Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   pignone bzm difettoso (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/100702-pignone-bzm-difettoso.html)

valentinovale 03-02-12 15: 13

pignone bzm difettoso

ciao a tutti.Ho comprato un pignone bzm m10 da 6 denti, sul forum se ne è parlato ma erano discussioni vecchie. il mio pignone ogni tanto scavalla come posso fare??? ne posso comprare uno di un'altra marca??:moto:

Hippo97 03-02-12 15: 16

potrebbe essere storto o fatta storta la filettatura.. vedi se con un altro pignone succede la stessa cosa :lol1:

valentinovale 03-02-12 15: 17

no la filettatura è apposto scavallano i denti xd

Hippo97 03-02-12 15: 23

non è che il pignone nuovo è piu alto del vecchio e quindi non è centrato con la corona??

sbragone5 03-02-12 15: 31

il centraggio con la corona nn centra niet... anzi quesi nn sn mi centrati... neanche nelle moto grandi... quello è il famosissimo tiro catena, che sulle mini si guarda poco ma che sulle moto grandi si guarda eccome....

invece se il pignone è diritto prova a controllare l'allineamento tra pignone e corona...
e anche i distanziali motore... di solito questo succede sulel cinesi perchè allineare bene il pistone tante volte risulta un problema, ma su un italiana se hai messo i distanziali adatti sia alla testa che al carter sei aposto...

valentinovale 03-02-12 15: 31

sbragone5 è tutto apposto solo che ho letto che dei pignoni aevano questo problema e volevo sapere come risolverlo tu che campane usi con che passo???

Hippo97 03-02-12 15: 34

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936029079)
il centraggio con la corona nn centra niet... anzi quesi nn sn mi centrati... neanche nelle moto grandi... quello è il famosissimo tiro catena, che sulle mini si guarda poco ma che sulle moto grandi si guarda eccome....

invece se il pignone è diritto prova a controllare l'allineamento tra pignone e corona...
e anche i distanziali motore... di solito questo succede sulel cinesi perchè allineare bene il pistone tante volte risulta un problema, ma su un italiana se hai messo i distanziali adatti sia alla testa che al carter sei aposto...

come fanno a non essere centrati pignone e corona?!?!?!?! se sono disallineati la catena salterà sempre !!! :temporale:

Giovanni.S 03-02-12 15: 35

Se hai ancora il vecchio pignone che hai tolto, puoi fare subito un confronto con quello che hai su ora e vedere se è diverso in termini di misure.

valentinovale 03-02-12 15: 41

si però il pignone vecchio ha gli stessi denti solo che i nuovi modelli m10 alcuni escono difettosi..... tutto il resto è apposto ... vlevo sapere come risplvere il problema comprare un altro pignone o uno di un'altra marca???
:lol1:

Giovanni.S 03-02-12 15: 43

Non è che percaso la catena è troppo lenta e quel pignone li scappa piu facilmente ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 27.