Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Protezioni????? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/100652-protezioni.html)

damiano 31-01-12 21: 12

Protezioni?????

ciao a tutti, qualcuno mi sa dire se esistono protezioni per non rovinare le carene della mia midi????accetto volentieri anche istruzioni per qualcosa fai da te.....grazie!!

boso udine 31-01-12 21: 20

beh i tamponi stile moto sui semimanubri e un buon inizio,e poi ho visto gente che come nelle moto li mette all'attacco della carena superiore,sui lati...
ce da dire che e un problema pressoche irrisolvibile quello di non grattare le carene...
il metodo piu facile e quello di lasciare la mini in garage!!!:lol1:

Giammax88 01-02-12 15: 02

ci sono i tamponi in teflon...=)

rinmbo 01-02-12 19: 20

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1392715)
beh i tamponi stile moto sui semimanubri e un buon inizio,e poi ho visto gente che come nelle moto li mette all'attacco della carena superiore,sui lati...
ce da dire che e un problema pressoche irrisolvibile quello di non grattare le carene...
il metodo piu facile e quello di lasciare la mini in garage!!!:lol1:

oppure puoi mettere tutto intorno, l'anello gommone delle autoscontri ....

Max '77 01-02-12 19: 55

Come detto sopra ci sono i tamponi, ma a parere mio sono antiestetici, meglio una bella grattata, fa la moto vissuta!
Poi i punti in cui le carene si possono graffiare sono così tanti che sarebbe tutto un tampone.

freddy76 01-02-12 19: 56

scusa ma dove si aquistano questi tamponi? io li voglio mettere al forcellone della zpf che è in alluminio e si sta consumando tutto

Max '77 01-02-12 20: 42

Non so se ZPF li fa, prova a chiedere ad un rivenditore ZPF.
In molti se li fanno e se li fanno fare in teflon al tornio.
Io sull'Ultima li ho in teflon, il perno ruota ha dei fori filettati alle 2 estremità in cui si aggaciano con una brugola da 4.

REPO88 GP3 01-02-12 20: 43

se avete bisogno, posso farli io al tornio..in nylon bianco..basta darmi le misure :)

giggiox 02-02-12 06: 40

Io monto sul forcellone quelli della Top Racing, o meglio il loro perno ruota. Una volta grattati gli originali (in plastica nera) ho preso una barra di nylon di 1 mt e affettandola ci ho fatto gli "slider" di ricambio a pochi centesimi.
Penso che un buon tornitore ti potrebbe realizzare entrambi i perni ruota senza spendere un esagerazione...

fantastik 06-02-12 23: 44

Quote:

Originariamente inviata da giggiox (Messaggio 1936028515)
Io monto sul forcellone quelli della Top Racing, o meglio il loro perno ruota. Una volta grattati gli originali (in plastica nera) ho preso una barra di nylon di 1 mt e affettandola ci ho fatto gli "slider" di ricambio a pochi centesimi.
Penso che un buon tornitore ti potrebbe realizzare entrambi i perni ruota senza spendere un esagerazione...

dove hai preso la barra di teflon???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 35.