![]() |
Forcellone Posteriore Regolabile ZPF
ciao ragazzi chi sa spiegarmi cosa cambia nella guida, moficando l'estenzione dei tiranti regolabili del forcellone posteriore 2011 della ZPF ???
ciaè cosa cambia tutto avvitato e tutto svitato .. Grazie :fava::fava::fava::fava::fava: |
Ovviamente anche se non possiedo zpf ti posso dire che cambia l'altezza della moto al posteriore, il che va ad incidere sul comportamento della moto. Se lo tieni tutto svitato si alza la moto caricando di più davanti ed avendo una maggiore agilità nel misto e perdendo stabilità nei curvoni veloci, se lo tieni tutto avvitato è il contrario!
|
Grazie mille ..
ci saranno da fare nomerose prove per trovare la opsizione ottima le .. diciamo un buon compromesso .. :lol1: |
è trovare il giusto set-up non è cosa semplice mai!
Però regolati sempre dalla pista, se è molto guidata alza la mini se è invece è bella veloce tienila più bassa sarai più stabile! |
Sicuro che sia così non voglio insistere peró mio figlio che ha. 7 anni e una zpf 2011 guidando come dici tu con moto alta dietro su una pista come quella di Casaluce che è
Molto tortuosa non riusciva a guidare poi gli ho abbassato il posteriore e ti posso dire che ha trovato un Filing esagerato. Pero è quello che vedo , sai i bimbi sono imprevedibili . |
se ti riferisci a me, bhè la teoria dovrebbe essere questa. La pratica su di me funziona, ora con in bimbi non so se cambia la storia!!!
|
quindi:
- moto alta dietro ( regolazione forcellone posteriore tutto svitato ) piu precisa nel misto ed in entrata di curva; - moto bassa dietro (regolazione forcellone post. tutto avvitato ) piu stabile nei curvoni veloci meno in ingresso curva e nel misto. Giusto ? |
in teoria dovrebbe essere così, poi ovviamente ci sono le regolazioni di fino che sta a te trovarle in base alle tue caratteristiche di guida!!!
|
si mi riferivo a te , pero ti ripeto che va un bambino di sette anni sopre e non io che ti posso dire le differenze capito. io ti posso dire quello che vedo.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 05. |