![]() |
lavare la mini
vorrei chiedere a tutti quelli che tengono la minimoto sempre pulita e perfetta come e con che metodi lavano i particolari della minimoto dalla ciclistica alle parti di motore
quali particolari smontate per pulirla? che prodotti usate per lavarla? in che modo la lavate? |
Tutto in lavastoviglie...con brillantante naturalmente!!!
Scherzi a parte, ciclistica con straccio e wd40...motore e trasmissione straccio e benzina!!! Tutto misto ad un prodotto particolare che si trova raramente da leroy merlin....olio di gomito...:si: |
Di solito con le mani e p@rlana:rotfl::rotfl::rotfl:, adesso non fare il f..o perchè hai portato a casa una coppa domenica, se non c'era Guerri non andavi.:si:
|
Tu, Dimitri, che vuoi pulire la moto?
Cos'è pensi che togliendo lo sporco ed il grasso vecchio puoi scendere ancora di 2 o 3 centesimi? Scherzi a parte, sai che la mia Ultima è sempre luccicante, io uso Chante Clair per le carene e petrolio bianco per tutto il resto. Non smonto mai nulla solo per pulirlo, ma se smonto qualcosa prima di rimontarlo lo pulisco molto bene. Uso un pennello piccolo, carta assorbente e compressore. Solitamente dedico 30' a settimana per pulire la moto e nel frattempo controllo che non ci siano danni o bulloni allentati. |
Chante clair, petrolio bianco e il gioco e' fatto.
|
cacchio io la smonto pezzo x pezzo e la romonto pulita e loctide fresca e ci perdo 2 giorni,mi lucido i mozzi con pasta abrasiva di seconda benzina x il motore e sgrassatore x telaio e resto
|
scusate l ignoranza,...che e sto petrolio bianco????????
|
e uno sgrassante ar di poco fenomenale si chiama propio cosi e lo trovi nelle ferramenta
|
Lo trovi anche con il nome di petrolio lampante,in tutti i bricocenter.
|
Quote:
|
le vere moto da corsa sono sporche e vissute!
|
nooooooooo mi deconcentra avere una moto sporca e vissuta
|
Quote:
scherzi a parte come ho già scritto 1.000.000 di volte io vado all'autolavaggio a gettoni.... tolgo il filtro e gli metto un pezzo di plastica con fascetta per non far entrare nulla nel carburatore poi uso il prodotto per i cerchi ( 1/2 gettoni ) lascio agire 1minuto e poi con l'acqua demineralizzata ( di solito è l'ultimo tasto ) la sciacquo per bene mantenedo la lancia a una distanza di 60/70 cm in modo tale da non aver problemi :1st: se è rimasto dello sporco ripeto l'operazione ma usando lo sgrassatore. di solito ci sono anche i soffiatori d'aria e uso quelli per asciugarla perfettamente :smt121 l'unica cosa che ho nontato che un pò si rovina sono i cuscinetti dei mozzi ma basta dargli una bella ingrassata una volta arrivati a casa ed il gioco è fatto =)=) ho consigliato a qualcuno di farlo e dopo che mi ha dato del pirla per un sacco di tempo ora anche lui fa così |
Quote:
La mia moto allora è un grande moto da corsa |
Quote:
|
Quote:
Quote:
mi é toccato iniziare a pulirla un pó di piú :smt155 |
io pesonalmente... pulisco sl se devo smontare qulcosa, o proprio proprio se è lurida... se no va bene così... poi bhe bisognerebbe avere un metro di paragone ;)
|
Quote:
|
Quote:
Anche tu con FMI, ma allora il Top Racing lo perdiamo proprio tutto! :( |
Come detto da altri io sono uno che viene in pista con la moto sucida ma a volte la lavo e dato che ieri mi sono messo a pulirla volevo chiedere solo come facevano tutti di certo non vengo con la moto pulita sempre e solo per una coppa hihihihi solo che io l'ho lavata con la pistola del compressore contente benzina ed e' venuta pulita ma ho alzato una nube tossica.... Con acqua e idropulitrice classica da casa si puo lavare? Le parti di motore non subiscono niente? Cuscinetti ruote e campana..ferodo frizione? Cerco un metodo veloce di usare olio di gomito non ne ho voglia....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 25. |