![]() |
bobina modificata
salve a tutti volevo discutere con voi di qualcosa di interessante di cui non si parla mai ovvero di quel mastice grigio che i motori ufficiali hanno sulle bobine.
Da quanto ne so io nasconde al suo interno un diodo.....ma chiedo lumi si più esperti |
no nasconde un minicomputer che comunica con la nasa!
|
Quel mastice funge da sigillo...
|
ovviamente ma cosa sigilla?
|
sono i motori che la bzm da ai piloti, serve a fare in modo che non vengano smontati da gente che non sia la bzm stessa
|
Quote:
Quote:
|
che bisogno ha bzm di sigillare la bobina o il volano, capisco il cilindro il collettore di scarico e il pacco lamellare.
una volta mi è capitato di vedere un diodo saldato su una bobina, era montato su un motore 40 di qualche anno fa sulle vecchie bobine nere. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:smt124 :smt124 :smt124 |
******* per un po' di pasta :rotfl: io l'ho sempre messa a priori su alcune bobine,un motivo e' che quel cavetto puo' dissaldarsi,l'altro perche' quando piove se li ci va' l'acqua fa' corto e si spegne il motore :lol1:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Scusate ma solo ora mi sono ricordato che fino a qualche anno fa
-i cilindri 40 6 travasi -le cupole positive e negative -gli spilli nello scarico e molto altro NON ESISTEVANO possiamo tranquillamente continuare a parlare di come si pulisce il filtro....... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
BZM mette sempre il silicone grigio, sui motori presi direttamente da loro l'ho sempre trovato su una vite del pacco lamellare, su un dado del cilindro, su un dado della testa e su una vite della bobina. Invece, sigillando il filo della bobina, si evita di bagnarlo e nello stesso tempo che si stacchi accidentalmente.
Nel caso il motore gli ritorni con qualche problema, il silicone sui dadi gli serve per controllare se è stato aperto o è stato lasciato tutto com'era. Se questo sistema venisse utilizzato per celare qualche segreto sarebbe al limite del ridicolo, vista la facilità nel rimuovere il silicone! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 49. |