Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Ma l'importazione cinese si è fermata? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/98489-ma-limportazione-cinese-si-fermata.html)

Stellina 08-11-11 17: 57

Ma l'importazione cinese si è fermata?

Mi sembra di capire che dalla cina si sia ridotto molto l'importazione di minimoto aria/liquido.
E' così?
Voi che ne pensate???

Max '77 08-11-11 19: 24

La moda è finita!
Nel 2006 trovavi le minimoto cinesi ovunque, al supermercato, dal benzinaio, per strada dai venditori ambulanti più o meno regolari.
I prezzi competitivi hanno spinto molti ad acquistare la cinese, ma poi vista la scarsa qualità e la mancanza di voglia/capacità di sbattersi per trovare una soluzione, ha spinto molti ad abbandonare lo sport e a sconsigliare agli amici di iniziare perchè la cinese fa schifo e l'italiana costa troppo. Purtroppo non tutti gli appassionati frequentano i forum o smanettano su internet.
Non dimentichiamo che anche moltissime piste hanno chiuso per problemi acustici.
Il mercato delle minimoto cinesi è notevolmente ridotto, sinceramente non so se vi sono ancora ditte in Cina che le producono, ma una cosa è sicura, gli importatori non vedono più questo grande business che c'era un po' di anni fa.

idrolele 08-11-11 19: 33

scusami stellina se mi permetto ma dopo un pò di post che hai aperto mi sento in dovere di avvisarti.

lascia perdere le cinesi !!!

sono solo una bega e come tutti alla fine passerai a una italiana....vuoi per disperazione vuoi per fare il salto di qualità.
prenditi una mini italiana con un motore da battaglia giusto per imparare e vedrai che il divertimento è assicurato :smt121

ti richiedo scusa se mi sono permesso ma non vorrei poi vederti mollare solo perchè quelle porcherie ti fanno sclerare :smt121

Stellina 08-11-11 19: 34

Già come pensavo, sono stata via dal forum un anno e un pò e mi sembra che molte cose sono cambiate!
Cavolo!!!
Come gira tutto!

Stellina 08-11-11 19: 38

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1363368)
scusami stellina se mi permetto ma dopo un pò di post che hai aperto mi sento in dovere di avvisarti.

lascia perdere le cinesi !!!

sono solo una bega e come tutti alla fine passerai a una italiana....vuoi per disperazione vuoi per fare il salto di qualità.
prenditi una mini italiana con un motore da battaglia giusto per imparare e vedrai che il divertimento è assicurato :smt121

ti richiedo scusa se mi sono permesso ma non vorrei poi vederti mollare solo perchè quelle porcherie ti fanno sclerare :smt121

Tranquillo! Questo post era solo per constatare con voi quanto vedono i miei occhi!
Mi faccio una G1 ora per iniziare (spendo poco davvero poco), la uso per riprendere confidenza, poi passato qualche mese provo a vedere su un'italiana entry level, nulla di spinto, perchè il mio sport è il motocross( :moto: ) XD! Le minimoto mi piacciono e la userei per i week end alternativi (estivi e pasquali) per le nostre trasferte in riviera!
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net...47566543_n.jpg

Davide#21 08-11-11 20: 44

Quote:

Originariamente inviata da Stellina (Messaggio 1363374)
Tranquillo! Questo post era solo per constatare con voi quanto vedono i miei occhi!
Mi faccio una G1 ora per iniziare (spendo poco davvero poco), la uso per riprendere confidenza, poi passato qualche mese provo a vedere su un'italiana entry level, nulla di spinto, perchè il mio sport è il motocross( :moto: ) XD! Le minimoto mi piacciono e la userei per i week end alternativi (estivi e pasquali) per le nostre trasferte in riviera!
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net...47566543_n.jpg

in blu: nn ti prendere una cinese che nn va bene ne per iniziare....ne per finire....

in rosso: tu pensi di spendere poco....ma tra un po' ti accorgerai!

in verde: perchè nn te la prendi subito??? risparmieresti un sacco di soldi....fidati!

:1st:

Stellina 08-11-11 21: 19

Quote:

Originariamente inviata da Davide#21 (Messaggio 1363419)
in blu: nn ti prendere una cinese che nn va bene ne per iniziare....ne per finire....

in rosso: tu pensi di spendere poco....ma tra un po' ti accorgerai!

in verde: perchè nn te la prendi subito??? risparmieresti un sacco di soldi....fidati!

:1st:

Io la prendo ora da usare così com'è, si rompe, l'accantono ;)
Perchè per ora non posso ma con l'anno nuovo si!!!!

JONSEREDS 08-11-11 21: 43

Certo che hai scelto proprio la cinese più rognosa in assoluto!!!
Un mio amico ne ricevette una in omaggio da una ditta che importava utensili da taglio qualche anno fà... messo miscela, acqua, olio nel riduttore eeee....5min. che girava nel mio cortile...bam!!! in un colpo si son rotti albero riduttore, piattello frizione e albero motore nella sede chiavetta!!!
Per me il Reverse è un gran motore...ma quello italiano! Il Polini!!! quello cinese della G1 e Z1 è veramente penoso!!! Lascia perdere!!! non buttare soldi!!!
L'unico motore cinese decente è l' R pollini classico montato su D1, 911R e Banshee.

Segui il consiglio di TUTTI!!! prendi una italiana usata anche ad aria, ti diverti e basta, con le cinesi solo rogne!
Ma quella bella GRC GR1??? perchè non l'hai presa? il prezzo era ottimo e penso che la G1 tanto non ti costava molto meno???

rinmbo 08-11-11 22: 29

Quote:

Originariamente inviata da Stellina (Messaggio 1363442)
Io la prendo ora da usare così com'è, si rompe, l'accantono ;)
Perchè per ora non posso ma con l'anno nuovo si!!!!

accetta un consiglio, aspetta l'anno nuovo, tanto adesso si gira in poche piste...divertiti col cross, e poi l'anno prossimo prendi una minimoto originale ,anche vecchiotta, ma è un'altra storia.
io ho parecchi amici con minimoto italiane e cinesi, giriamo tutti assieme,ci divertiamo.le cinesi del nostro gruppo, son tutte bene o male sistemate (c1 e banshee) però i miei amici si son fatti due conti e con quello che han speso si sarebbero comperati come minimo una "rr" .
io ho avuto 2 c1, per fortuna mi arrangio, ma ce n'ho buttati di soldi....buttati proprio perchè poi all'atto della rivendita, ce li "smeni" tutti :doh:
all'inizio di quest'anno mi son preso una "rsr" del 2002 e sono entrato in un'altro mondo :sbav:
è vecchiotta, ma và come su un binario, 2 gommme nuove,un motore 50 abbastanza tosto ed un bello scarico e stò a ruota di miei amici che hanno "rr" , dm e zpf :si:
con 500 euro, trovi delle ottime polini 911 originali, pensaci, non buttare i soldi :smt124

Stellina 08-11-11 22: 31

Vi saprò dire domani se ricevo risposte soddisfacenti ;)

Max '77 08-11-11 23: 32

Azzzz.... non ho mai letto un tread con così tanti OT, anzi, c'è un solo OT... il titolo!
A Stellina gliel'hanno già detto una cinquantina di utenti diversi, in tutte le sezioni del forum, di lasciar perdere le cinesi, ma a quanto pare è ferma sulle sue convinzioni...

idrolele 08-11-11 23: 47

contenta lei............... contenti tutti................

manu491 09-11-11 13: 36

chiudo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 19.