![]() |
MODIFICA pinza freno Formula
Ciao a tutti
In questi giorni sto osservando la pinza del freno formula, nella speranza che arrivi una idea ILLUMINANTE, su come poter migliorare tutto il sistema.......... Una di queste e la seguente........ COSA NE PENSATE SE SI ALLARGANO I FORI CHE PORTANO L'OLIO DAL PERNO, PER CAPIRCI, ALLE CAMERE DEI PISTONCINI????????? Cosa ne pensate?????????? Qualche idea..........!!!!!!!! Ringrazio anticipatamente tutti quelli che parteciperanno alla discussione...........:si: |
lascia perdere questa idea illuminante....:si:
|
Quote:
|
Quote:
Il fatto è che sembra sempre che non freni, provate 10000 tipi di pastiglie nulla, sempre la stessa impressione, volevo provare a cambiare tutto il sistema frenante, con grimeca o agp, e a quanto sembra sono fallite entrambe.............. Per cui bisogna far qualcosa a questo formula QUALCHE IDEA.......non illuminante come le mie.:rotfl::rotfl: |
monta i freni a filo fai prima
|
io sono 100kg monto freni formula assiali con pastiglie bzm maggiorate e disco a margherita braking sia davanti che dietro nessun problema anche in piste veloci , prova a cambiare il disco ho sentito molto la differenza dal originale al braking
|
Quale sarebbe il braking...........??????????
Per adesso o il modello precedende a quello che a fatto adesso la DM....... |
io con formula assiali e disco tondo originale grc avevo tutta la potenza frenante che volevo. A volte anche troppa. Pastiglie ho provato sia le organiche che le carboceramiche che vendeva giacomelli. Davvero ottime!
Quando invece avevo DM con i freni avevo qualche problema. Che possa dipendere dal disco? |
Quote:
|
sinceramente io non ho grandissimi problemi.....
uso le pastiglie della CSRACING ( e nemmeno maggiorate ) e và alla grande :si: |
Quote:
Ma io dopo aver fatto i stessi cambi, non ho ottenuto lo stesso risultato.....................allora mi sà tanto che forse dipenda propio dal disco e dal tipo di attacco. Il disco della GRC si può montare su mozzo DM ???????? Oppure il mozzo GRC monta su forcella della DM ???????? Grazie a tutti per la partecipazione |
Quote:
perchè per me non è un problema di disco :smt121 |
Si lo spurgo e OK e la leva da fermo alla massima estenzione del regolaggio fa poca corsa per bloccare il freno..........
Quella del mio amico era una frenata aggresiva , la mia senbra sempre morbida........ Di questo piccolo lavoretto cosa ve ne sembra........ http://i56.tinypic.com/wbfe5u.jpg In modo tale da cercare un miglior rafreddamento........... |
il lavoretto sembrerebbe simpatico per il raffreddamento...io ti dico ho avuto il formula con le pastiglie sinterizate,con supporto pinza fatto da me per disco da 12...sinceramente non mi sono trovato male...però per prova son tornato al filo,e ho notato una differenza quasi abissale...
ovvero: -rogne zero -qualitativamente parlando mi sento piu sicuro con il filo -ho migliorato in pista di un secondo abbondante -la frenata e piu decisa...(e ho mantenuto il disco da 12 grc wave che avevo con l'idraulico) -consumo pastiglia minimo... detto questo(che poi e soggettivo) trai le tue conlusioni.... p.s. consiglio spassionato...non frenare...dagli tuttoooooooooo.....:smt124 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 20. |