Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Che selezione sarà??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/100008-che-selezione-sar.html)

Alessio88 04-01-12 17: 34

Che selezione sarà???

Ma è normale che ho un cilindro Bzm del 2008 che non riporta la sua selezione d'origine??? sotto aveva montato un pistone AA quindi che misura???

Sapreste indirmi le misure delle altre selezioni??? ho travoto qualcosa col cerca ma non mi convincono molto!!! Grazie mille anticipatamente Alessio

Alessio88 04-01-12 18: 33

vi chiedo un'altra spiegazione:come è possibile che un pistone AA misuri anche se usato 39.945/39.95??? secondo quanto scritto nel forum da molti utenti il pistone AA dovrebbe avere un diametro di 39.965!!!

La cosa è che fossi stato io a misurarlo, avendo poca esperienza, potrei benissimo affermare di aver sbagliato, ma in rettifica... inoltre la prova sta nel fatto che il cilindro è d.40 preciso quindi ci sta che sia 39.95 il pistone, è il suo! Avete una spiegazione???

valefumi 04-01-12 22: 01

Ciao Alessio, per esperienza posso dirti che anche le rettifiche a volte fanno errori. Non mi sbilancio a dirti cose che non conosco approfonditamente ma se cerchi un info precisa manda un privato a srt presente nel forum. Con misurazioni/tolleranze ecc e' davvero molto competente oltre ad essere disponibilissimo!!! Buona serata

Alessio88 05-01-12 02: 32

Quote:

Originariamente inviata da valefumi (Messaggio 1384112)
Ciao Alessio, per esperienza posso dirti che anche le rettifiche a volte fanno errori. Non mi sbilancio a dirti cose che non conosco approfonditamente ma se cerchi un info precisa manda un privato a srt presente nel forum. Con misurazioni/tolleranze ecc e' davvero molto competente oltre ad essere disponibilissimo!!! Buona serata

Grazie mille Valefumi!!! infatti credo che la rettifica non sia stata oculata nelle misurazioni altrimenti non si spiega!!!

Wheeling#69 05-01-12 10: 46

Quote:

Originariamente inviata da Alessio88 (Messaggio 1384026)
vi chiedo un'altra spiegazione:come è possibile che un pistone AA misuri anche se usato 39.945/39.95??? secondo quanto scritto nel forum da molti utenti il pistone AA dovrebbe avere un diametro di 39.965!!!
[...]

Non mi intendo molto di usura del pistone, ma posso dirti che le misure che dici non mi sembrano anomale;
Stiamo parlando di un usura di 0.015, ossia 15 millesimi di millimetro, un centesimo e mezzo.
Penso che ci stiano tutti su un pistone usato :si:

Alessio88 05-01-12 12: 52

comunque per la cronaca mi sono rivolto ad altra rettifica e i risultati sono stati che il cilindro é perfettamente di diametro 40 e non ovale! il pistone che é un AA misura 39.96 ed é bello sfiammato! potrebbe essere colpa della sola fascia? Infatti i primi giri va benone poi cala molto!!!
in più l'albero sembra ok ha solo gioco laterale di circa 2mm sul piede di biella ma credo sia normale no?

mapopower 08-01-12 20: 53

Quote:

Originariamente inviata da Alessio88 (Messaggio 1384263)
in più l'albero sembra ok ha solo gioco laterale di circa 2mm sul piede di biella ma credo sia normale no?

Ha solo 2 mm ....:doh::doh:o 2 decimi??? :cing:

Alessio88 09-01-12 02: 42

è credo siano 2mm e mi accorgo che non è una cosa positiva!!!

fantastik 09-01-12 21: 01

sicuro 2mm!!!
alla faccia del gioco......

Nick 10-01-12 20: 54

Quote:

Originariamente inviata da Alessio88 (Messaggio 1384026)

La cosa è che fossi stato io a misurarlo, avendo poca esperienza, potrei benissimo affermare di aver sbagliato, ma in rettifica... inoltre la prova sta nel fatto che il cilindro è d.40 preciso quindi ci sta che sia 39.95 il pistone, è il suo! Avete una spiegazione???

Dipende da quanti litri ha il pistone! Sul mio ho riscontrato un'usura di un centesimo dopo 30 litri, equivale a due selezioni. Magari il tuo pistone ha molti litri quindi la misura potrebbe essere esatta :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 07.