![]() |
pignone bzm difettoso
ciao a tutti.Ho comprato un pignone bzm m10 da 6 denti, sul forum se ne è parlato ma erano discussioni vecchie. il mio pignone ogni tanto scavalla come posso fare??? ne posso comprare uno di un'altra marca??:moto:
|
potrebbe essere storto o fatta storta la filettatura.. vedi se con un altro pignone succede la stessa cosa :lol1:
|
no la filettatura è apposto scavallano i denti xd
|
non è che il pignone nuovo è piu alto del vecchio e quindi non è centrato con la corona??
|
il centraggio con la corona nn centra niet... anzi quesi nn sn mi centrati... neanche nelle moto grandi... quello è il famosissimo tiro catena, che sulle mini si guarda poco ma che sulle moto grandi si guarda eccome....
invece se il pignone è diritto prova a controllare l'allineamento tra pignone e corona... e anche i distanziali motore... di solito questo succede sulel cinesi perchè allineare bene il pistone tante volte risulta un problema, ma su un italiana se hai messo i distanziali adatti sia alla testa che al carter sei aposto... |
sbragone5 è tutto apposto solo che ho letto che dei pignoni aevano questo problema e volevo sapere come risolverlo tu che campane usi con che passo???
|
Quote:
|
Se hai ancora il vecchio pignone che hai tolto, puoi fare subito un confronto con quello che hai su ora e vedere se è diverso in termini di misure.
|
si però il pignone vecchio ha gli stessi denti solo che i nuovi modelli m10 alcuni escono difettosi..... tutto il resto è apposto ... vlevo sapere come risplvere il problema comprare un altro pignone o uno di un'altra marca???
:lol1: |
Non è che percaso la catena è troppo lenta e quel pignone li scappa piu facilmente ?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 27. |