Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Problema frizione? C1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/10024-problema-frizione-c1.html)

Matteox 22-06-06 10: 45

Problema frizione? C1

Ciao a tutti. Ho un problemino. Appena presa la moto ho fatto un giretto. Mai superato i 20 km all'ora. Smonto la frizione e stringo le molle a 19mm l'una. Ora accelera molto bruscamente ma mantenendo sempre gli stessi giri del motore. Dopo una trentina di metri va in coppia e comincia a spingere ancora di più. Ma la minimoto non dovrebbe aumentare la velocità all'aumentare dei giri motore? Sembra che la frizione attacchi piano piano nonostante abbia indurito le molle per farla riprendere ad alti giri.
Io peso 95kg. Potrebbe essere la catena troppo tirata?
Grazie

Alvin 22-06-06 10: 51

no devi stringere ancora un po le molle della frizia!!è tutta colpa della frizione originale!!lo stesso problema capitava ad un mio amico con piu o meno il tuo peso!il fatto è che la frizione originale che hai è fatta di "burro" e quindi quando la tari sul cavalletto o a ruota li bera o semplicemente senza te sopra attacca ad un regime piu basso di quando in realta ci sei tu su!

Matteox 22-06-06 10: 56

Ma secondo voi è tanto ridurre ancora le molle? Posso scendere ancora sotto i 19mm?
Anche perchè due giri di brugola e questa mi sparisce nel buco.

Alvin 22-06-06 11: 01

guarda se vuoi un consiglio fai un millimetro e poi lasciala cosi anche perche purtroppo vedrai che tempo un paio di settimane (se la usi un po) e dovrai cambiarla!!il problema sta principalmente nel materiale scadente della frizia troppo morbido (rispetto al tuo peso)!!se vuoi un consiglio appena puoi prendine una al carbonio o meglio la nuova zocchi gold e vedrai che li sto problema non si ripresentera perche essendo di materiale di qualita non slitta e attacca empre al regime di giri a cui la tari

henry 22-06-06 11: 33

NON quoto.
Secondo me è il contrario...l'hai strette troppo le molle...da nuova le molle della frizione cinese devono stare intorno ai 21mm...solo misura della molla senza piattellino..
e la mescola è di sicuro + dura di tutte,non a caso si consuma molto meno delle frizioni italiane...a scapito chiaramente delle prestazioni....

Fast 22-06-06 11: 35

quoto Henry,con l appunto che a 19 credo la fondi in 2 giri di pista....

Alvin 22-06-06 11: 45

allora sto zitto e ammazzo il mio amico che con i suoi 95\100 kili facendo quest' errore di valutazione m'ha fatto dire na cavolata e ha bruciato la frizia

Matteox 22-06-06 11: 54

Ma allora come mai con le molle a 21mm vado piano? Può essere la catena troppo tirata? La ruota dietro con una spinta a mano non fa neanche due giri.
Sapete se percaso nella parte dietro il pignone c'è un bullone che stringe? Perchè l'ho perso aprendo la frizione...
Grazie

Fast 22-06-06 12: 22

la catena deve avere un lasco di 1/2 cm dipende dalla mini....giri non ne fa molti ma piu di un paio....

speedmax71 22-06-06 12: 28

Quote:

Originariamente inviata da Matteox
Ma allora come mai con le molle a 21mm vado piano? Può essere la catena troppo tirata? La ruota dietro con una spinta a mano non fa neanche due giri.
Sapete se percaso nella parte dietro il pignone c'è un bullone che stringe? Perchè l'ho perso aprendo la frizione...
Grazie

il bullone dovrebbe essere quello che blocca il pignone ,rimettilo su prima di rompere tutto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 29.