Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   bobina modificata (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/99881-bobina-modificata.html)

fabione 31-12-11 13: 40

bobina modificata

salve a tutti volevo discutere con voi di qualcosa di interessante di cui non si parla mai ovvero di quel mastice grigio che i motori ufficiali hanno sulle bobine.
Da quanto ne so io nasconde al suo interno un diodo.....ma chiedo lumi si più esperti

andreabiordo 31-12-11 13: 49

no nasconde un minicomputer che comunica con la nasa!

Stef81 31-12-11 16: 12

Quel mastice funge da sigillo...

fabione 31-12-11 16: 32

ovviamente ma cosa sigilla?

manu491 31-12-11 16: 33

sono i motori che la bzm da ai piloti, serve a fare in modo che non vengano smontati da gente che non sia la bzm stessa

xMaverickx 31-12-11 17: 11

Quote:

Originariamente inviata da andreabiordo (Messaggio 1382594)

Evitiamo questi discorsi,non siamo nati imparati
Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1382630)
sono i motori che la bzm da ai piloti, serve a fare in modo che non vengano smontati da gente che non sia la bzm stessa

Esatto :si:

fabione 31-12-11 17: 40

che bisogno ha bzm di sigillare la bobina o il volano, capisco il cilindro il collettore di scarico e il pacco lamellare.
una volta mi è capitato di vedere un diodo saldato su una bobina, era montato su un motore 40 di qualche anno fa sulle vecchie bobine nere.

fabione 31-12-11 17: 51

Quote:

:rotfl:

valentino#51 31-12-11 17: 53

Quote:

Originariamente inviata da fabione (Messaggio 1382640)
che bisogno ha bzm di sigillare la bobina o il volano, capisco il cilindro il collettore di scarico e il pacco lamellare.
una volta mi è capitato di vedere un diodo saldato su una bobina, era montato su un motore 40 di qualche anno fa sulle vecchie bobine nere.

Semplicemente perchè non venga alterata la distanza volano -bobina.Però fa molto RACING.

mapopower 01-01-12 10: 53

Quote:

http://img32.imageshack.us/img32/4264/volano1.jpg

:smt124 :smt124 :smt124

RR 417 01-01-12 14: 06

******* per un po' di pasta :rotfl: io l'ho sempre messa a priori su alcune bobine,un motivo e' che quel cavetto puo' dissaldarsi,l'altro perche' quando piove se li ci va' l'acqua fa' corto e si spegne il motore :lol1:

ricing 01-01-12 19: 24

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1382784)
******* per un po' di pasta :rotfl: io l'ho sempre messa a priori su alcune bobine,un motivo e' che quel cavetto puo' dissaldarsi,l'altro perche' quando piove se li ci va' l'acqua fa' corto e si spegne il motore :lol1:

Infatti!!! serve solo per questo la pasta sopra al cavo,invece la pasta sopra alle viti serve solo per capire se un motore è stato gia' aperto con un colpo d'occhio dai ragazzi della bz :smt136 pochi misteri celano la pasta... :moto: :smt136

fianfian-flo 02-01-12 11: 00

Quote:

Originariamente inviata da fabione (Messaggio 1382640)

posso chiederti se sai perfettamente come funziona una bobina a livello elettrico, e sopratutto l'utilizzo di un diodo saldato li ? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

crunc 02-01-12 20: 33

Quote:

Originariamente inviata da fabione (Messaggio 1382592)
salve a tutti volevo discutere con voi di qualcosa di interessante di cui non si parla mai ovvero di quel mastice grigio che i motori ufficiali hanno sulle bobine.
Da quanto ne so io nasconde al suo interno un diodo.....ma chiedo lumi si più esperti

Non ti offendere, ma l'unico diodo che puoi trovare sulla bobina è il "diodo"cane di quando smette di funzionare la medesima.:rotfl:

fabione 02-01-12 21: 29

Scusate ma solo ora mi sono ricordato che fino a qualche anno fa

-i cilindri 40 6 travasi
-le cupole positive e negative
-gli spilli nello scarico
e molto altro

NON ESISTEVANO
possiamo tranquillamente continuare a parlare di come si pulisce il filtro.......

fianfian-flo 02-01-12 22: 31

Quote:

Originariamente inviata da crunc (Messaggio 1383268)
Non ti offendere, ma l'unico diodo che puoi trovare sulla bobina è il "diodo"cane di quando smette di funzionare la medesima.:rotfl:

:rotfl::rotfl:;)

andreabiordo 03-01-12 01: 15

Quote:

Originariamente inviata da crunc (Messaggio 1383268)

numero 1!

Stef81 03-01-12 14: 08

Quote:

Originariamente inviata da fabione (Messaggio 1383305)
Scusate ma solo ora mi sono ricordato che fino a qualche anno fa

-i cilindri 40 6 travasi
-le cupole positive e negative
-gli spilli nello scarico
e molto altro

NON ESISTEVANO
possiamo tranquillamente continuare a parlare di come si pulisce il filtro.......

Che senso avrebbe un diodo in quella posizione?

pio36 03-01-12 16: 16

Quote:

Originariamente inviata da mapopower (Messaggio 1382735)
Immagine

:smt124 :smt124 :smt124

scusatemi in questo caso il silicone non serve a siggillare i perni per la distanza

Officina23 03-01-12 17: 04

BZM mette sempre il silicone grigio, sui motori presi direttamente da loro l'ho sempre trovato su una vite del pacco lamellare, su un dado del cilindro, su un dado della testa e su una vite della bobina. Invece, sigillando il filo della bobina, si evita di bagnarlo e nello stesso tempo che si stacchi accidentalmente.
Nel caso il motore gli ritorni con qualche problema, il silicone sui dadi gli serve per controllare se è stato aperto o è stato lasciato tutto com'era.

Se questo sistema venisse utilizzato per celare qualche segreto sarebbe al limite del ridicolo, vista la facilità nel rimuovere il silicone!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 49.