Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Differenze telaio DM mod.2011 e mod.2012 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/99761-differenze-telaio-dm-mod-2011-e-mod-2012-a.html)

simon#20 27-12-11 16: 59

Differenze telaio DM mod.2011 e mod.2012

Salve!
Ho visto che è uscito il nuovo telaio DM mod.2012 realizzato in cromo-molibdeno e A.L.S.
Bene,volevo chiedere che differenze ha dal mod.2011 a livello di resa e a livello di estetica (COME LO SI RICONOSCE DAL mod.2011 a vista)??

valentino#51 27-12-11 20: 14

Quote:

Originariamente inviata da simon#20 (Messaggio 1381268)
Salve!
Ho visto che è uscito il nuovo telaio DM mod.2012 realizzato in cromo-molibdeno e A.L.S.
Bene,volevo chiedere che differenze ha dal mod.2011 a livello di resa e a livello di estetica (COME LO SI RICONOSCE DAL mod.2011 a vista)??

EHILA,LA TUA CURIOSITA è soddisfatta da IVAN della TOP-RACING nel post "COSTRUTTORI E RIVENDITORI".vEDI CHE QUANTO TI DICEVO AD INIZIO ANNO CORRISPONDE A REALTA!

Simo36 27-12-11 20: 49

Scusate l'ignoranza ma "A.L.S." cosa sarebbe?

crunc 27-12-11 21: 14

Quote:

Originariamente inviata da Simo36 (Messaggio 1381347)

Acciaio strutturale ad alto limite di snervamento

miniucciolo 27-12-11 22: 18

Quote:

Originariamente inviata da crunc (Messaggio 1381359)
Acciaio strutturale ad alto limite di snervamento

Sapresti anche che caratteristiche di rigidità ha rispetto al materiale usato in precedenza e magari che effetto produce sul telaio? :smt121

crunc 27-12-11 22: 32

Le differenze te le potro dire appena finita di assemblare,la proveremo ,spero per il 6 gennaio,per il resto chiedi in DM,io non sò nulla.

simon#20 28-12-11 07: 39

Quote:

Originariamente inviata da crunc (Messaggio 1381391)
Le differenze te le potro dire appena finita di assemblare,la proveremo ,spero per il 6 gennaio,per il resto chiedi in DM,io non sò nulla.

Si ma tu hai sia il 2011 che il 2012?
A vista c'è qualche differenza?
Hanno detto che a vista di diverso c'è la schiacciatura vicino al canotto sterzo per l'ammortizzatore di sterzo bzm,nel mod.2012 non c'è più!
Confermi?

M I K 28-12-11 08: 53

Visto che lo pubblicizzano con la sigla A.L.S sarebbe giusto far capire che tipo di acciaio sia.

Da Wikipedia non risulta tale sigla, oppure dove ci si può informare.

http://it.wikipedia.org/wiki/Acciaio_strutturale#Classi_e_caratteristiche_mecca niche

il link non da il collegamento diretto, ma su Wikipedia digitate acciaio strutturale li vi porta.

GIGI68 28-12-11 15: 33

a tabelle iso nn esiste un materiale con questa sigla ....:nono:

Davide#21 28-12-11 15: 41

Telaio in putrella o in travi, con traliccio a tubi innocenti!!!:1st:

simon#20 28-12-11 17: 47

Quote:

Originariamente inviata da Davide#21 (Messaggio 1381595)
Telaio in putrella o in travi, con traliccio a tubi innocenti!!!:1st:

qua si chiede una cosa e si finisce sempre in boia.te...
:rotfl::rotfl::rotfl:

tornando a noi...a vista che differenze ci sono per favore?

valentino#51 28-12-11 18: 01

Quote:

Originariamente inviata da simon#20 (Messaggio 1381615)
qua si chiede una cosa e si finisce sempre in boia.te...
:rotfl::rotfl::rotfl:

tornando a noi...a vista che differenze ci sono per favore?

Dai rogna,si vede proprio che stai male,le differenze sostanziali sono 2,a parte i materiali,la chicca x riconoscerlo al volo è il tubo di sinistra(credo) saldato sul canotto di sterzo,quindi basta guardarlo al volo e si capisce subito se è un 2011 o un 2012.Questa comunque è una pippa,perchè lo schiacciamento era fatto solo x far passare la testina dei BZM,da quando ci sono i GUBELLINI questo schiacciamento non serva piu.La seconda sono le saldature dei vari spezzoni di tubo che continuano nell'intelaiatura principale e che danno un diverso limite di snervamento al tubo.Questa cosa abbinata al nuovo materiale spezza il telaio in due diversi gradi di durezza.Dovrebbe piacere a tutti.Ciao sfiga.

simon#20 28-12-11 18: 27

Quote:

Originariamente inviata da valentino#51 (Messaggio 1381621)
Dai rogna,si vede proprio che stai male,le differenze sostanziali sono 2,a parte i materiali,la chicca x riconoscerlo al volo è il tubo di sinistra(credo) saldato sul canotto di sterzo,quindi basta guardarlo al volo e si capisce subito se è un 2011 o un 2012.Questa comunque è una pippa,perchè lo schiacciamento era fatto solo x far passare la testina dei BZM,da quando ci sono i GUBELLINI questo schiacciamento non serva piu.La seconda sono le saldature dei vari spezzoni di tubo che continuano nell'intelaiatura principale e che danno un diverso limite di snervamento al tubo.Questa cosa abbinata al nuovo materiale spezza il telaio in due diversi gradi di durezza.Dovrebbe piacere a tutti.Ciao sfiga.

ooooohhhh la!
adesso son soddisfatto!!!!
per fortuna che ci sei te giova!!!:badgrin::badgrin:
beh io la differenza la sentirò di sicuro visto che passo da un mod.2008 a questo :sbav:

JONSEREDS 29-12-11 13: 43

Quote:

Originariamente inviata da Simo36 (Messaggio 1381347)

Sinceramente non ricordo dove l'ho letto ma mi sembra che A.L.S. stasse per Acciaio Legato Speciale....

M I K 29-12-11 14: 54

Quote:

Originariamente inviata da JONSEREDS (Messaggio 1381905)
Sinceramente non ricordo dove l'ho letto ma mi sembra che A.L.S. stasse per Acciaio Legato Speciale....

Credo che su questa affermazione Davide 21 avrà licenza poetica.............:smt121

Cagate apparte non credo ci sia na roba simile.

M I K 29-12-11 14: 58

Quote:

Originariamente inviata da valentino#51 (Messaggio 1381621)

Giovà, io sono concorde con te ma la sigla als stà per?

Sò che sono na rogna, ma son curioso........

Davide#21 29-12-11 15: 10

Quote:

Originariamente inviata da M I K (Messaggio 1381932)
Credo che su questa affermazione Davide 21 avrà licenza poetica.............:smt121

Cià meglio se mi trattengo e la smetto...:lol1:

Nn vorrei fare incassare uno di quelli col nome colorato!!!:smt121

Simo36 29-12-11 16: 42

Quote:

Originariamente inviata da JONSEREDS (Messaggio 1381905)

Quote:

Originariamente inviata da M I K (Messaggio 1381932)

Può anche darsi...gli acciai chiamati "speciali" sono quelli appunto con particolari caratteristiche,esempio resistenti alla corrosione e al calore,ma di per se non vuol dire nulla. Se ne hanno usato uno ad "alto limite di snervamento" penso sia un acciaio simile a quello usato per alberi & co,ossia al nichel-cromo-molibdeno...sono tra quelli di uso frequente (quindi di facile reperibilità) con le tensioni di snervamento più alte,anche oltre il doppio (fino al triplo) del C40,ad esempio.

valentino#51 29-12-11 18: 06

Quote:

Originariamente inviata da M I K (Messaggio 1381933)
Giovà, io sono concorde con te ma la sigla als stà per?

Sò che sono na rogna, ma son curioso........

Sinceramente non so che cosa significhi e non mi importa neanche piu di tanto,Lorenzo non me lo dice,quello che so x certo è che è hanno usato un tipo di acciaio diverso da quello solito.Non vorrei però che fosse una bufala di Lorenzo,cioè una sigla inventata x coprire la verità perche lui è solito farle,come nel caso dell' adesivo che c'è sulle carene della FACTORY,L2 x intenderci che significa pensate LORENZO ALLA SECONDA.Se non è fantasia ORROR questa ditemi voi......

simon#20 29-12-11 18: 38

Quote:

Originariamente inviata da valentino#51 (Messaggio 1382006)
Non vorrei però che fosse una bufala di Lorenzo,cioè una sigla inventata x coprire la verità perche lui è solito farle,come nel caso dell' adesivo che c'è sulle carene della FACTORY,L2 x intenderci che significa pensate LORENZO ALLA SECONDA.Se non è fantasia ORROR questa ditemi voi......

ecco giovanni hai toccato il punto (G :rotfl:) dove volevo arrivare...
visto che sto telaio costa 40€ in più rispetto al solito...(ok non una cifra particolarmente importante,però...) sarebbe bello sapere:
1-(se possibile) sto materiale diverso,qual'è?
2-se si riesce a riconoscere la diversità dal vecchio telaio in qualche maniera!

perchè pagare 40€ in più (ripeto,40€ non sono uno sproposito) però pagarli per comprare alla fine la stessa identica cosa che costa meno...mi puzza un pò!

ora non voglio aprire polemiche o maldicenze
però mi piacerebbe che ci fosse la possibilità di distingure i due telai uno dall'altro a vista!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 33.