![]() |
Fasatura
Ciao ragazzi,
ho finalmente iniziato la fresatura del mio gt originale, ho misurato la fasatura e ho trovato asp - 90° scar - 150° E' possibile secondo voi? Il mio gt è D44 mm monoblocco.... Se voglio arrivare a fasature alte come quelle da voi consigliate (tipo 110-170) dovrei fresare un bel pò, sopratutto dai travasi.... Oppure c'è una buona possibilità che io non abbia capito una cippa!!!!!!!:1st: |
Con molta probabilità hai sbagliato a misurare,
vedrai che di serie sei su 110° i travasi e 165° lo scarico. Quelle consigliate 120° 180° |
Quote:
|
Ripeti le misure delle fasi almeno una trentina di volte!!!!!!!
Se sbagli non puoi tornare piu indietro...ne so qualcosa io.... |
Provo "quasi in diretta": scarico, altre tre misure
150° 151° 150° !!!!!!!!!!!! |
Mi viene un dubbio:
per lo scarico, devo tenere conto anche della piccola "unghiata" verticale sopra lo scarico? |
Quote:
|
però potrebbe essere 155,
il BB di avt a 5 travasi ha lo scarico a 155° |
Quote:
1) Con cilindro montato porto il pistone a chiudere lla luce di scarico (guardando dallo scarico) 2) sposto il goniometro e/o regolo il mio riferimento (filo di ferro sulla vite) per avere lo zero 3) faccio scendere il pistone e lo faccio risalire fino a richiudere lo scarico, ruotando l'albero sempre nello stesso verso 4) Leggo il goniometro: ancora 150!!!!! :temporale::doh::doh::doh::doh::doh::doh: |
Rifatte ancora le misure, sempre stesso procedimento e ovviamente stesso risultato
150° scarico 90° travaso :smt132:smt132:smt132:smt132:smt132:smt132:smt132: smt132:smt132 |
per non sbagliare metti una lamella nello scarico e quando tocca hai il risultato,cosi non puoi sbagliare,senza che vai ad occhi per vadere l'apertura....
comunque eccoti una guida facile facile.:si: http://www.minimotovrforum.it/minimo...-fasature.html |
Quote:
Il metodo della lamella l'ho usato x i travasi, dato che avendo il cilindro con testa monoblocco, non riesco a vedere.... Grazie x il video, l'ho già guardato e riguardato, ma il procedimento che faccio è proprio quello..... Non so più cosa pensare..... |
Niente, anche con la lamella mi risulta 150°......
|
Ragazzi aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!
|
Ed allora sarà un cilindro difettoso.
Misurami in mm dal bordo dei condotto alla testa. |
Quote:
|
stavo per dire anche io della guarnizione... ma cque anche 1 mm di guarnizione nn fa sballare 30° di fase....
|
Quote:
150' misurati contro i 165' che si trovano di solito. Comunque non mi sorprende ,qualora non ci sono stati errori di misura, perche su uno dei miei GT (come da discussione gia aperta) mi sono ritrovato i travasi a quasi 125' con la guarnizione di rame da 0,5 mm contro i 110' che mi aspettavo. |
Quote:
che di tutti quelli che mi son passati sotto mano nessuno era fuori dalla misura 110° 165° xkè ne cercavo uno "sballato" più alto di fase. |
Guarnizione sotto il cilindro da 0.4mm e altezza travaso 30mm....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 02. |