![]() |
uno scoppio forte e poi si è spenta!
ciao a tutti e chiedo scusa ai moderatori se apro una discussione per niente,
come da titolo,oggi ho acceso la mini,come sempre è partita al primo colpo..però mentre la stavo scaldando ,ho accellerato e la moto parte ma dopo 5metri fa dei piccoli scoppietti,io allora ho accellerato per farla salire di giri mi fa uno scoppio forte e si spegne:smt155:smt155 riprovo a farla partire dopo due o tre tirate la mini parte acclellero vuoto immenso e scoppietto e si spegne......:doh::doh::doh: da li non è più partita..cosa posso fare la candela fa la scintilla,ma è un po nera, ho smontato il pacco lammellare e mi sembra che siano apposto le la melle(anche se ho visto che sono originali) ho smontato il cilindro e a (penso che sia una piccola grippata)vicino alla luce di scarico una tante piccole righette nere che sembra che ce ne sia una,questo sia sul cilindro che sul pistone,aiutatemi vi prego sto male se non riesco a farla andare.... se qualcuno gli è già capitato mi faccia sapere anche se avete un cilindro già elaborato,nuovo grazie in anticipo e ciao:moto::moto::moto::moto::moto::moto::moto: |
Se scoppietta probabilmente è un problema di accensione, quindi candela, bobina, volano.
Prova prima una candela nuova NGK... Lo scoppio forte di solito è causato da un accumulo in camera di combustione di un' eccessiva quantità di miscela, quando poi arriva la scintilla fa il botto, potrebbe essere che guardando la candela da fuori la vedi scintillare ma una volta montata dentro fà per esempio su 5 giri di volano solo 2 scintille invece di 5... In primis prova con la candela nuova, poi in ordine guarda la chiavetta del volano che non sia mezza tranciata (fuori fase) o la distanza bobina-volano (0,30mm.). Controlla anche bene che non ci siano trafilaggi di acqua nella testa dagli OR... |
Quote:
comunque io la candela lo provata sulla testa smontata e tirando la corda,la scintilla la fa(qomunque una candela nuova la metto lo stesso ,ho già su la ngk)grazie per la risposta!ciao:1st::1st: |
quoto JONSEREDS anche a me sembrerebbe un problema elettrico da come lo descrivi...per prima cosa tirerei giù il volano per vedere se la chiavetta è a posto.
|
Quote:
non ce un altro modo per estrarlo? grazie ciao :lol1: |
Comincia col cambiare la candela...
|
Quote:
spero di non aver grippato.:moto::moto: volevo chiedere un altra cosa quando ho smontato il cilindro...ho notato che ci erano 2 guarnizioni di carta,,come mai?è per alzare le fasi? ho comprato il kit guarnizioni zocchi,ci sono dentro due guarnizioni di ferro,le metto tutte due?o ne posso mettere 1?secondo voi quale è meglio? :smt121grazie mille |
a me sembra un problema di paraoli invece... che ti si sono rotti e hanno iniziato ad aspirare aria. E' successo anche all'ape di un mio amico, ho cambiato il paraolio che si era rotto e poi è andata sempre bene...ha iniziato facendo prima degli schioppetti, poi uno forte e non si è più accesa
|
Quote:
se smonto i carter come faccio a capire se sono rotti i paraoli? |
infatti, dai sintomi sembra magra!!!
e poi hai anche detto che la candela e' nera e non bagnata. allora io ti consiglio di cambiare candela,innanzitutto,poi aumenti il massimo e riprovi se lo fa ancora vai ad esclusione..... |
prima cabmia candela mettine una nuova poi se non va alora smonta cio che ti pare
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
come pria cosa cambio la candela,poi cambio carburazione(aumento il getto max),controllo che la chiaavetta volano non sia rotta,controllo paroli..se no ragazzi io non so cosa fare... quando ho smontato il motore ho visto che ci erano due guarnizioni,perchè anno fatto questo lavoro ?ciao a tutti e grazie ps:spero di risolvere in fretta:lol1::lol1: |
In caso che con la candela nuova il problema non si risolve, secondo me devi controllare la fascietta del pistone
|
Quote:
è la prima volta che la vedo così molle,sarà perchè è un 39cc? anchio abito vicino a lecco di dove sei di preciso?quale pista giri di solito?:lol1::lol1: |
cambia
Quote:
|
Quote:
Comincia dalle cose semplici e più probabili: Togli la candela e tira la corda dell'accensione senza candela. ---- > il pistone va su e giu? se ti sembra che si muova liberamente metti la candela NUOVA. provi ad accendere....se non va puoi passare a controllare il volano: dovrebbero esserci un paio di fori nel volano. Ci avviti delle viti a brugola del 5 e te lo dovrebbero tenere fermo...poi con una chiave del 13 lo smonti. e vedi come è messa la chiavella (se è rotta o se è a posto). Poi torni a dirci Io farei così |
Io rimango del parere che sono i paraoli :) quando è un problema di elettronica di solito arriva corrente discontinua o non arriva per niente.
|
Quote:
Se continuiamo facciamo troppa confusione....! |
si ovvio, inizia prima dalle cose più piccole come la candela
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 03. |