Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   è arrivato il contagiri,ma come funziona? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/97389-arrivato-contagiri-ma-come-funziona.html)

weed 23-09-11 11: 47

è arrivato il contagiri,ma come funziona?

ciao a tutti qualcuno sa come funziona questo contagiri?
http://imageshack.us/photo/my-images/268/foto0221n.jpg/
:si:

nadarone 23-09-11 13: 27

in teoria basta che lo fissi al cavo della candela e dovrebbe funzionare se funziona ma da valori sballati devi mettere candela e pipetta schermate

weed 23-09-11 14: 42

Quote:

Originariamente inviata da nadarone (Messaggio 1348810)
in teoria basta che lo fissi al cavo della candela e dovrebbe funzionare se funziona ma da valori sballati devi mettere candela e pipetta schermate

la candela schermate dovrei averla(ho su la br9es)la pipetta per c1 dove la trovo?
ciao grazie!!

zenna90 23-09-11 14: 49

Quote:

Originariamente inviata da weed (Messaggio 1348834)
la candela schermate dovrei averla(ho su la br9es)la pipetta per c1 dove la trovo?
ciao grazie!!

La candela è ok, per la pipetta soliti posti su internet oppure vai da un motoricambi e ne prendi una da scooter come ho fatto io, poi basta semplicemente "avvitarla" dentro il cavo ;)

weed 23-09-11 14: 51

Quote:

Originariamente inviata da zenna90 (Messaggio 1348838)
La candela è ok, per la pipetta soliti posti su internet oppure vai da un motoricambi e ne prendi una da scooter come ho fatto io, poi basta semplicemente "avvitarla" dentro il cavo ;)

la smonto dal mio zip fermo va bn?o dal booster..
ma se non cambio la pipetta succede qualcosa?
grazie

zenna90 23-09-11 14: 53

Quote:

Originariamente inviata da weed (Messaggio 1348840)
la smonto dal mio zip fermo va bn?o dal booster..
ma se non cambio la pipetta succede qualcosa?
grazie

Dipende, prova il contagiri e vedi come segna, io l'ho cambiata perchè quella originale della c1 ogni volta che la toglievo mi restava attaccata la molla alla candela :lol1:

weed 23-09-11 15: 05

Quote:

Originariamente inviata da zenna90 (Messaggio 1348842)
Dipende, prova il contagiri e vedi come segna, io l'ho cambiata perchè quella originale della c1 ogni volta che la toglievo mi restava attaccata la molla alla candela :lol1:

allora vediamo se ho capito bene..dovrei avvolgere il cavo contagiri,intorno al cavo bobbina.poi il pezzettino finale di cavo del contagiri lo devo spelare e fare toccare da qualche parte?
grazie ancora

zenna90 23-09-11 15: 07

Quote:

Originariamente inviata da weed (Messaggio 1348847)
allora vediamo se ho capito bene..dovrei avvolgere il cavo contagiri,intorno al cavo bobbina.poi il pezzettino finale di cavo del contagiri lo devo spelare e fare toccare da qualche parte?
grazie ancora

Non spellare NIENTE, lo fissi con del nastro al cavo e basta

denny94 23-09-11 21: 40

Quote:

Originariamente inviata da weed (Messaggio 1348847)
grazie ancora

:rotfl::rotfl:ihihih!!!!kmq basta che lo fissi al cavo della bobina...come ha detto zenna

weed 24-09-11 01: 36

non riesco a spegnerlo non so come si spegne qualcuno che lo a preso come me su avt?,
non ci capisco niente..i giri funzionano,sembra che arriva a 13.000 giri può essere?
si può accorciare il cavo? è lunghissimo!:lol1:

weed 26-09-11 00: 13

Quote:

Originariamente inviata da weed (Messaggio 1348759)
ciao a tutti qualcuno sa come funziona questo contagiri?
http://imageshack.us/photo/my-images/268/foto0221n.jpg/
:si:

non mi si spegne e sulle istruzioni non ci è scritto,rimane sempre acceso..è possibile?:nospam:

sbragone5 26-09-11 06: 24

ehm.. nn credo di aver ben capito che contagiri hai... cque io ad esempio ho
un BZM neanche troppo nuovo , e questo nn si spegne... o meglio nn ha l'interruttore
si spegne da solo, si attiva sl quando la moto è accesa... poi quando la spengo dopo
qualche secondo che resta a zero si spegne anche lui...

weed 26-09-11 10: 15

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1349398)
ehm.. nn credo di aver ben capito che contagiri hai... cque io ad esempio ho
un BZM neanche troppo nuovo , e questo nn si spegne... o meglio nn ha l'interruttore
si spegne da solo, si attiva sl quando la moto è accesa... poi quando la spengo dopo
qualche secondo che resta a zero si spegne anche lui...

magari fosse così è da 3 giorni che è acceso,e nn si spegne..(quando accendo la motina,i giri motore vanno ma quando la spengo il contagiri passa a ore e nn si spegne...sti inglesi...ciao!!
ha dimenticavo cè scritto sulle istruzioni che a la batteria al litio.può essere che si autocarica e rimane sempre acceso?
grazie ancora:si::si:

sbragone5 26-09-11 10: 37

mmmm mi sa che l'autoricarica nn è compresa nel pacchetto :) e mi pare poco
verosimile anche perchè da dv prenderebbe corrente??? di certo nn dalla bobina...
quindi ecco... a meno che nn ci sia una cella solare tipo le calcolatrici, o tu nn abbia preso un contagiri tanto fico da aver gia implementato le celle solari installare sotto all'lcd
(che io sappia resta un concept samsung se nn sbaglio) cque prova a vedere se magari
c'è un interruttore o cose così...

weed 26-09-11 10: 52

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1349442)
mmmm mi sa che l'autoricarica nn è compresa nel pacchetto :) e mi pare poco
verosimile anche perchè da dv prenderebbe corrente??? di certo nn dalla bobina...
quindi ecco... a meno che nn ci sia una cella solare tipo le calcolatrici, o tu nn abbia preso un contagiri tanto fico da aver gia implementato le celle solari installare sotto all'lcd
(che io sappia resta un concept samsung se nn sbaglio) cque prova a vedere se magari
c'è un interruttore o cose così...

guarda ho fatto leggere le istruzioni a uno che sa leggere l'inglese,è non cè scritto come spegnerlo o accenderlo..cè solo il pulsante s1 e s1 che se tengo prmuti come dicono le istruzioni..o lo fa resettare o imposti la manutenzione,o regoli il contagiri..basta altro non cè scritto......chi lo sa come cavolo funzion sto coso..(adesso capisco perchè era in offerta):rotfl:
ciao e grazie..
ps:ho provato a vedere se si apre dietro dove cè la batteria,ma non sono riuscito ad aprirlo..volevo staccare la batteria riattacarlae acendere la mini)e vedere se si spegne..non riesco ad aprirlo dietro..magari non si apre!!

Hollywood 26-09-11 12: 50

magari manda una mail dove lo hai comprato .... però è strano che nelle instruzioni on ci sia scritto nulla , ma è altrettanto strano che non si possa spegnere (direi quasi impossibile) !!!!

loca84 12-01-12 18: 49

Alla fine sei riuscito a usarlo?io con su la bobina nera polini 2 ferri mi segnava i giri a caso,in qualsiasi impostazione lo mettevo...Comunque non si spegne tranquillo...Se sei riuscito a farlo andare spiega che magheggio hai usato...per favore...

weed 12-01-12 19: 06

Quote:

Originariamente inviata da loca84 (Messaggio 1386933)
Alla fine sei riuscito a usarlo?io con su la bobina nera polini 2 ferri mi segnava i giri a caso,in qualsiasi impostazione lo mettevo...Comunque non si spegne tranquillo...Se sei riuscito a farlo andare spiega che magheggio hai usato...per favore...

si si ho risolto,che non si spegne è normale..lo scoperto dopo..io lo uso sulla bobbina cina c1,con candela ngk br9es e cavo e pipetta ngk(pipetta schermata)
comunque se non ricordo male,lo devi impostare sul numero 2..spero di esserti stato di aiuto ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 29.