mini lo vedo male assai,sia come durata,troppe sollecitazioni,che come performance...
|
Quote:
Cmq con tutte le perdite di carico che si generano tra i vari pezzi secondo me nn vale la pena. |
Come ripeto , le zpf prontogara usano i tubi in alluminio preformati con il tubo in gomma come raccordo.
Sicuramente l'alluminio dissipa di + di un tubo in gomma!! |
io veramente pensavo di cambiare tutto :D , se non esistono raccordi apposta si possono sempre usare dei pezzi di tubo in gomma.
avevo pensato di usare il "rame cotto" quello da aria condizionata che č molto morbido quando č nuovo e invecchiando si irrigidisce. ovviamente se mi devo sbattere per guadagnare un paio di gradi lascio tutto com'č :asd: |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 07. |