Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   olio (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/99822-olio.html)

Luca's father 29-12-11 16: 54

olio

ragazzi molti consigliano di prendere il motul 800, ma ho visto che ci sono diversi tipi
qual'è fra questi?
http://stores.ebay.it/Ricambi-Moto-s..._nkw=motul+800

manu491 29-12-11 16: 58

i tipi sono solo due, il road racing e l'off road
quale sia "meglio" non lo so, ma a suo tempo io usavo il road racing

Luca's father 29-12-11 17: 00

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1381978)
i tipi sono solo due, il road racing e l'off road
quale sia "meglio" non lo so, ma a suo tempo io usavo il road racing

grazie manu
la domanda sorge spontanea
a suo tempo perchè ora che olio usi?
io uso il repsol sintetico, però leggendo i vari post magari sbaglio

RR 417 29-12-11 17: 07

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1381981)
io uso il repsol sintetico, però leggendo i vari post magari sbaglio

se usi il repsol Competition sei apposto e' un ottimo olio,per me e' anche migliore del motul :lol1:

Luca's father 29-12-11 17: 09

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1381982)
se usi il repsol Competition sei apposto e' un ottimo olio,per me e' anche migliore del motul :lol1:

no quello che mi hanno dato è il repsol off road, è sintetico

questo qui
http://www.supermotocivitanova.it/visarticolo.php?id=150&categoria=

manu491 29-12-11 17: 11

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1381981)
grazie manu
la domanda sorge spontanea
a suo tempo perchè ora che olio usi?

adesso uso il v300 :lol1:

Luca's father 29-12-11 17: 14

ragazzi scusate la domanda, ma io son novellino
molti dicono che l'olio sia fondamentale e che cmq il motul 800 sia il migliore
che se usi un olio del piffero il pistone si liscia e puoi buttarlo...

devo capire, tanto alla fine comprare un olio vale l'altro, certo si paga di piu però almeno non sbaglio

bikesurfer 29-12-11 17: 35

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1381984)
adesso uso il v300 :lol1:

v300:smt107:smt107
ma è l'olio che uso nell ' R6.....
questa è nuova.....

Anthony 29-12-11 17: 36

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1381985)
ragazzi scusate la domanda, ma io son novellino
molti dicono che l'olio sia fondamentale e che cmq il motul 800 sia il migliore
che se usi un olio del piffero il pistone si liscia e puoi buttarlo...

devo capire, tanto alla fine comprare un olio vale l'altro, certo si paga di piu però almeno non sbaglio

ciao... purtroppo non è cosi con i motori usati nelle gare e che raggiungono elevati giri... bisogna SEMPRE usare oli di ottima qualità, vedi motul 800, bardhal, repsol ecc ecc... un olio di ottima fattura garantisce una migliore lubrificazione e previene da eventuali grippature, sempre se il motore è ok con tutto il resto... poi sono oli che garantiscono una scorrevolezza migliore, sicuramente migliore che ne di oli di bassa qualità... spendi sempre i soldi per oli buoni.. ricorda che sono l unico elemento di lubrificazione che hai nel motore... per preservare nonchè avere sempre un motore a posto, ci vuole un ottimo olio... :si:

manu491 29-12-11 17: 38

Quote:

Originariamente inviata da bikesurfer (Messaggio 1381990)
ma è l'olio che uso nell ' R6.....
questa è nuova.....

era una mezza battuta... ora ho la pit, non più la minimoto

bikesurfer 29-12-11 18: 09

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1381992)
era una mezza battuta... ora ho la pit, non più la minimoto

pensavo fosse il segreto per rendere "immortale" il GT :rotfl::rotfl::rotfl:

allora cambio la risposta:

è lo stesso che uso io nella Bucci:si:

per la miscela invece l'800 al 2% è perfetto

djalma98 29-12-11 18: 25

io mi sono sempre trovato bene con il motul 800 factory line per off road.

Luca's father 29-12-11 20: 39

Ho controllato a casa il mio e' repsol competition

boso udine 29-12-11 20: 49

come dicevo in pm a luca's father, io ho smepre usato il castrol k997 (olio da kart) una cannonata,potevo fare miscela anche al 1,2 % da quanto sintetico era, però mangiavo cilindri,il trattamento in bakelite(mi sembra si chiami cosi) si mangiava in due uscite,non grippavo sia chiaro ma in 4 uscite dovevo cambiare il pistone(anche bene visto che facevo un uscita al mese) ma ora che ne faccio mooolte di piu posso consigliare il motul 800 al 3% lubrifica uguale se non meglio e il pistone lo tengo 2 stagioni.... io ne ho gia presi svariati litri....
(sottolineo il fatto che da un po a questa parte ho cambiato politica,e inutile andare a cercare l'olietto figo,la gommetta migliore,lOR d'oro perche tiene di piu,il cilindro supercalifragilistichespiralitoso, si fa con quel che si ha anche perche una saggia persona qualche decina di anni fa disse: SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO)

consiglio personale MOTUL 3% CHE NON CAMBIA NIENTE RISPETTO AL 2 NON PERDI PRESTAZIONI E IL MOTORE DURA DI PIU.... se qualcuno smentisce gli sparo...:mitra:

colin155 29-12-11 20: 57

anche io motul800 praticamente da sempre... lubrifica e sopratutto si aggrappa che è una cannonata! :si:

Giammax88 29-12-11 22: 54

Io uso lo shell!!
Spettacolare...;-)

crunc 29-12-11 23: 33

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1382081)
come dicevo in pm a luca's father, io ho smepre usato il castrol k997 (olio da kart) una cannonata,potevo fare miscela anche al 1,2 % da quanto sintetico era, però mangiavo cilindri,il trattamento in bakelite(mi sembra si chiami cosi) si mangiava in due uscite,non grippavo sia chiaro ma in 4 uscite dovevo cambiare il pistone(anche bene visto che facevo un uscita al mese) ma ora che ne faccio mooolte di piu posso consigliare il motul 800 al 3% lubrifica uguale se non meglio e il pistone lo tengo 2 stagioni.... io ne ho gia presi svariati litri....
(sottolineo il fatto che da un po a questa parte ho cambiato politica,e inutile andare a cercare l'olietto figo,la gommetta migliore,lOR d'oro perche tiene di piu,il cilindro supercalifragilistichespiralitoso, si fa con quel che si ha anche perche una saggia persona qualche decina di anni fa disse: SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO)

consiglio personale MOTUL 3% CHE NON CAMBIA NIENTE RISPETTO AL 2 NON PERDI PRESTAZIONI E IL MOTORE DURA DI PIU.... se qualcuno smentisce gli sparo...:mitra:

Sulla percentuale di olio sono pienamente daccordo con te,sulla marca,ma sono solo test fatti da noi,un pò meno,ma l'olio è come la gnocca, non tutti amano le bionde.

M I K 30-12-11 00: 01

Quote:

Originariamente inviata da Anthony (Messaggio 1381991)
ciao... purtroppo non è cosi con i motori usati nelle gare e che raggiungono elevati giri... bisogna SEMPRE usare oli di ottima qualità, vedi motul 800, bardhal, repsol ecc ecc... un olio di ottima fattura garantisce una migliore lubrificazione e previene da eventuali grippature, sempre se il motore è ok con tutto il resto... poi sono oli che garantiscono una scorrevolezza migliore, sicuramente migliore che ne di oli di bassa qualità... spendi sempre i soldi per oli buoni.. ricorda che sono l unico elemento di lubrificazione che hai nel motore... per preservare nonchè avere sempre un motore a posto, ci vuole un ottimo olio... :si:

Quotone come uno sbadiglio di balena!!!!!!

Aggiungo una cosa visto che si dibatte sul motul 800 e dalla mia modesta esperienza (da 14 anni a 41 fedelissimo del 2T) posso dire:

Fino al 1999/2000 Il motul 800 era un olio che pochi o quasi nessuno lo eguagliavano, dopodichè anche loro si sono messi a seguire il commerciale e della qualità ne è venuta un po meno, perchè mi ritrovavo molti + residui carboniosi su pistone e camera di scoppio, parlo sul motore della mia ex Aprilia RS250.

ho dovuto mollarlo a malincuore ed a quel punto è scattata la caccia ad un altro olio che avesse le stesse caratteristiche, e nel girovagare trà le varie marche mi son fermato alla Shell Advance ultra 2T ed ancora son fermo li felicemente.

Lo si può acquistare in qualsiasi stazione di servizio Shell, quindi a me non me ne viene niente in tasca.:si:

P.S. le miscele al di sotto del 3% sono un pò magrine, avrete più usura dei materiali e meno scorrevolezza degli stessi, poi come disse sempre lo stesso tizio "Fate Vobis"

fantastik 30-12-11 01: 08

anche io uso lo shell advence ultra 2t.
ottimo prodotto a buon prezzo

boso udine 30-12-11 01: 40

ecco te pareva,adesso devo provarlo....mitragliata immaginaria per gli ultimi due post... intanto rimango con il motul poi se a fine stagione rilascia schifo eccessivo provero lo shell...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 35.