Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   affidabilità blata .. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/9778-affidabilit-blata.html)

Doom85 18-06-06 16: 06

affidabilità blata ..

vorrei capire da qualche possessore..se lasciando originale la C1 (ovviamente non il primo modello, ma quello più diffuso) ha tuttavia problemi alla meccanica o va bene?
vorrei prenderne una..ma dopo aver letto a cosa si va in contro mi son placato..

speedmax71 18-06-06 16: 12

come tutte le cinesi devi fare un primo setup ,poi sta tanto nella fortuna, comunque dopo il primo setup che gli fai se la lasci originale non ci sono grosse rogne ma normale manutenzione

ci sono delle altre motine che vanno meglio come prestazioni e come telaio ma devi considerare anche il prezzo visto che prendi 2 blata al prezzo di una z1, poi gusti son gusti e come si sa la novità gonfia il prezzo

Doom85 18-06-06 17: 35

ok..ma avevo sentito parlare di aprire i tubi del radiatore perchè otturati o roba varia..
tutte cavolate?

kampo85 18-06-06 18: 05

non sono cavolate sono solo interventi che migliorano l'affidabilità

Bibe 18-06-06 18: 10

Io il radiatore non l'ho toccato,
solo soffiato con aria prima di usarlo.

Ho cambiato i tubi,e il tappo,
per ora,nessun problema.

L'affidabilità,va anche a fortuna,
le ultime due uscite,una in parcheggio,una in pista,
prima rottura or pompa-volano,
poi rottura della catena....

:shy:

cristian085 18-06-06 18: 32

la blata non è per niente affidabile da originale tuttavia se hai buone capacità meccaniche è un bel passatempo calcola che io la mia blatina l'ho smantellata praticamente subito e fatto tutti gli interventi del caso....usa il cerca oppure vai alle guide e vedi setup C1....cmq valuta bene la spesa xke si trovano anche italiane a buon prezzo e sicuramente con quelle non hai rogne...:si: :si: :si:

Doom85 18-06-06 20: 53

si ma la rep. blata la trovo a meno di 250€..una italiana almeno a 500€..e stra usata!!
cmq non ho ancora capito se è affidabile o no?

lorey 18-06-06 21: 24

Se vuoi affidabilità..... ti dico di no. La rep blata non è affidabile, come tutte le cinesi.
Richiedono manutenzione continua come tutte le minimoto.
Anche le italiane hanno bisogno di molta manutenzione.
Alla fine neanche su un'ita puoi pretendere di fare solo miscela e andare.....

speedmax71 19-06-06 00: 37

Quote:

Originariamente inviata da lorey
Se vuoi affidabilità..... ti dico di no. La rep blata non è affidabile, come tutte le cinesi.
Richiedono manutenzione continua come tutte le minimoto.
Anche le italiane hanno bisogno di molta manutenzione.
Alla fine neanche su un'ita puoi pretendere di fare solo miscela e andare.....

lorey tu cosa intendi x affidabilità ?

io sulla mia blata a parte la catena che ho già comprato ma non ho voglia di cambiare, dopo una messa a punto iniziale sostituzioni viti ,frizione zocchi e bobina zocchi ,non si è mai fermata a parte problemi di carburazione causa il 19 ,ed una testa scoppiata ma colpa mia che avevo messo la roketkey, ed una volta non andava in moto perchè il collettore di aspirazione era crepato e non si vedeva e quindi aspirava aria da la ,ora + di buttare benza e regolare la frizione o alternarla con la cinese non faccio altro ,a parte oliare ed ingrassare le parti e tenere sottocchio le viti (una stretta ogni tanto)

cose che comunque fai anche su un italiana, forse sarò stato fortunato visto che non ho problemi di telaio storto ecc ,la moto sarà nata bene ,ma il problema non è la moto che non va, ma il pilota !!

ciao

lorey 19-06-06 00: 40

Visto che avevo già parlato con doom una volta di affidabilità, lui intende per affidabilità mettere benzina e andare (credo doom, scusa se ho capito cosi :D).

Nessuna minimoto è "affidabile" se vogliamo metterla così :D :D
Uno scooter è "affidabile"......

speedmax71 19-06-06 00: 48

Quote:

Originariamente inviata da lorey
Visto che avevo già parlato con doom una volta di affidabilità, lui intende per affidabilità mettere benzina e andare (credo doom, scusa se ho capito cosi :D).

Nessuna minimoto è "affidabile" se vogliamo metterla così :D :D
Uno scooter è "affidabile"......

quello di sicuro devono ancora inventarla la mini da 10/15 cv che metti benzina e vai :D

henry 19-06-06 08: 25

buon lunedì a tutti..
io quoto speed...
io ne ho 2 di blat@...e,o sono un miracolato o...chi ha problemi spesso è perchè appena gli arriva sale sù e da gas....
2 su 2 vanno alla grande e senza avere aperto il motore...
tutte i week-end trovo chi mi dà del bugiardo dicendo che non è possibile che la mia mini vada così senza avergli fanno niente....e io posso stragiurare che è così....l'uniche modifiche sono:
scarico zocchi e carburatore dell'orto 15/15 sha....
ci cono dei tipi con carburatori da 21 elaborazione cilindro carter da paura e...poi sono lì che non riecono a staccarmi(e ribadisco che non sono un pilota)...secondo me apparte la fortuna di trovarla nata bene...con un pò di accorgimenti si porta ad un livello di afidabilità accettabile...il mio amico con la gp3 r sono 3 volte che andiamo in pista e 3 volte che mi guarda girare!

icarus 19-06-06 08: 40

Ma io la mia blata dopo aver cambiato tappo radiatore e frizione devo dire che non ha richiesto molte manutenzioni, la classica regolata ogni tanto ai freni, oliata alla catena e basta e non era neanche originale(18-pacco zocchi- testa compressa ecc ecc) ed è sempre partita al primo colpo non mi ha lasciato mai a piedi ma mi rendo conto che forse sono uno dei pochi miracolati

manuele5 19-06-06 09: 10

Quote:

Originariamente inviata da icarus
Ma io la mia blata dopo aver cambiato tappo radiatore e frizione devo dire che non ha richiesto molte manutenzioni, la classica regolata ogni tanto ai freni, oliata alla catena e basta e non era neanche originale(18-pacco zocchi- testa compressa ecc ecc) ed è sempre partita al primo colpo non mi ha lasciato mai a piedi ma mi rendo conto che forse sono uno dei pochi miracolati

vero penso che un po' di fortuna non faccia male :lol:

Doom85 19-06-06 10: 20

per affidabilità intendo che con la normale manutenzione si riesce a girare..
se devo star li a comprare pezzi su pezzi perchè si sfascia allora rinuncio..
ma lasciandola originale senza toccare il motore dovrebbe andare bene no?

lorey 19-06-06 10: 24

Considera che henry, icarus, speedmax oltre ad avere fortuna :D :D con la loro blata sanno anche metterci le mani.....
Non è che si sfasciano i pezzi ma si consumano o magari sono montati male, poi la rep blata se hai culo bene, se sei sfortunato te ne capita una di quelle con i passaggi acqua ostruiti e devi per forza di cose aprire il motore.

henry 19-06-06 10: 28

come ti è già stato detto in precedenza dall'amico lorey..non è che con una moto italiana..metti benzina e vai...anche lì ci sono delle cose da tenere sempre a posto...hai il vantaggio che lavori su materiali di primo ordine e pezzi di ricambio tutti uguali...
sulle cinesi spesso i cilindri/testa ecc nemmeno sono completamente compatibili...è il prezzo da pagare a fronte di una spesa di 10 volte inferiore all'acquisto di una moto italiana....chi un pò di meccanica ne mastica...riesce,se l'obbiettivo è il divertimento e non la competizione vera e propria,a portarle a livelli buoni...io ne ho avute anche tre contemporaneamente di r blat@ ed comprate quando costavano + di 500€...quindi avrei potuto prendere una ita usata....ma poi è stata una scelta personale...mi dà + soddisfazione riuscire a stare dietro ad una dm o grc con una cinesina da molti screditata che davanti con una mini da 3000€ pronto gara......

kampo85 19-06-06 10: 41

quoto quanto sopra e porto la mia esperienza con la mini ad aria all'inizio non andava per niente poi un pò alla volta cambiando ciò che c'è da cambiare e regolando al meglio tutto la moto và bene pero come dicono sia henry che lorey prima bisogna lavorarci e cercare di interpretare i difetti che la moto ha e lavorarci sù come io ora sto facendo con la r-blata e devo dire sinceramente che a volte la prenderei e la butterei in un canale ma poi ricordo la soddisfazione che avevo nel vedere la cinesina ad aria andare al meglio e quindi continuo finchè la mini non troverà la pace dei sensi e avrà bisogno solo di ordinaria manutenzione!

DanI@Blata 19-06-06 10: 50

sicuramente le prime volte che la usi e piu il tempo che passi con la moto aperta che con la moto che giraa.. poi si raddrizza la cosa.. inizierari a girrare un po di piu e poi tornera tutto come prima... pero e divertente.. si imparano tante cose ed e un'occasione buona per fare esperienza sia a livello meccanico sia a livello di pilota.. :si:

Doom85 19-06-06 15: 38

ma rispetto ad una cinese ad aria è più o meno affidabile?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 38.