![]() |
guarnizioni 50 bzm
ragazzi mi potete aiutare?
ke altezza devo tenere tra carter e cilindro x un BZM 50 e quali guarnizioni devo montare??? vi ringrazio |
devi fare un po' di prove e vedere come ti gusta più lo squish
|
Vai a tetativi..... Mettine una intermedia e misura lo squish.
Deve stare tra 0.4 e 0.6mm. Col 50 cmq puoi alzarlo anche a 0.6-0.8 |
io avevo provato a metterlo a 0.60...andava meno di una china ad aria,quindi ho preferito regolare lo squis a 0,45
|
ma mi dite come si misura??...per chè ancora non lo mcapito!!!!!:(
|
l'abbiamo detto mille volte: prendi un filo di stagno da 1mm, lo pieghi ad L e lo infili nel foro della candela fino a farlo toccare con la parete del cilindro, fai fare 3-4 giri al pistone, togli il filo e misuri lo spessore
|
quindi vado a misurare lo spessore del filo schiacciato???
praticamente misuro lo spessore della parte che si schiaccia....?? e se già il filo e spesso 1mm .......da schiacciato come faccio a misurarlo???:idiot: |
Si, misuri la parte schiacciata.:si:
Se il filo è spesso 1mm da schiacciato è 0,5mm!!!! |
se allora si sa che il filo da 1mm da schiacciato è 0,5mm........basta che si schiaccia e si suppone che lo squish sia fatto a 0,5.....non serve allora misurarlo...??
e voi allora come fate a variare lo squish da 0,6 a 0,45???? come lo misurate....?? infine il mio di quanto dovrebbe essere?? ho il 316/a nella mia 910 |
:si:
Quote:
|
....CON UN CALIBRO, ...SI MISURA CON UN CALIBRO...( O UN MICROMETRO):smt127
|
Quote:
Se misura 0.4 lo squish e 0.4! |
Quote:
ma perchè devi far la differenza tra lo spessore originale del filo di stagno e della parte schiacciata? lo squish equivale alla parte sciacciata del filo di stagno |
Quote:
Se metto un filo da 8mm e quando lo tiro fuori dal cilindro misura 0.4mm ho lo squish da 7.6mm??????:D |
Ma che state dicendo????
Basta misurare la parte schiacciata! Se è da 0,40 allora lo squish è 0,40! Cosa centra la differenza? |
Quote:
ah boh...chiedilo a Miki91 cmq occhio al filo che usate perchè se è + spesso la misura sarà falsata.io sistematicamente mi trovavo un + 0,25 mm rispetto alla misura reale se usavo un filo da 1,5 mm di spessore |
??????:smt017
lo squish e' la distanza che intercorre tra cielo pistone e testata,quindi o misuri con un comparatore e non hai un comparatore, con lo stagno o meglio il piombo che sono malleabili (cmq consiglio fili di stagno da 0,8 in quanto schiacciandosi hanno meno rifiutoe quindi misura piu' corretta)lo schiacci facendo risalire il pistone verso la testata, i lfilo schiacciato e' esattamente la distanza tra cielo pistone e banda di squish |
azz....adesso è chiaro anche per me:shy:
|
riww... che fai metti il 50? :D raga, io sul mio bi-zeta 50 ho lo squish a 0,35... dite che è un pò bassino? comunque dopo la gara di domenica prossima apro il motore per una pulita e controllatina e lo alzo a 0,40-0,45 perchè cosi è un pò troppo nervosetta :sisi:
|
ok....grazie adesso per la misurazione ci sono......
vorrei solo sapere il mio a quanto dovrebbe essere?? monto il 316/a.... ho capito che si alza e si abbassa tramite le guarnizioni del cilindro....... io ho il kit guarnizioni motore polini originale....quelle che ci sono li vanno bene?? oppure devo trovarne altre? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 31. |