![]() |
nt3
ciao ragazzi conoscete questo motore????
http://www.ozminimoto.com.au/product...id=758&catid=8 |
Io si....
Sono 2 anni che lo utilizzo e non torno ai vecchi che ho avuto!!! P.S. Non si chiama NT3 , ma NT motor. |
ma che ditta e che lo comercializza? monta una frizione da 86 di serie?
|
Quote:
ed è la stessa che fabbrica la meravigliosa minimoto NT :sbav: |
Si monta la frizione da 86mm di serie , oltre alla biella da 80mm , pacco lamellare con lamelle carbon da 0,22 senza stopper (lo stopper lo fa il carter studiato appositamente ) , carburatore Seven e marmitta fatta a mano dalla ditta.... La NT by GM ovvero Gianni Maccaroni .
In oltre fa anche tutto il telaio completamente made in G.M. ( ovvero in italy ) , ti metto il link dove lo puoi vedere : http://www.minimotovrforum.it/vostre...nt-2012-a.html |
certo che per un motore completo di marmitta e carburatore sembra davvero un buon prezzo!!! :smt124
|
Cavolo come prezzo è molto buono...come tira quel motore rispetto ai normali preparati?? =)
E il prezzo della ciclistica?? =) |
ma un sito internet ce l'anno?
|
ma percaso questo sig maccaroni centra qualcosa con phantom??? visto che il nome completo sarebbe GM Phantom???? e vista anche la somilianza di alcuni particolari delle NT
|
Quote:
prima collaboravano per phantom, poi si sono separati e da una branca è nato il progetto nt,per questo si somigliano molto |
ahhhhhhhhhh... ecco... ***** se la sai lunga :D
|
beh motore completo di tutto a 400€ è regalatooooo!!!
|
Quote:
|
vabè rinmbo per un motore italiano, già preparato con una marmitta fatta sopra a modo...e con un carburatore serio...il prezzo ci sta. Considerato che solo il bzm factory motore costa in quel modo circa...=)
|
Quote:
stavo facendo notare,all'utente che ha scritto"400 euro",che ha letto male: son 1400 dollari, fai pure il cambio euro/dollaro, ma non son 400 :smt121 |
Quella basetta sotto al cilindro mi fa intuire che il motore era nato per equipaggiare alberi "standard" con bielle da 76mm ed ora siano passati alle 80mm. I carter paiono fusi in terra,il collettore d'aspirazione è molto corto e dritto. Da fuori promette molto bene,io però francamente non ne avevo mai sentito parlare e non ho idea di come sia internamente e tantomeno di come vada. Indubbiamente curioso di ascoltare qualcuno che abbia informazioni in merito!
|
Quote:
Esattamente come dici tu,monta la biella da 80,non ricordo se i carter sono ricaveti dal pieno,credo fusi in terra e la sua diversità più ecclatante è che ha i carter nella zona dove entra il cilindro quasi completamente chiusi,c'è solo un'asola x permettere alla biella di compiere la rotazione.Questo era il sistema che si usava e credo si usi ancora nei motori da trial tipo BULTACO o MONTESA x avere la coppia ad un numero molto basso di giri a discapito della potenza massima.L'impressione che ni ha dato sentendolo girare è proprio questa,grandissima coppia ma potenza limitata.Ora IGOR MI SPARA,so che x lui è il motore della vita. |
Il motorello costa 1068 e rotti euro, ma farlo arrivare dall'Australia? Qualcuno sa se esiste un importatore, concessionario o chichessia a cui fare riferimento in Italia di questi motori? Per eventuali ricambi poi?
I supporti motore coincidono con i gt polini, nzm, ecc? Anche lo scarico va parecchio in basso o è una mia impressione? http://img27.imageshack.us/img27/9192/nt2q.jpg Chiedo perché se é un motore che ha davvero buone prestazioni ha anche un prezzo interessante. Mi sembra però che non sia altrettanto per gli altri articoli in vendita nello stesso sito e la cosa mi sembra strana. Se qualcuno ha maggiori info, grazie. |
Devi solo cercare di contattare IGOR,anche qui sul forum,lui è senz'altro culo e camicia con Gianni Maccarone.
La marmitta ti sembra bassa perchè nella foto il motore non ha l'inclinazione che avrebbe se fosse montato su un qualsiasi telaio. |
il motore e' di produzione italiana,quindi i ricambi si dovrebbero trovare a occhi chiusi....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 46. |