![]() |
ohi raga non parte piú!!!!!!!!!!
Ohi ragazzi ho preso da poco una minimoto usata dm 07 con motore polini al momento dell'acquisto il tipo l'ha accesa davanti ai miei occhi ed andava peefettamente poi e finita la broda e si e spenta cosi dopo averla vista funzionante l'ho caricata in macchina e l'ho portata a casa in un'oretta. Poi il giorno dopo ho riprovato ae accenderla ancora senza broda x vedere se magari ne era rimasta un pochino ma niente(ovviamente). Allora il giorno dopo prendo la broda e l'olio e riempio il serbatoio poi riprovo ma niente. Smonto la candela la provo e funziona la rimonto riprovo l'accensione ma niente di niente. Poi pulisco il filtro dell'aria e cambio la candela riprovo ma ancora niente. Ho guardato anche lo.scarico ed e tt ok!!! Boh! !! Premetto che io sono molto alle prime armi, cosa potrebbe essere secondo voi??? Grazie raga
|
il rubinetto della " broda " è aperto ??:smt124 :smt124
|
concordo...potrebbe essere anche il rubinetto chiuso!! io anche ora a volte sto delle ore a bestemmiare perchè non mi parte e scopro dopo diverse mezz'ore che era il rubinetto chiuso!! :lol1:
|
Hai tirato l'aria?!
|
Ehm al'inizio era chiuso eh eh poi pero l'ho aperto e niente lo stesso. Però non ho tirato mai l'aria ma....come si fa??? Mi sembra che non ci sia niente x farlo a parte quel rubinetto della broda. Forse devo muovere qualcosa??? Grazieeee
|
se hai un PHBG o BN c'è una ghiera di plastica difianco al coperchio della valvola del gas che tiri su e ruoti per bloccarla o eventualmente se ha il comando a filo tiri quello...
invece se è un SHA c'è una levetta vicino al filtro ;) che devi tirare giù per capire che carburatore hai http://www.vespa-servizio.com/carbur...ori-dell-orto/ |
Grande adesso è partita :sbav: però è andata 5 minuti e poi ha iniziato a perdere broda dall'attaccatura del filtro dell'aria:temporale:(carburatore phbg)!!! tra l'altro la moto sembrava parecchio ingolfata cioè con il gas tutto spalancato i giri del motore salivano molto lentamente e quasi a fatica. potrebbe essere il giglere? Grazie raga!!!
|
per me ti si è incantato aperto lo spillo del galleggiante, e continua ascendere benza nel carburatore.per questo ti esce benza dall'attacco del filtro
|
il chi???? cque se ha cominciato a sputare aria dal filtro o tira aria da qualche parte o è grassa... mooooolto grassa... prova a vedere la carburazione com'è messa...
|
bela rinmbo.... quella cosa la è arrivata... però adesso è sporca di sangue cinese è un prob??? :D
cque potrebbe anche essere che qualcosa nn va nel carburatore... magari già che ci sei da una pulita che male nn fa, specialmente se era ferma da un po ;) |
io penso che adesso l'ari la deve togliere se no ai voglia che è grassa
|
Quote:
|
ohi raga ho smontato il carburatore e in effetti si era bloccato il galleggiante però adesso è tutto ok grazie mille a tutti ciaoooooooo:smt136
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 56. |