![]() |
Big Bore cilindro monoblocco 49cc
Salve, vorrei comprare questo Big bore, cosa ne pensate?
qualcuno l'ha già montato? http://www.avotecnica.com/index.php?...roducts_id=308 io ho un MK4 con motore cinese originale, penso sia un 39cc. ho messo un 15.15 dell'orto SHA, pacco lamellare monopetalo 0.25 Polini. marmitta originale modifica con espansione più lunga. |
butti solo dei soldi!
se proprio devi spendere prendine uno scomponibile,almeno puoi modificare le fasi molto piu' facilmente. |
Tipo questo?
http://www.avotecnica.com/index.php?...roducts_id=309 o mi consigli di prenderlo da qualche altra parte? |
si proprio quello.... cque a quei prezzi da nuovo lo trovi sl su AVT :si:
|
se cerchi meglio avotecnica vende l'intero motore con carburatore ecc a circa 20 euro in piu....
non so ma a quel prezzo prendi un motore intero che ti ritrovi qualche ricambi,con le mini non guasta mai! oppure cercalo sul mercatino del forum. |
Ma oltre al cilindro sei intenzionato a fare altre modifiche o sostituzioni?
|
per ora no poi penso di cambiare rapporti e mettere frizione regolabile....
che ne pensate??? |
se compri un gruppo termico occhio al numero di travasi!!!
in genere su avt ultimamente ci sono a soli 2 travsi, come su minimotlnd. io ho preso questo:http://www.ebay.it/itm/OFFERTA-MODIF...00393487910537 è un 4travasi....niente di che...però ha anche il pistone più alleggerito. rapporto qualità prezzo, sembra molto buono! |
Quote:
come scritto nella descrizione, ma quello a 5 travasi è 5 e quello a 7 è 7. Cmq quel BB a 4 travasi lo tengo d'occhio pure io da un pò, 4 travasi possono bastare e il pistone spinotto 10mm è più leggero. |
Quote:
Ci impazzirai parecchio per tararla, poi una volta tarata ti durera' pochissimo e ricomincerai daccapo il tutto per cosa?...per farla attaccare ad un livello di coppia bassissimo come quello dei motori non modificati? Potresti dedicarti piuttosto a incamerare nozioni ed esperienza per poter incominciare a lavorare il tuo motore in modo vantagioso.:si: |
Quote:
magari qualcuno leggendo si fascia la testa prima di prenderla... che durano poco sono daccordissimo... |
Più che impazzire direi che alla fine non serve, devi lasciarla bassa ed in più vai a spalmare l'attrito su due massette invece che tre, considerando che (qui mi fido di quanto letto) il materiale di entrambe non è certo al top... Poi un esempio: su un motore scooterizzato che gira davvero bene siamo tornati alla frizione originale dopo un po' di prove con la 2 masse, anche se effettivamente il pilota pesa 35 Kg solamente...
|
É' vero, forse il termine "impazzire" e' un po eccessivo, piu' che altro mi riferivo alla laboriosita' della procedura...smontare e rimontare in continuazione la campana e' una vera rottura di scatole.
|
Quote:
appena preso aveva le rifiniture un po' grezze, tant'è che mi sembrava che il pistone non entrasse nella canna...non so se ti ricordi...questo problema l'avevo anche postato in un topic...comunque poi è andato tutto liscio...bastava indirizzarlo dentro con un po' di decisione... appena mi sono arrivati tutti i pezzi per accendere la mini lo provo e poi ti faccio sapere, se vuoi.. ho prediletto anche io il 10mm proprio perchè era leggero più di un 12. avevam parlato anche di questo e mi sono convinto all'acquisto dopo aver visto i paragoni che hai fatto tu sulla bilancia. il pistone, cmq, l'ho alleggerito ulteriormente, anche se di poco. ho stondato la parte dello scarico e ho asportato il materiale da tutti e 4 gli angoli...dalla parte dell'aspirazione, invece, è già molto leggero con quei 2finestroni che si ritrova. |
Quote:
la miglior configurazione è con 2 travasi di coanda. |
Quote:
per coanda intendi i 2 supllementari? o quelli principali? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 11. |