Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   ho sbagliato la miscela (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/10065-ho-sbagliato-miscela.html)

piero 22-06-06 18: 21

ho sbagliato la miscela

ciao ragazzi ho sbagliato a fare la miscela,quando finisce il rodaggio il motore a quanta %percentuale si fa?
io invece di farla al 2% l'ho fatta al 15,xkè non avevo il misurino.:lol:
lo so ke non cè niente da ridere voglio un commento serio:|

Bibe 22-06-06 18: 25

Ma l'hai usata così?

Meglio se vuoti serbatoio,
pulisci il carburatore,
e la fai correttamente al 2.

mattia90 22-06-06 18: 33

no...davvero l'hai fatta al 15..hihihihihi!!!! porca...lo sai il fumo che fa...mamma mia!
ma si puo girare cosi oppure è dannoso per il motore?

jacopo 22-06-06 18: 37

è impoosibile girare così.io 1 volta l'ho fatta al 6% e in accellerazione faceva voooooooo!poi così visto ke sn anke andato a girare mi si è impastricciato il motore,mi si è bloccato il kick starter ke ho rotto e ho dovuto fargli fare 1 bella pulizia al motore cambiando anke la frizione. spese??100€!!fai 1 cosa svuota il serbatoio e se nn 6 capace ha pulire la vasca del carbura metti mezzo bikkiere di benza pura e la fai finire tt.ciao

Anomino 22-06-06 18: 41

ghego 22-06-06 18: 49

beh meglio grassa che magra, al max butti una candela...
se magra butti il motore, vuoi mettere? :)

raga consiglio non risparmiate sull'essenziale sia per l'uso della mini che per la sicurezza, che per 2€ non spesi ne devi spendere 10 o 100 volte tanto in riparazioni.

piero 22-06-06 18: 50

grazie ragazzi, e se aggiungo benzina fino a riempire il serbatoio non si abbassa la percentuale di olio?
cmq vi garantisco ke la mini parte e fa molto fumo,esce molto olio dalla marmitta è vero,ma cmq il motore sembra essere apposto,adesso tra poco vado la parto e vedo se sputa olio.

piero 22-06-06 18: 50

Quote:

Originariamente inviata da ghego
beh meglio grassa che magra, al max butti una candela...
se magra butti il motore, vuoi mettere? :)

raga consiglio non risparmiate sull'essenziale sia per l'uso della mini che per la sicurezza, che per 2€ non spesi ne devi spendere 10 o 100 volte tanto in riparazioni.

stai parlando del misurino?
xkè se parli del misurino hai perfettamente ragione

ghego 22-06-06 19: 03

Quote:

Originariamente inviata da piero
stai parlando del misurino?
xkè se parli del misurino hai perfettamente ragione

in generale, spesso si pensa ad arrangiarsi e si rimane fregati.

in questo caso è il misurino in altri può essere l'uso di un martello per levare la frizione al posto dell'estrattore o che altro...

cmq se sai che è al 15%, ti conviene tirare fuori la benza dal serbatoio vedere quanto è e in base a quello riportare alla giusta miscela aggiungendo benzina.

Sks28 22-06-06 19: 07

ghego alè :1st:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 56.