![]() |
Affluenza piste nei week end
ne sto girando parecchie di piste nei week end e non vedo una bella affluenza,mi chiedevo se e' cosi' in tutta Italia e con quante persone vi trovate a girare anche voi nei fine settimana ??? escludendo i periodi prima delle gare ;)
|
All'XBike, ultimamente (anche durante il serale della settimana) ci sono sempre 15-20 persone (forse anche di piu', ma non le ho mai contate di preciso). A pomposa invece spero sempre di trovare almeno 3-4.
|
Pure al persico (di solito vado il sabato pomeriggio) ci son sempre meno di 10 persone!
Sabato scorso (3 settembre) eravamo 2 Minimoto 2 minimotard e 1 pitbike! Boh...parlavo anke col grande Angelo il titolare,e mi ha detto che lo fa per passione più che per soldi... Peró non capisco...la pista del persico come quella di pomposa,sono 2 impianti stupendi,l'asfalto è un biliardo,paddock e servizi curati...eppure non ci trovo mai più di 10 piloti! Come mai?!?!? Dove va a girare la gente? |
è molto altalenante...
il 17 agosto sono andato all'x-bike di mercoledi sera e c'era un bel po di gente il 19 agosto siamo andati a pomposa e se non era per noi della zona di milano che abbiamo fatto gruppo e siamo andati insieme (circa una decina di persone) più matrixgab dal veneto e buzzu da verona, a parte un bambino che è arrivato col papa, non ci sarebbe stato nessuno quel giorno... a meno che non c'era nessuno perchè c'eravamo noi! :rotfl: anche se c'è da dire che era venerdi e non il week end... a codogno solitamente una decina di persone minimo nel week end le trovi... Se vai dietro alle gare (FMI-UISP-WLB) trovi tanti piloti che provano la pista... al sabato nei week end di gara del wlb trovi un centinaio di piloti o pochi meno tra minimoto e pit... Sicuramente la maggior parte della gente che fa gare si sposta a provare la pista dove ci sarà la prossima gara per cui le altre piste rimangono un po più vuote... |
HO PASSATO LE ULTIME DUE DOMENICHE CIOE 28 AGOSTO E 4 SETTEMBRE A PORTOGRUARO E APPARTE ABESTIA CHE E VENUTO CON ME IL 4 E POI CI HA RAGGIUNTO PIPPO#7...MA IL 4 MI SONO TROVATO A GIRARE DA SOLO TUTTO IL GIORNO...E A 30 KM C'ERA LA GARA A TORRE...MA DICO IO E MEGLIO GUARDARE UNA GARA CHE CORRERE???
MAAHHH...preferisco correre che incavolarmi perche in pista ce gente che gira e io sono a guardare...uff....:doh::doh::doh::doh::doh::doh: |
fino ad un pò di anni fà nelle varie piste in cui andavo a girare quindi nelle varie del lazio c'èra un sacco di gente. mi ricordo una volta io eravamo una 40ina di minimoto e il proprietario ci faceva fare una sorta di turni.
oggi nella stessa pista di domenica il massimo delle persone è 7/8. l'anno scorso mi trovavo dalle parte dell'emilia romagna e mi sono fatto 3 piste. new motor park,san mauro e lago max. a san mauro eravamo solo io e i due miei amici speravamo che qualcuno arrivasse ma niente. il giorno dopo a cattolica solo noi 3 e verso le 8 di sera un bambino con il papà. l'ultimo giorno tra l'altro di domenica a lago max sempre e solo noi 3.. ultimamente vado a rieti e noi siamo mai piu di 4 o 5.. che brutta cosa! |
Quoto!
È brutto andare in pista in 2-3 soliti della compagnia e poi non trovare quasi mai nessun altro! Girare in 2-3 non è il massimo,sarebbe bello che in pista ci fossero 10-15 moto in contemporanea! Invece...è tanto se ne trovi 3! |
da Chessa siamo i soliti 3 sempre...apparte quelli del noleggio d'estate e qualche bambino piccolo..
Montemurlo c'era altre 3-4 persone.. Sesto pista c'era un bel pò di gente! >>> Qua si vede anche la differenza di gestione delle piste...;-) |
Quote:
Azz...Angelo del persico è una persona squisita,gentilissimo e disponibilissimo,eppure non trovo mai più di 6-7 piloti! Perchè?!?!? |
bhe è l'andazzo del mondo minimoto in generale... sempre meno... e si vede in tutto quello che ruota in torno alle minimoto, produttori, rivenditori, piloti(amatori o agonisti che siano), il forum stesso, piste, le riviste del settore, i vari campionati... il tutto credo dipenda anche in parte dalla situazione economica del nostro paese...
2-3 anni fa quando andavo a codogno di domenica giravi sempre con i turni, 3-4-5 turni da 10 minuti... credo che sfioravi il centinaio di piloti! c'era anche il boom delle cinesi che ha portato tantissima gente, ma che si è man mano affievolito... |
Quote:
Comunque ero il 17 all'xbike come "comparsa",senza girare...e c'era veramente parecchia gente! Più di 20 persone secondo me... |
non girano piu' i grandi in minimoto xke' si va di pit, c'e 'crisi economica, le moto e mantenerle anche solo a frizioni senza puttanate anodizzate ed elaborazioni che non contano costano troppo, ecc ecc
|
da quando giro io...dicembre 2005
posso dire che gli anni migliori siano stati dal 2006 al 2008/2009 poi la cosa è andata via via peggiorando... |
beh io dico che sinceramente non ce la faccio piu a tenere il ritmo di qualche anno fa, che ero 3 domeniche su 4 a girare, sopratutto per i prezzi .....correr molto e cercar di migliorarsi, costa motlo, piu uscite, piu manutenzione poiu casello autostrada ecc ecc..... Noi che siamo un gruppetto di 8 persone cerchaimo di far un uscita ogni 3 settimane e di esser tutti quanti per divertirci tra di noi.
Confermo comunque che quest'anno siamo andati piu volte tra aparile e luglio a ripa ed eravamo io e altri due soli a correre. |
aprendo questo post speravo che fuori dai miei confini la situazione fosse migliore :smt155 io generalmente mi ritrovo a girare come ho votato,il piu' delle volte meno di 10 e qualche volta un po' piu' di 10 ma dipende dalla pista.ultimamente pero' il calo e' veramente grande,ci sono pure pochissimi motard e mini cinesi,per me che dal 97 che giro vedere questo mortorio e' veramente deprimente,nessuno fa' niente e ci sono poche iniziative .................:doh:
|
ora vi descrivo la situazione in romagna: voi direte "è la terra delle moto, le piste saranno strapiene!"... manco per le mela! (come si dice da me) da un paio d'anni a questa parte ci sono piloti a girare solo nella pista in cui ci sarà la gara e solo la/le settimane prima della gara: di amatori non se ne vedono più se non in rari casi e in quelle piste un po' meno "agonistiche" (vedi newmotorpark a cattolica). al di fuori di questi contesti non c'è più nessuno a girare, non è raro trovarsi soli o quasi (parlando di minimoto)
|
la gente si è stufata....è evidente....
|
Quote:
|
Quote:
|
noi da chesa siamo qualcuno se ci mettiamo d'accordo...altrimenti puoi andare li dalla mattina alla sera e nemmeno una cane si degna di venirvi a salutare :lol1:...una volta mi hnno detto che era strapiena...adesso nada de nada!!! :temporale:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 36. |