Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   candela iridium IX (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/100141-candela-iridium-ix.html)

Alubba 09-01-12 17: 10

candela iridium IX

ciao ragazzi...volevo sapere chi di voi usa questa candela all'iridio della NGK...io l'ho appena presa e da quello che dicono sembra una buona candela...dura realmente di più??
insomma ditemi un pò che differenze avete notato utilizzandole, rispetto alle normali candele che utiliziamo di solito....

CZar 09-01-12 17: 13

Che dirti, io ne ho usata una sola, e mi e' durata 5 giri, altro che maggiore durata!!

Questo non vuol dire necessariamente debba capitare anche a te. ;)

fantastik 09-01-12 17: 21

a parte la durata,ma che vantaggi puoi trarre da una candela,e poi a quel prezzo.....

manu491 09-01-12 17: 47

io la usavo sullo zocchi, e sul contagiri avevo sempre qualche giro in più di allungo

RR 417 09-01-12 18: 23

io la comprai 5 anni fa',con lo spessimetro l'ho regolata a 0.5 mm(cosa che nessuno fa':lol1:) ed e' ancora sotto la moto,non mi da' problemi e non mi e' mai andata in corto,non so' di preciso ma ha piu' di 5 litri di olio per miscela,sulle prestazioni non saprei va bene e basta :smt121

Alubba 09-01-12 18: 27

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1385712)
io la comprai 5 anni fa',con lo spessimetro l'ho regolata a 0.5 mm(cosa che nessuno fa':lol1:) ed e' ancora sotto la moto,non mi da' problemi e non mi e' mai andata in corto,non so' di preciso ma ha piu' di 5 litri di olio per miscela,sulle prestazioni non saprei va bene e basta :smt121

accidenti!! speriamo bene allora!!!

comunque è migliore la combustione?? sporca meno???

RR 417 09-01-12 18: 56

Quote:

Originariamente inviata da Alubba (Messaggio 1385715)
accidenti!! speriamo bene allora!!!

comunque è migliore la combustione?? sporca meno???

non so' che dirti,sull'aspetto combustione e pulizia incide molto la carburazione e l'olio che si usa,comunque NGK e' un azienda seria e se dicono che le candele all'iridio portano dei vantaggi e miglioramenti anche se piccoli e' cosi,forse e' difficile coglierli per noi,io per adesso ho solo visto che durano tanto mi fido del resto :lol1:

supergianni 10-01-12 20: 25

pravata 2 volte..la primaho corso 3 giri la seconda una messa in moto...quelle normali non le cambio mai...mai piu ne prendero una ...

Alubba 10-01-12 21: 39

Quote:

Originariamente inviata da supergianni (Messaggio 1386189)
pravata 2 volte..la primaho corso 3 giri la seconda una messa in moto...quelle normali non le cambio mai...mai piu ne prendero una ...

ma come mai??? sei già il secondo che dice che si è rotta subito...quale è il motivo?? cosa gli è successo? si è rotto l'elettrodo?? io l'ho provata un po' e per ora non da problemi...

Alessio88 11-01-12 05: 17

le iridium sono molto delicate quindi un errata carburazione può portarle a "bruciarsi" giusto RR??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 35.