![]() |
Pulire telaio alluminio
Salve ragazzi, ho cercato ma non ho capito bene che prodotto usare.. Vorrei pulire il telaio in alluminio della mia mini, in modo da sgrassarlo bene e renderlo pulitissimo, però vorrei un prodotto che non rovina la vernice, che non lascia aloni o non rovina il telaio.
Stavo pensando all'alcool denaturato che ne dite? |
Acqua e sgrassatore :si:
|
parole sante... ;)
secondo me lo sgrassatore migliore è il chanteclair... un bomba meglio anche di alcuni sgrassatori professionali ;) |
Ok grazie mille! Avevo già sentito di questo prodotto, solo che alcuni lamentavano di aloni bianchi che rimanevano dopo l'utilizzo, dicendo poi che con acqua e un panno vanno via.
|
Anch'io uso Chanteclair e mai visti aloni o macchie ;)
Solitamente lo spruzzo sulla spugna, immergo nell'acqua, pulisco le parti interessate e successivamente risciaquo sempre con spugna e acqua. Asciugo e il gioco è fatto :si: |
Esattamente come volevo fare io, grazie mille sei stato gentilissimo e cortese!!
|
Chanteclair su telaio c1 spruzzato e non lucidato subito macchiava il telaio.
Con altri tipi di telai non ho avuto mai problemi... |
ho sentito, ma lo dico solo per rendere più vasta la scelta, che anche il wd 40 dovrebbe tutelare il telaio e le carene...nell'enduro è molto usato...
|
Quote:
Per le carene pero' tende a lasciarle un po grasse. Sent from my GT-I9100 using Tapatalk |
il telaio delle cina aria non è in alluminio!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 31. |