![]() |
Il futuro delle minimoto in Italia
Ragazzi questo è un argomento attualmente molto caldo..ne sento parlare ovunque..
I motociclisti si sa, nascono dalle 2 mini ruote..così come i piloti di F1, rally, ecc, dai kart.. I problemi sono tanti in Italia e sembra che abbiamo passato ormai definitivamente il testimone ai piloti spagnoli..un tempo crescevano qua i talenti, da qualche anno le classifiche sono affollate dagli iberici.. Quale futuro per noi? |
|
se per i prezzi che mi danno i ricambi ho la qualita' ok si puo' continuare, altrimenti ciao ciao!!!!! Molti sono stanchi di spendere centinaia di euro in gomme che han bolle, frizioni che si sccolano dopo 30 secondi, pastiglie freno che ormai sono simili al burro.........
|
Quote:
|
saranno 2t ma sempre meno...purtroppo...anche io vedo che ci sto spendendo davvero una marea di soldi...per poi girare una volta al mese...non so quanto potrò continuare cosi...altrimenti devo girare una volta all'anno...
|
Quote:
il 2t nelle minimoto rimarrà sempre di punta, ma gli amatori saranno sempre di meno alla fin fine. =) |
Pura curiosità...perchè escludete il 4t?
|
Si torna un pó al discorso del post:
"PUNTO ZERO DI FANTINI" bisogna in qualche modo abbattere i prezzi delle mini,ripopolare il mondo Minimoto,fare pubblicità a questo sport per avvicinare gente e ci son buone probabilità di contrastare il dominio spagnolo! L'idea di un trofeo "BASE" con moto ad aria,freni meccanici e moto standard che più standard non si può,mi piace molto xke: Primo molta gente potrà affacciarsi al mondo delle competizioni visti i costi ridotti Secondo con moto poco potenti,con prestazioni limitate e più o meno livellate tra le varie moto,l'unica vera e fondamentale differenza la fa il pilota! Ecco ke allora uscirà fuori qualche vero talento! Secondo me sarebbe un'ottima idea questo trofeo "BASE" |
Quote:
vedrete che cosi piano piano anche le case costruttrici inizieranno ad abbassare i costi e a portarli alle tasche di tutti !! :si: |
Quote:
Però credo che il problema sia anche il fatto che ci sono poche piste, gli amatori vanno a girare se hanno una pista vicino casa altrimenti diventa complicato |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
tte cai il motore troppo pinto ecco perche ogni volta cenai una |
Quote:
|
Quote:
Secondo me nn c è meno passione che Spagna e Inghilterra x es..anzi..le tradizioni nn ingannano..però qualcosa che nn va c è..secondo voi i 4t sarebbero più costosi? E cm divertimento? Io ci penserei.. x le piste meglio averle che no :-) |
Quote:
ci faresti una seconda moto ..... :smt124 fai come me, compra solo cio che si rompe.. senza spendere un botto di ricambi in anticipo poi io cio 2 moto e tanti altri cavoli .. ma perche io faccio casa lavoro casa.. e stop.. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Però bisogna anche dire che il sound di un 4t fa schifo in confronto!! e anche la guida è diversa e tutto...2t forever! =) |
Eh si io penso che il vantaggio sia proprio quello dei consumi ridotti e minor manutenzione..anche se non si può mai sapere.. poi in effetti ci serebbero cerchi più grandi e tutto, si arriverebbe a delle midone...boh
|
se si rompe un motore 4 tempi li sono soldi...invece il 2 tempi e minore la spesa.....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 08. |