Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Perchè non tiene il minimo ? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/100054-perch-non-tiene-minimo.html)

Plugan 06-01-12 00: 31

Perchè non tiene il minimo ?

Polini aria 40cc, sha 14: devo tenere la vite del minimo completamente avvitata ed un getto grande (84 o superiore) altrimenti al minimo si spenge. Ho provato con un altro carburatore, ho provato a muovere il carburatore mentre è in moto per vedere se cambiava qualcosa (a volte ci fosse una crepa sul collettore), ho cambiato candela, ho cambiato bobina e volano: niente da fare. I paraoli non evidenziano alcun trafilamento.
Qualche idea ? :si:

Io_N-Bello 06-01-12 00: 33

Prima andava bene?
Guarnizioni?
Viti motore tutte ben serrate?
L'sha combacia bene col collettore?

sbragone5 06-01-12 00: 44

io aggiungo... sicuro che la guarnizione di plastica tra carburatore e collettore sia ancora sana e nn troppo assotigliata??? l'ultima cina aria che nn sn riuscito a far partire era colpa di ste guarnizione che era consumata oltre modo...

Io_N-Bello 06-01-12 01: 10

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1384529)
io aggiungo... sicuro che la guarnizione di plastica tra carburatore e collettore sia ancora sana e nn troppo assotigliata??? l'ultima cina aria che nn sn riuscito a far partire era colpa di ste guarnizione che era consumata oltre modo...

non per nulla ritengo l'SHA un carburatore molto economico e vetusto come concezione.

Plugan 06-01-12 10: 12

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1384521)
Prima andava bene?
Guarnizioni?
Viti motore tutte ben serrate?
L'sha combacia bene col collettore?

Ha sempre avuto difficoltà a tenere il minimo, ma meno marcate. Le guarnizioni dovrebbero essere a posto, non vedo nessun trafilamento. Tutte le viti strette e ricontrollate. Ho messo anche pasta rossa tra carburatore e collettore tutt'intorno, ma niente da fare.

VADABRUT 06-01-12 10: 33

lamelle ok ?

Io_N-Bello 06-01-12 10: 55

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1384606)
lamelle ok ?

giusto,
lamelle OK?

Plugan 06-01-12 14: 55

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1384606)
lamelle ok ?

Si, le lamelle erano ok: le ho cambiate comunque ma niente da fare. Mi sa che stasera lo riapro, anche se sembrava tutto a posto qualcosa dovrà pur esserci .... :si:

salvo 79 06-01-12 22: 16

non è che sei troppo grasso di carburazione ?

Plugan 06-01-12 22: 57

Quote:

Originariamente inviata da salvo 79 (Messaggio 1384826)
non è che sei troppo grasso di carburazione ?

Ho provato i getti dal 60 al 90, ma solo con quelli dall'84 in su con la vite tutta avvitata il motore non si spenge, con quelli più piccoli il motore si spenge anche con tutta la vite avvitata.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 15.