Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Cosa ne pensate? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/97303-cosa-ne-pensate.html)

Ste#155 20-09-11 10: 29

Cosa ne pensate?

Chiedo il vostro pensiero, senza nessuna polemica, cercando di rimanere in toni pacati, e sopratutto senza marchette o altro...

http://www.lrc-components.com/image/...04-500x500.jpg
Radiatore maggiorato XXXXXX 365,42€

http://www.lrc-components.com/image/...io-500x500.jpg
Coppia Steli XX in acciaio 28mm 138,17€

http://www.lrc-components.com/image/...in-500x500.jpg
Coppia pneumatici XXX Rain 160,59€

http://www.lrc-components.com/image/...09-500x500.jpg
Ammortizzatore di sterzo XXXXXXXXX 311,99€

http://www.zocchistore.it/contents/media/100.0104.jpg
Coppia massette XXXXXX Super sport(non credo corrisponda alla foto, in foto ci sono le sport) 87,10€

http://www.pocketbiketop.com/contents/media/l_did.jpg
Catena 1 metro XXX 28,18€

Il mio post non vuole assolutamente far pubblicità o gettare fango su rivenditori e costruttori,sia chiaro(infatto ho cercato di selezionare più costruttori e rivenditori appunto).

Certo è che nessuno ci obbliga a comperarli(fortunatamente esiste ancora merce (secondo me) al giusto prezzo), e volontariamente non ho pubblicato foto di pezzi anodizzati o fighettissimi, ma tutte foto di roba "utile", forse messaggio inutile il mio, ma così,....dovo aver visto un po i prezzi di 4 tubi e 4 maglie mi sentivo un po scombussolato....e mi chiedo dove andremo a finire...:temporale::doh:

superlef88 20-09-11 10: 41

Cari!....forse perchè non c'è molto mercato ma cari.... Non è un'accusa ma un'osservazione

supergianni 20-09-11 11: 27

ste.. guarda io monto stelli da 28 in acciaio me li faccio io micostano circa 2 euro..non sono fighi come quelli ma pensohanno la stessa funzione.. purtroppo anche nel mondo delle mini hanno aumentato i prezzi ... cmq tutta bella roba.. se faccio 6 alsuperenalotto comprerei tutto

simon#20 20-09-11 11: 30

Beh ciò...quelli son prezzi di listino,e comunque poi ogni rivenditore da un pó di sconto.
Poi son cose "superflue"...
-radiatore maggiorato,non è indispensabile e in ogni caso lo si trova di altre marche a meno soldi;
-gli steli costano uno sproposito purtroppo e qua te ne do atto
-le gomme rain le comprano solo quelli che fanno gare perché un amatore credo che difficilmente vada a girare con la pioggia,quindi chi fa gare sa che deve spendere più soldi;
-ammortizzatore sterzo quello è il più costoso in assoluto,ma assolutamente non indispensabile perché il classico BZM regolabile fa la stessa funzione e costa meno di un terzo;
-massette super sport,mai sentite,in ogni caso un amatore che trova un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo,non vedo perché dovrebbe cercare di cambiare e provare cose nuove ultra performanti che costano di più e magari si usurano e finiscono prima;
-catena ce ne sono altre (rinforzata GRC) che costa meno della metà e non ha problemi;

Se i costruttori fanno pezzi nuovi che alla fine potrebbero e dico potrebbero rendere 2-3 decimi ai piloti che fanno gare,non vedo perché l'amatore dovrebbe farsi ste pugnette vedendo ste cose...
Poi oh...se uno ha la possibilità e vuole spendere quei soldi,affari suoi!
Nessuno impone ne di comprare il pezzo da 400€ ne di comprare il pezzo da 20€!
Ognuno è libero di fare quel che vuole a seconda delle sue possibilità!
Se son prezzi fuori di testa basta non comprare quella roba!

superlef88 20-09-11 11: 38

Quote:

Originariamente inviata da simon#20 (Messaggio 1347495)
Beh ciò...quelli son prezzi di listino,e comunque poi ogni rivenditore da un pó di sconto.
Poi son cose "superflue"...
-radiatore maggiorato,non è indispensabile e in ogni caso lo si trova di altre marche a meno soldi;
-gli steli costano uno sproposito purtroppo e qua te ne do atto
-le gomme rain le comprano solo quelli che fanno gare perché un amatore credo che difficilmente vada a girare con la pioggia,quindi chi fa gare sa che deve spendere più soldi;
-ammortizzatore sterzo quello è il più costoso in assoluto,ma assolutamente non indispensabile perché il classico BZM regolabile fa la stessa funzione e costa meno di un terzo;
-massette super sport,mai sentite,in ogni caso un amatore che trova un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo,non vedo perché dovrebbe cercare di cambiare e provare cose nuove ultra performanti che costano di più e magari si usurano e finiscono prima;
-catena ce ne sono altre (rinforzata GRC) che costa meno della metà e non ha problemi;

Se i costruttori fanno pezzi nuovi che alla fine potrebbero e dico potrebbero rendere 2-3 decimi ai piloti che fanno gare,non vedo perché l'amatore dovrebbe farsi ste pugnette vedendo ste cose...
Poi oh...se uno ha la possibilità e vuole spendere quei soldi,affari suoi!
Nessuno impone ne di comprare il pezzo da 400€ ne di comprare il pezzo da 20€!
Ognuno è libero di fare quel che vuole a seconda delle sue possibilità!
Se son prezzi fuori di testa basta non comprare quella roba!

Beh, chi è in grado (come te) e ne è a conoscenza, potrebbe allora fare una bella lista di prodotti con una qualità/prezzo ben più alta!!!

Saremmo tutti più felici e sarebbe utilissimo :si:

simon#20 20-09-11 12: 03

Quote:

Originariamente inviata da superlef88 (Messaggio 1347498)
Beh, chi è in grado (come te) e ne è a conoscenza, potrebbe allora fare una bella lista di prodotti con una qualità/prezzo ben più alta!!!

Saremmo tutti più felici e sarebbe utilissimo :si:

Oggi pomeriggio con calma metto qualche prodotto che io consiglio...
Anke se ho già dato in tanti post la mia personale opinione e mi sembra che in passato si fosse già aperto un post dedicato appunto ai consigli su quali articoli comprare con miglior qualità/prezzo per un amatore...

Tucatucacincilla 20-09-11 12: 09

tieni conto che ora c'è l'1% in più di IVA :rotfl:
per il resto solita storia:non ti ha ordinato il dottore di comprarli, dipende cosa vuoi etc etc etc... lo sappiamo tutti a memoria :si:

Ste#155 20-09-11 12: 10

Quote:

Originariamente inviata da simon#20 (Messaggio 1347505)
Oggi pomeriggio con calma metto qualche prodotto che io consiglio...
Anke se ho già dato in tanti post la mia personale opinione e mi sembra che in passato si fosse già aperto un post dedicato appunto ai consigli su quali articoli comprare con miglior qualità/prezzo per un amatore...

è qui che mi piacerebbe arrivare, magari chiediamo un consiglio ai mod, aprendo magari un topic sulle frizioni, uno sulle catene, e via dicendo........ è che si sa qua appena si elogia o da contro ad un marchio salta fuori il putiferio :)

Tucatucacincilla 20-09-11 12: 16

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1347508)
è qui che mi piacerebbe arrivare, magari chiediamo un consiglio ai mod, aprendo magari un topic sulle frizioni, uno sulle catene, e via dicendo........ è che si sa qua appena si elogia o da contro ad un marchio salta fuori il putiferio :)

Da parte nostra non c'è nessun problema a parlarne con toni educati e civili, il problema è che poi la discussione degenera e si fa solo polemica... fino a che la discussione rimane "nelle righe" e in argomento siete liberissimi di farlo, il forum serve proprio a questo!:si:

se vuoi ti modifico anche il titolo in modo più chiaro: cosa ne pensate?ricambi,prezzi e qualità a confronto.

Wheeling#69 20-09-11 12: 34

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1347469)
Chiedo il vostro pensiero, senza nessuna polemica, cercando di rimanere in toni pacati, e sopratutto senza marchette o altro...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Coppia massette XXXXXX Super sport(non credo corrisponda alla foto, in foto ci sono le sport) 87,10€

Immagine

Il mio post non vuole assolutamente far pubblicità o gettare fango su rivenditori e costruttori,sia chiaro(infatto ho cercato di selezionare più costruttori e rivenditori appunto).

Certo è che nessuno ci obbliga a comperarli(fortunatamente esiste ancora merce (secondo me) al giusto prezzo), e volontariamente non ho pubblicato foto di pezzi anodizzati o fighettissimi, ma tutte foto di roba "utile", forse messaggio inutile il mio, ma così,....dovo aver visto un po i prezzi di 4 tubi e 4 maglie mi sentivo un po scombussolato....e mi chiedo dove andremo a finire...:temporale::doh:

Penso che si potrebbe prendere il radiatore normale da 92€ poi scontato, steli in acciaio da 25mm a 38€, così come anche risparmiare su gli altri prodotti.
A tutto c'è un'alternativa.
Ovviamente sta a te e alle tue finanze valutare caso per caso.

RR 417 20-09-11 13: 02

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1347469)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

a me vanno bene questi prezzi ,tanto io non li compro :si: spero solo che poi di CONSEGUENZA non alzino i prezzi dei prodotti normali vista la loro qualita' :pistola:

M I K 20-09-11 13: 16

Ste non voglio fare il bastian contrario, ma credo che sia inutile lamentarsi su prezzi di vendita di alcuni ricambi, se ti sembrano troppo cari non li acquisti.

C'è anche uno pseudo proverbio che dice "ogniuno di noi si vende per quello che pensa di valere" più chiaro di così

Madamix 20-09-11 13: 20

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1347515)
Penso che si potrebbe prendere il radiatore normale da 92€ poi scontato, steli in acciaio da 25mm a 38€, così come anche risparmiare su gli altri prodotti.
A tutto c'è un'alternativa.
Ovviamente sta a te e alle tue finanze valutare caso per caso.

scusa ma gli steli in acciaio a quel prezzo dove li hai visti?

Wheeling#69 20-09-11 13: 41

Quote:

Originariamente inviata da Madamix (Messaggio 1347535)
scusa ma gli steli in acciaio a quel prezzo dove li hai visti?

senza fare pubblicità...

http://img855.imageshack.us/img855/6757/steli.png

guardando bene mi sa che si parla di un solo stelo.... comunque si risparmia lo stesso :si:

Wheeling#69 20-09-11 13: 44

Sono assolutamente d'accordo con il fare una guida, ma penso che basterebbe semplicemente guardare i cataloghi della merce in vendita in qualsiasi sito ed essere in grado di valutare se per lo scopo è utile o inutile la spesa che si va ad affrontare.

Rimane sempre il fatto che chi ha la possibilità e il portafogli per farlo, può cercare il meglio/più bello e comprarlo :si:

aster76 20-09-11 14: 16

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1347544)
senza fare pubblicità...

Immagine

guardando bene mi sa che si parla di un solo stelo.... comunque si risparmia lo stesso :si:

Si risparmia da questo rivenditore perché sul suo sito applica già un prezzo scontato rispetto al listino!

Ste#155 20-09-11 14: 41

Quote:

Originariamente inviata da M I K (Messaggio 1347534)
Ste non voglio fare il bastian contrario, ma credo che sia inutile lamentarsi su prezzi di vendita di alcuni ricambi, se ti sembrano troppo cari non li acquisti.

C'è anche uno pseudo proverbio che dice "ogniuno di noi si vende per quello che pensa di valere" più chiaro di così

Mik siamo d'accordo, sono il primo che non compera questi pezzi, monta l'ammo bz, gli steli da 25, le catene grc e via dicendo ma la mia preoccupazione è quella espressa da rr 417...ovvero che il mercato si "abitui" al prezzo del top... perchè non so se ci hai fatto caso...i prezzi di qualche componente pian piano lievitano... e i pezzi in fusione è sempre piu dura trovarli...oramai qua è tutto cnc...

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1347525)
a me vanno bene questi prezzi ,tanto io non li compro :si: spero solo che poi di CONSEGUENZA non alzino i prezzi dei prodotti normali vista la loro qualita' :pistola:

simon#20 20-09-11 15: 24

Bello!
Ognuno è libero di dare la propria opinione e dire cosa usa,con cosa si trova bene e con cosa ha avuto problemi!
Sarebbe costruttivo!
Peró sottolineate che bisogna scrivere:
PARERE PERSONALE su dei prodotti che si usano e su quelli che si evitano,
SENZA COMMENTARE I PARERI DEGLI ALTRI!

Wheeling#69 20-09-11 16: 14

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1347560)
Si risparmia da questo rivenditore perché sul suo sito applica già un prezzo scontato rispetto al listino!

dallo stesso rivenditore ti puoi comperare altri steli a 141.80€ coppia.
Ho semplicemente preso quelli che costavano meno.

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1347565)
[...] e i pezzi in fusione è sempre piu dura trovarli...oramai qua è tutto cnc...

Penso che il fatto che non si trovino più pezzi in fusione può dipendere dal fatto che essendo pezzi nuovi costa molto meno fare pezzi al CNC (Computer Numerical Control) perchè si hanno solo le spese pure di lavorazione dei pezzi. Fare uno stampo per la fusione implica dover investire in una attrezzatura che deve essere ammortizzata.
Fare pezzi in fusione costa sicuramente meno, purtroppo su quel pezzo poi deve gravare il costo di uno stampo. Questo, visto i pochi pezzi che si vendono attualmente, graverebbe sulle nostre tasche ancora più che i pezzi CNC.

Fabiano Fant. 20-09-11 22: 11

Per quel che mi riguarda, devo dire che il prezzo sulla catena DID li vale tutti, pensate che le monto nelle moto da noleggio per risparmiare perchè durano una vita: alta tecnologia giapponese :sbav:

Ovvio che se non si hanno problemi con altre marche meno costose meglio acquistare altro.

La cosa che più mi colpisce è il prezzo del radiatore, da anni mi chiedo il motivo (4 volte gli standard, vale anche per altri costruttori) ma una chiacchierata di ieri con il buon Gambarri Antonio può essere rivelatrice: come già immaginavo, parlando delle carenature, mi ha detto chiaramente che ogni prezzo è in funzione delle quantità che se ne producono (a pari qualità) e il problema di oggi è che si vende poco quindi si producono pochi pezzi, da qui l'alto prezzo.

Quindi ci troviamo nell'assurdo paradosso che meno si vende, più aumenta il prezzo e meno si guadagna, a discapito alla fine sul consumatore finale.

Entrambi ci siamo anche congratulati con l'ultima manovra del Governo che tanto si adopera per i comuni mortali :lingua:

Per gli altri pezzi non saprei, ma mi pare ci siano tante alternative...

Io non credo serva un post con paragoni tra rivenditori perchè questi variano spesso i prezzi esposti in funzione di diverse problematiche; penso invece che i Costruttori dovrebbero accordarsi tra loro affinchè ogni componente venga costruito da pochi, se non uno solo (esempio come fanno i Francesi con le automobili).
Ma sperare questo è farneticante...:rotfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 09.