![]() |
temperatura ideale motore 2 tempi
secondo voi quanto deve essere ??????
ve lo chiedo perchè ci sono diverse scuole di pensiero e con il mio "nonno" di fiducia litigo un giorno si e l'altro anche ogni volta che tocchiamo questo discorso perchè io dico che è alta .... diciamo che giro attorno ai 75° in estate |
Cavolo, io ho appena montato il termometro e alla fine di gennaio segnava 71!
|
ciao
Quote:
|
Sostanzialmente un 2 tempi per avere le massime prestazioni dovrebbe girare non oltre i 55°C. Sulle minimoto è praticamente impossibile,quindi si cerca di far in modo che il motore:
- giri più basso possibile di temperatura - il calo prestazionale non sia eccessivo al salire della temperatura (dipende soprattutto dagli accoppiamenti,che sulle mini infatti non sono particolarmente "stretti") |
Allora io che sono stra attento alle temperature dico che quando la motina gira in una temperatura che varia tra i 66 gradi e gli 85 gradi il motore non soffre se superi gli 85/86 il motore comincia a sfiancarsi...se alla fine di gennaio ti sale a 71 d'estate vai in ebollizione garantito....io adesso girerei in 65 grAdi nnstante la mia mole...
|
Anche io avevo letto tra i 50-60 gradi dovrebbe essere il massimo rendimento. Io con 6 gradi di temperatura esterna giro con 58 gradi su un "pistino" molto molto corto, 71 mi sembra tanto a gennaio.
|
io giravo col vecchio bzm sugli 85 in estate....
quando abbiamo girato a gennaio e abbiamo fatto la prova col termometro, quello esterno, era 65°.... |
Non saprei...ma troppo fredda certamente no...io questa estate con una temperatura di circa 26-27 gradi, dopo una bella girata segnava 59 gradi...con testimoni :D comunque deve raggiungere la temperatura di eserczio ideale...basta sapere quale sia XD
|
io dico la mia: nel due tempi in generale si dovrebbe rimanere sui 60 gradi. ma ovviamente dipende anche con quali tolleranze vengono accoppiati cilindro e pistone, cioe, sui kart dove si riesce a lavorare a 60 gradi si tengono determinate tolleranze, sulle mini che in media si lavora almeno ad 80 gradi si tengono tolleranze diverse..... fermatemi se dico cazzate....
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 03. |