Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Ritrovi ed Eventi (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/)
-   -   Vignate (Mi) Pista Indor - Domenica 4 -Prove tecniche (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/96893-vignate-mi-pista-indor-domenica-4-prove-tecniche.html)

Wheeling#69 03-09-11 09: 15

Vignate (Mi) Pista Indor - Domenica 4 -Prove tecniche

Ciao a tutti, visto che domenica ci sarà probabilmente pioggia, chi ha voglia di venire a provare la nuova pista indor di Vignate?
Io sarò li il primo pomeriggio.

Visto che per il momento sono dei test in attesa dell'apertura della pista, l'ingresso (GRATUITO) sarà riservato a pochi intimi.
Fatemi sapere chi ci sarà, così che mi organizzo.

ps
Ingresso con prenotazione su questo post o contatto diretto al sottoscritto (non possiamo andare in tanti).

Chi viene?

ilbiondo 03-09-11 11: 31

azz....che figata la pista indoor....purtoppo non riesco a venire ma aspetto qualche commento dopo le prove:si:

mattematto 04-09-11 21: 37

come sono andate le prove tecniche?com'è la pista???:moto:

Wheeling#69 04-09-11 21: 59

Prove perfette :si:

abbiamo girato un pochino e devo dire che l'asfalto comincia a tenere proprio bene.
Ho anche avuto l'occasione di provare la Blata Ultima.... grande ciclistica... pennella le curve meravigliosamente ed è molto intuitiva.

idrolele 04-09-11 22: 59

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1342204)
Ho anche avuto l'occasione di provare la Blata Ultima.... grande ciclistica... pennella le curve meravigliosamente ed è molto intuitiva.

te l'avevo detto che è spaziale come moto !!!! :fava:
quale hai provato ??? o meglio di chi ????

Wheeling#69 05-09-11 06: 34

Quella di Guerreri.

paperinik 05-09-11 09: 03

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1342269)
Quella di Guerreri.

Quella col 50cc o quella col 50cc??? :lol1:

ilbiondo 05-09-11 13: 55

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 1342284)

.....bella questa:smt153

Wheeling#69 05-09-11 16: 02

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 1342284)

Hanno entrambe il 40cc.
Il 50cc gli si è guastato a Viverone e hanno disputato entrambi le gare con il 40, uno bz e uno blata

paperinik 05-09-11 16: 08

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1342441)
Hanno entrambe il 40cc.
Il 50cc gli si è guastato a Viverone e hanno disputato entrambi le gare con il 40, uno bz e uno blata

Ma si no problem Sandrino si scherzava come al solito... ho anche ricevuto un seccato PM da uno sconosciuto :lol1:

simon#20 05-09-11 18: 58

Ma indor per Minimoto?!?!?
Woooow che figata!!!
Come fanno con i gas di scarico dei 2 tempi?
Qua da noi ci sono piste indor solo per kart a noleggio,il fondo è o in piastrelle o in cemento lucido,i kart sono 4 tempi per via delle emissioni...
E girare in mini è improponibile per la scivolosità del fondo e per la mancanza di vie di fuga!
Come hanno risolto tutto?
Avete video o foto di questa pista?
Sarei curioso di vedere com'è!

Elo#89 05-09-11 19: 27

Sandro sei riuscito a fare il record della pista????:lol1:
La curva davanti ai box, quella dove si scivolava, com'era????

Wheeling#69 05-09-11 21: 18

Quote:

Originariamente inviata da simon#20 (Messaggio 1342503)
Ma indor per Minimoto?!?!?
Woooow che figata!!!
Come fanno con i gas di scarico dei 2 tempi?
Qua da noi ci sono piste indor solo per kart a noleggio,il fondo è o in piastrelle o in cemento lucido,i kart sono 4 tempi per via delle emissioni...
E girare in mini è improponibile per la scivolosità del fondo e per la mancanza di vie di fuga!
Come hanno risolto tutto?
Avete video o foto di questa pista?
Sarei curioso di vedere com'è!

questa è una pista per kart 4T.
Il fondo è in cemento lucido, ma abbiamo visto che girandoci con i kart (i due che hanno per le prove) man mano che passano i giorni tiene sempre meglio.

La pista è in fase di costruzione e dalla prima volta che l'ho provata, dove non si stava assolutamente in piedi, ad adesso, è cambiata notevolmente in meglio.
Quando la pista aprirà definitivamente e cominceranno a girarci i kart tutti i giorni, i grip aumenterà ulteriormente.

Il posto ha delle grosse aperture che permettono il ricambio d'aria e in più un grosso aspiratore.

Ci permettono di girare grazie alle insistenze di qualcuno :smt121

Quote:

Originariamente inviata da Elo#89 (Messaggio 1342516)
Sandro sei riuscito a fare il record della pista????:lol1:
La curva davanti ai box, quella dove si scivolava, com'era????

Record della pista per il momento è di Ago... 35,3.
La curva sotto il bar è migliorata tantissimo... se prima era 4 (da 1 a 10) adesso siamo già a 7.
Ha inoltre cambiato le 2 curvette vicino a dove eravamo noi con le moto rendendole molto più scorrevoli :1st:

mattematto 05-09-11 21: 34

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1342204)
Prove perfette :si:

abbiamo girato un pochino e devo dire che l'asfalto comincia a tenere proprio bene.

Benissimo!!!io e un amico quando l'apriranno contiamo di essere degli assidui frequentatori!:si:

power83 05-09-11 22: 48

foto foto.

simon#20 06-09-11 12: 13

E se si scivola?
C'è spazio o si finisce subito contro gomme o altro?

Wheeling#69 06-09-11 12: 32

Quote:

Originariamente inviata da simon#20 (Messaggio 1342755)
E se si scivola?
C'è spazio o si finisce subito contro gomme o altro?

La pista è già definitiva ma l'area è ancora cantiere, quindi polverosa, non girano ancora i kart, se non quei due che hanno come prova, nonostante tutto siamo ad un buon livello di aderenza, rispetto ad un asfalto siamo ad un buon 80%.
Non è neanche facile un paragone, perchè guidare su cemento non ti da lo stesso riferimento dell'asfalto, sono due cose diverse.
Per allenamento va più che bene, specialmente la sera (da noi non c'è neanche un impianto aperto), in inverno e nelle giornate piovose.

Ci sono per tutta la pista dei new jersey fissati esternamente a dei "molloni", quindi non vincolati a terra ma hanno la possibilita di una piccola escursione ammortizzante.
La pista in tutte le curve è larga minimo 6 mt, nelle curve più veloci arriva fino a 10, quindi se scivoli vai all'esterno senza sbattere.
Ci sono invece un paio di punti in uscita dalle curve più veloci che sono un po' pericolosi, ma si stanno attrezzando con delle protezioni morbide aggiuntive.

Questa pista non la consiglierei mai per una gara, ma per allenarsi sul misto stretto, visto che qui da noi non ci sono piste con queste caratteristiche, va più che bene.

simon#20 06-09-11 17: 21

Ok sei stato molto esauriente!
Ora attendiamo qualche foto!
Beati voi che potete farlo...proveró ad informarmi se anke qua da noi è possibile girare un pó in Minimoto!

Gianre 06-09-11 21: 29

Se volete qualche informazione in più c'è un bel sito web

http://www.topfuelracing.it/

Ciaoooo

aster76 07-09-11 01: 26

Perfetto ragazzi prevedo questo fine anno un bel po di viavai! ....grandioso!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 56.