Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Info Adattabilità ricambi Bzm e Polini . (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/100263-info-adattabilit-ricambi-bzm-e-polini.html)

team.jkr 14-01-12 16: 21

Info Adattabilità ricambi Bzm e Polini .

Salve ragazzi , siccome ho verificato l'efficacia del mercatino del nostro sito e gia' ho acquistato diversi pezzi e vorrei acquistarne altri. Essendo poco esperto chiedo a voi. Io dispongo di 2 blocchi ..Uno Polini H2o ed un BZM H2o e come ho detto prima vorrei continuare ad acquistare sul mercatino , pero' non so diverse cose " per es. un albero motore BZM puo' montare su un carter polini O viceversa? Alberi con "corsa" diversa montano ugualmente su tutti i carter? il Gt polini lo posso montare su carter bzm o viceversa? la maggior parte dei carter sono simili e si puo montare componenti di altre marche rispeto alla marca del carter?"

E possibile tramite vostre risposte fare una specia di "Mini Guida" o schema? in modo tale che chi come me non è esperto non sia costretto ad andare per forza al negozio ma tramite mercatico essendo a conoscenza di cosa puo montare sul blocco puo acquistare tranquillamente ricambi usati.

Spero di essermi spiegato.:si:

colin155 14-01-12 17: 48

allora...

albero bz su polini.. si può fare.

alberi con corsa diversa... no problem, basta che ti regoli con le guarnizioni sotto il cilindro di modo da avere squish corretto eccetera.

gruppi termici.. qui c'è il problema, su bzm monta bzm, su polini monta polini, malossi, bzm(specifico per polini) (magari altri ma questi sono quelli che ho provato)

carter campana e avviamento polini e bzm sono intercambiabili... unica differenza occhio che un carter avviamento polini sul bzm non monta per via dello scasso che ospita la bobina piu piccolo (polini 2ferri, bzm3ferri) che poi è risolvibile con una fresata...
tempo fa il blocco polini che ho era equipaggiato con la 3 ferri ed avevo fresato il carter avviamento x farcela stare, ora monta anche sul bzm

team.jkr 14-01-12 18: 00

Quote:

Originariamente inviata da colin155 (Messaggio 1387590)
allora...

albero bz su polini.. si può fare.

alberi con corsa diversa... no problem, basta che ti regoli con le guarnizioni sotto il cilindro di modo da avere squish corretto eccetera.

gruppi termici.. qui c'è il problema, su bzm monta bzm, su polini monta polini, malossi, bzm(specifico per polini) (magari altri ma questi sono quelli che ho provato)

carter campana e avviamento polini e bzm sono intercambiabili... unica differenza occhio che un carter avviamento polini sul bzm non monta per via dello scasso che ospita la bobina piu piccolo (polini 2ferri, bzm3ferri) che poi è risolvibile con una fresata...
tempo fa il blocco polini che ho era equipaggiato con la 3 ferri ed avevo fresato il carter avviamento x farcela stare, ora monta anche sul bzm

Unica cosa che non ho capito " albero bz monta su polini" e viceversa anche ? :si:
Grazie mille mi è molto utile.:si:

colin155 14-01-12 18: 02

si si! sempre un occhio alla corsa ovviamente!

ad esempio sto risistemando il mio ex motore... blocco polini+cilindro bzm per usarlo come muletto.. e girera con un bzm placca argento! :si:

Io_N-Bello 14-01-12 18: 45

I cilindri asolando i fori di montaggio lato scarico non sono intercambiabili?

sbragone5 14-01-12 18: 47

si il cilindro BZM se lo asoli lato scarico monta sul polini, solo la base del cilindro sporgerà un po dal piano del carter...
mentre viceversa il polini nn ha abbastanza materiale per fare l'operazione...

manara 14-01-12 19: 02

Quote:

Originariamente inviata da team.jkr (Messaggio 1387593)
Unica cosa che non ho capito " albero bz monta su polini" e viceversa anche ? :si:
Grazie mille mi è molto utile.:si:

no polini su bzm non monta....il polini è qualche decimino pia grande

Io_N-Bello 14-01-12 19: 21

Quote:

Originariamente inviata da manara (Messaggio 1387621)
no polini su bzm non monta....il polini è qualche decimino pia grande

Buono a sapersi :si:

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1387613)
si il cilindro BZM se lo asoli lato scarico monta sul polini, solo la base del cilindro sporgerà un po dal piano del carter...
mentre viceversa il polini nn ha abbastanza materiale per fare l'operazione...

aaahhh... meno male,
xkè ho preso un BZ ad aria e lo devo mettere sul carter polini....sempre se mi arriva...

sbragone5 14-01-12 19: 26

considera che il cilindro bzm per polini è lo stesso cilindro asolato e ripreso nell'angolo alla base del cilindro lato scarico... e credo che valga sia per liquido che per aria...

Io_N-Bello 14-01-12 19: 33

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1387635)
considera che il cilindro bzm per polini è lo stesso cilindro asolato e ripreso nell'angolo alla base del cilindro lato scarico... e credo che valga sia per liquido che per aria...

Che vuol dire :smt017

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 14.