Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Piste (http://www.minimotovrforum.it/piste/)
-   -   Rapporti Arzignano (http://www.minimotovrforum.it/piste/98058-rapporti-arzignano.html)

andgabbi 22-10-11 23: 53

Rapporti Arzignano

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio sui rapporti da utilizzare ad arzignano, ed eventualmente i vs tempi.
grazie a tutti.

pecoo82 31-10-11 12: 38

Sei stato su questa pista? Comè? E adatta anche alle Pit Bike?

andgabbi 01-11-11 00: 11

Ciao, no la mia discussione è proprio per sapere con che rapporti si gira e sapere indicativamente in quanto. ma non capisco perchè nessuno mi aiuti. cmq grazie a tutti i menefreghisti spero che un domani abbiate bisogno di me! ah per quanto ne so le pit possono girare.

GIGI68 01-11-11 08: 53

ciao ad arzignano con la mini giri con 6 66 65 ,per i tempi se nn ricordo male in 32 giri molto bene .
le pit possono girare alternandosi con le mini e i cart a noleggio

andgabbi 02-11-11 09: 49

Bene siamo stati a girare ad Arzignano, un 10+ ai gestori per accoglienza e simpatia. Il tracciato è simpatico non impegnativo a parte la staccata dopo il rettilineo ma niente di che, l'asfalto da come ci hanno riferiro è stato sbagliato, infatti si scivola tantissimo e non c'è grip. come rapporti d'ho ragione a GIGI68 6-66
Peccato perchè si fatto troppi turni con i kart e di kart ce ne sono veramente troppi per una pista di neanche 500mt

Roby+ 02-11-11 12: 50

Quote:

Originariamente inviata da andgabbi (Messaggio 1360859)
Bene siamo stati a girare ad Arzignano, un 10+ ai gestori per accoglienza e simpatia. Il tracciato è simpatico non impegnativo a parte la staccata dopo il rettilineo ma niente di che, l'asfalto da come ci hanno riferiro è stato sbagliato, infatti si scivola tantissimo e non c'è grip. come rapporti d'ho ragione a GIGI68 6-66
Peccato perchè si fatto troppi turni con i kart e di kart ce ne sono veramente troppi per una pista di neanche 500mt

Già peccato davvero...

andgabbi 05-11-11 02: 33

eeee fa te, un bel peccato perchè l'impianto con pochissime modifiche sarebbe perfetto per le ns mini, ma insistono con i kart.... booooo non capisco il motivo su di una pista così limitata, e personalmente (ho sentito le gomme con il casco) un pochino pericolisa perche senza vie di fuga.

GIGI68 05-11-11 12: 10

noi del posto abbiamo spiegato piu volte le esigenze basi delle minimoto .. e la risposta è stata che siamo dei lamentosi e che se nn andiamo li facciamo quasi un piacere , con i kart fanno sempre il pienone e sono contenti così !!!!

andgabbi 05-11-11 15: 43

Contenti loro con il loro olio di ricino!!!!!

zwj pretto 21-11-11 19: 01

:si:io ci giro spesso e non mi sembra così scivolosa. la pista è divertente e bella quando giro al contrario.

andgabbi 24-11-11 02: 37

ma ti assicuro che prendere i pieno le gomme di faccia solo perchè hanno risparmiato sull'asfalto e sulle vie di fuga non è bello.... poi pensala come vuoi, ripeto è un peccato perchè come tracciato sarebbe molto divertente e giust x le mini ma x il resto stendo un pietoso velo... :( e mi dispiace dirlo xkè ci vorrebbero più piste!!!!

Roby+ 24-11-11 08: 27

Quote:

Originariamente inviata da zwj pretto (Messaggio 1368373)
:si:io ci giro spesso e non mi sembra così scivolosa. la pista è divertente e bella quando giro al contrario.

Ti lasciano girare al contrario??
Molto strano, non era assolutamente possibile tempo fa, giustamente, visto che quasi sicuramente non è omologata x entrambi i versi (l'assicurazione risponderebbe?) e soprattutto perchè la via di fuga alla prima ampia curva dopo il traguardo è quasi inesistente (la rete di delimitazione della proprietà è veramente vicina nel punto di massima velocità) quando giri in senso antiorario, ma farla al contrario è anche peggio, visto che a quel punto la via di fuga dopo la curva sopra descritta sparirebbe del tutto davanti il traguardo.
Ho visto il gestore inca22arsi parecchio :smt155 una volta che dei kart hanno girato al contrario senza avvertirlo...

GIGI68 24-11-11 09: 35

la via di fuga sulla curva dopo il traguardo è molto piccola ,però a meno che nn faccia un dritto (mai successo dal 2006 a nessuno )vai adosso alle gomme ,se scivoli invece (successo e succede ) vai a fermarti contro le gomme a velocità pressochè nulla .
con questo nn voglio difenderli ,anche perchè sulla sicurezza nn si scherza ma se dovessimo mettere in sicurezza tutte le piste come si dovrebbe ,le piste chiuderebbero tutte per lavori ....
lo fanno rarissime volte ,e solo con 2 - 3 piloti senior

Roby+ 24-11-11 13: 55

Curva non pericolosa? Non è rete quella nel cerchio? Impossibile fare un dritto?
http://img408.imageshack.us/img408/3228/arzix.jpg
Io comunque sono certo di aver fatto qualcosa nel mio piccolo per quella pista http://www.circuitodiarzignano.it/pr...a-del-24012011 ma chiudere gli occhi non significa sistemare le cose, meglio parlare in maniera costruttiva, secondo me...

andgabbi 24-11-11 15: 54

no raga, sono scivolata alla prima curva dopo il traguardo girando in senso antiorario, e sono finito contro le gomme dove c'è la rete di protezione per il pubblico. il problema è che quella curva la si fà in pieno come all'x-bikes quindi anke se la mio moto va piano almeno i 70km/h li facevo circa!!!

GIGI68 25-11-11 07: 29

Quote:

Originariamente inviata da Roby+ (Messaggio 1369548)
Curva non pericolosa? Non è rete quella nel cerchio? Impossibile fare un dritto?
Immagine

Io comunque sono certo di aver fatto qualcosa nel mio piccolo per quella pista http://www.circuitodiarzignano.it/pr...a-del-24012011 ma chiudere gli occhi non significa sistemare le cose, meglio parlare in maniera costruttiva, secondo me...

questa nn e la curva dopo il rettilineo e cmq lì sei dritto nn in piega !!!

Roby+ 25-11-11 08: 50

Quote:

Originariamente inviata da andgabbi (Messaggio 1369594)
no raga, sono scivolata alla prima curva dopo il traguardo girando in senso antiorario, e sono finito contro le gomme dove c'è la rete di protezione per il pubblico. il problema è che quella curva la si fà in pieno come all'x-bikes quindi anke se la mio moto va piano almeno i 70km/h li facevo circa!!!

Chi ci gira veloce, resta in piega quasi fin il tornatino dopo e non è molto difficile, tirando che scivoli oltre le gomme (nella zona che ho cerchiato nella foto) verso il muretto con rete sopra. Vista la ridotta via di fuga, bisognerebbe proporre ai gestori di mettere una protezione ad assorbimento d'energia, non gomme bloccate che vanno bene x i kart, ma in mini l'energia dell'impatto poi ti fa ritornare indietro quasi senza ridurla: l'assorbe il corpo e la mini continuare a scivolare sull'erba a bordo pista (vista la traiettoria tangenziale in quel punto), se va male però può ritornare in pista.
Quello è l'unico punto critico secondo me, io qualcuno lì l'ho visto uscire, una volta anche mio figlio e si è fatto un po' male, anche se non l'ho tanto frequentata la pista, come non potrei credere a quello che vedo con i miei occhi? Ma non la pensiamo tutti così...
Per il resto è davvero una bella pista, forse, visto le lamentele sulla qualità dell'ultimo asfalto, potrebbero cercare un solvente non troppo aggressivo per migliorare la tenuta.
Purtroppo resta la preferenza ai kart e a volte x far girare tutti a turni, giri veramente pochissimo. Peccato perchè l'ambiente è cordiale e i costi bassi, questi sono i giusti principi ispiratori di chi gestisce una pista con passione, ma volendo accontentare tutti a volte si sbaglia.

Lore.85 28-11-11 18: 23

Concordo con te Roby, quello è il punto critico della pista perchè sei ancora in piega e se scivoli sei addosso "protezioni"...con l'ultimo asfalto che hanno messo è moooolto facile :doh: Mi sa che ora le mini avranno vita dura e breve ad arzignano e mi dispiace molto...

lubex17 18-09-12 00: 50

ragazzi info su sta pista?quest'asfalto tiene o non tiene?e le mini possono ancora girare?grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 24.