Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   preparazione cilindro minimoto ad aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/97552-preparazione-cilindro-minimoto-ad-aria.html)

stefano0803 29-09-11 19: 57

preparazione cilindro minimoto ad aria

ciao ragazzi sono nuovo di qui..spero di aver beccato la sezone giusta!!

io ho una minimoto cinese ad aria cosi configurata:

cilindro originale d44 testa non scomponibile
pacco lamellare originale con traversino eliminato e lamelle sostituite con una polini 025
19 phbg con filtro a cono in metallo
scarico originale modificato allungando la pancia
rapporti originali
frizione originale
pacco lamellare girato

volevo fare qualche lavoretto al cilindro,ho visto fare delle unghiate
io pensavo:

unghiata frontescarico bella larga (mi servono consigli e accorgimenti da seguire)
scarico portato al 68% del alesagio e alzato (quanto lo alzo? e se lo allargo non e che il pistone al pms lo apre?)
scarico del cilindro raccordato alla marmitta
travasi li alzo??

aspetto consigli grazie :)

spinotto 29-09-11 20: 36

io sul cilindro originale ho alzato i travasi di 2,5 mm ,per lo scarico che comunque andrebbe alzato di piu' ,ti consiglio di fasarti con un goniometro calettato sull' albero ,usa il tasto di ricerca, ci sono varie discussioni in merito.

stefano0803 29-09-11 21: 55

si ho visto molte discussioni ma siccome sono alle prime armi vorrei dei consigli piu dettagliati su come alzare i travasi cosa che su altri topic non trovo..se potete aiutatemi grazie :)

per togliere il volano basta svitare il dado con una pistola pneumatica? o come si svita? cosi ci posso mettere il goniometro

CorsaroNero2 29-09-11 23: 51

Hai visto le discussioni, ma ti sembrano poco dettagliate? Io ci farei un film
per tutti i contenuti che ci sono.

spinotto 30-09-11 06: 56