Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   nt3 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/99311-nt3.html)

ignazio loi 10-12-11 16: 46

nt3

ciao ragazzi conoscete questo motore????
http://www.ozminimoto.com.au/product...id=758&catid=8

igor 10-12-11 16: 52

Io si....

Sono 2 anni che lo utilizzo e non torno ai vecchi che ho avuto!!!

P.S. Non si chiama NT3 , ma NT motor.

ignazio loi 10-12-11 16: 55

ma che ditta e che lo comercializza? monta una frizione da 86 di serie?

rinmbo 10-12-11 17: 01

Quote:

Originariamente inviata da ignazio loi (Messaggio 1375068)
ma che ditta e che lo comercializza? monta una frizione da 86 di serie?

la ditta che lo commercializza è la NT (nuovi traguardi se non erro)
ed è la stessa che fabbrica la meravigliosa minimoto NT :sbav:

igor 10-12-11 17: 05

Si monta la frizione da 86mm di serie , oltre alla biella da 80mm , pacco lamellare con lamelle carbon da 0,22 senza stopper (lo stopper lo fa il carter studiato appositamente ) , carburatore Seven e marmitta fatta a mano dalla ditta.... La NT by GM ovvero Gianni Maccaroni .

In oltre fa anche tutto il telaio completamente made in G.M. ( ovvero in italy ) , ti metto il link dove lo puoi vedere :

http://www.minimotovrforum.it/vostre...nt-2012-a.html

Alubba 10-12-11 17: 39

certo che per un motore completo di marmitta e carburatore sembra davvero un buon prezzo!!! :smt124

Giammax88 11-12-11 00: 23

Cavolo come prezzo è molto buono...come tira quel motore rispetto ai normali preparati?? =)
E il prezzo della ciclistica?? =)

ignazio loi 11-12-11 05: 03

ma un sito internet ce l'anno?

sbragone5 11-12-11 05: 26

ma percaso questo sig maccaroni centra qualcosa con phantom??? visto che il nome completo sarebbe GM Phantom???? e vista anche la somilianza di alcuni particolari delle NT

rinmbo 11-12-11 09: 25

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1375247)
ma percaso questo sig maccaroni centra qualcosa con phantom??? visto che il nome completo sarebbe GM Phantom???? e vista anche la somilianza di alcuni particolari delle NT

i progetti phantom ed nt , nascono dalle stesse due persone.
prima collaboravano per phantom, poi si sono separati e da una branca è nato il progetto nt,per questo si somigliano molto

sbragone5 11-12-11 09: 30

ahhhhhhhhhh... ecco... ***** se la sai lunga :D

suba 11-12-11 10: 19

beh motore completo di tutto a 400€ è regalatooooo!!!

rinmbo 11-12-11 10: 32

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 1375274)
beh motore completo di tutto a 400€ è regalatooooo!!!

400 euro è un buon prezzo ma 1400 $ ,è un'altro discorso :lol1:

Giammax88 11-12-11 12: 59

vabè rinmbo per un motore italiano, già preparato con una marmitta fatta sopra a modo...e con un carburatore serio...il prezzo ci sta. Considerato che solo il bzm factory motore costa in quel modo circa...=)

rinmbo 11-12-11 18: 31

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1375333)
vabè rinmbo per un motore italiano, già preparato con una marmitta fatta sopra a modo...e con un carburatore serio...il prezzo ci sta. Considerato che solo il bzm factory motore costa in quel modo circa...=)

lo sò benissmo che è un buon prezzo, non vengo mica da un'altro pianeta
stavo facendo notare,all'utente che ha scritto"400 euro",che ha letto male:
son 1400 dollari, fai pure il cambio euro/dollaro, ma non son 400 :smt121

Simo36 11-12-11 18: 44

Quella basetta sotto al cilindro mi fa intuire che il motore era nato per equipaggiare alberi "standard" con bielle da 76mm ed ora siano passati alle 80mm. I carter paiono fusi in terra,il collettore d'aspirazione è molto corto e dritto. Da fuori promette molto bene,io però francamente non ne avevo mai sentito parlare e non ho idea di come sia internamente e tantomeno di come vada. Indubbiamente curioso di ascoltare qualcuno che abbia informazioni in merito!

valentino#51 11-12-11 19: 59

Quote:

Originariamente inviata da Simo36 (Messaggio 1375472)
Quella basetta sotto al cilindro mi fa intuire che il motore era nato per equipaggiare alberi "standard" con bielle da 76mm ed ora siano passati alle 80mm. I carter paiono fusi in terra,il collettore d'aspirazione è molto corto e dritto. Da fuori promette molto bene,io però francamente non ne avevo mai sentito parlare e non ho idea di come sia internamente e tantomeno di come vada. Indubbiamente curioso di ascoltare qualcuno che abbia informazioni in merito!

SE ti fidi ancora di me,posso dirti che il motore NT io l'ho visto credo un paio di anni fa ,il buon IGOR mi correggerà se sbaglio.
Esattamente come dici tu,monta la biella da 80,non ricordo se i carter sono ricaveti dal pieno,credo fusi in terra e la sua diversità più ecclatante è che ha i carter nella zona dove entra il cilindro quasi completamente chiusi,c'è solo un'asola x permettere alla biella di compiere la rotazione.Questo era il sistema che si usava e credo si usi ancora nei motori da trial tipo BULTACO o MONTESA x avere la coppia ad un numero molto basso di giri a discapito della potenza massima.L'impressione che ni ha dato sentendolo girare è proprio questa,grandissima coppia ma potenza limitata.Ora IGOR MI SPARA,so che x lui è il motore della vita.

Roby+ 11-12-11 22: 04

Il motorello costa 1068 e rotti euro, ma farlo arrivare dall'Australia? Qualcuno sa se esiste un importatore, concessionario o chichessia a cui fare riferimento in Italia di questi motori? Per eventuali ricambi poi?
I supporti motore coincidono con i gt polini, nzm, ecc?
Anche lo scarico va parecchio in basso o è una mia impressione?
http://img27.imageshack.us/img27/9192/nt2q.jpg

Chiedo perché se é un motore che ha davvero buone prestazioni ha anche un prezzo interessante. Mi sembra però che non sia altrettanto per gli altri articoli in vendita nello stesso sito e la cosa mi sembra strana.
Se qualcuno ha maggiori info, grazie.

valentino#51 11-12-11 22: 39

Devi solo cercare di contattare IGOR,anche qui sul forum,lui è senz'altro culo e camicia con Gianni Maccarone.
La marmitta ti sembra bassa perchè nella foto il motore non ha l'inclinazione che avrebbe se fosse montato su un qualsiasi telaio.

fantastik 12-12-11 09: 52

il motore e' di produzione italiana,quindi i ricambi si dovrebbero trovare a occhi chiusi....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 46.