![]() |
comportamento anomalo motore
ciao ragazzi...l'ultima volta che sono andato in pista ho girato 2-3 ore...logicamente non di fila!!:lol1: bruciando circa 4 litri...vado per partire per l'ennesima volta e quando accellero mi fa dei vuoti paurosi...e poi parte...io pensando fosse un problema elettrico ho cambiato la candela, che effettivamente era da cambiare!!
ma rimane tutto uguale...oggi ho montato un 21...e la situazione è migliorata...forse perchè come carburazione è grassa...potrebbe essere per il fatto che mi si è rotto un paraolio??? tengo a precisare che il motore ha 25-30 litri (forse nemmeno ci arriva)....grazie in anticipo!! |
BEh in pratica dici già tu che hai qualcosa che non va... un paraolio... da li aspira aria... quindi smagrisce la carburazione... sistema tutto! :)
|
Quote:
|
Ciao,a me è successo che ho girato tutto il giorno e poi all'ultimo turno mi ha fatto dei vuoti e non si è più accesa(i turni prima mi ha fatto dei piccoli vuoti sporadici),risultato:paraolio andato e piccola grippata del cilindro:Il mio consiglio è di aprire il motore e vedere,magari cambiando i paraoli e dandogli comunque una revisionata,visto che comunque un pò di litri ce li hai alle spalle...ciao
|
Quote:
|
quanto mi farai aspettare per sistema sta moto ?
|
Quote:
|
alubba usa titoli che abbiano un significato grazie...
|
venerdi ? digli di veni giovedi cosi giramo in pista
|
Quote:
|
mi prendi in giro? il titolo attuale l'ho messo io al posto dei venti punti interrogativi che avevi messi tu...
|
Quote:
|
allora...il problema inizialmente sembrava proprio essere un paraolio da cambiare...perchè nonostante fosse grassa mi faceva dei vuoti esagerati...paraoli cambiati e tutto come prima...quindi ho pensato bene di andare a controllare pacco lamellare e collettore...tutto a posto ma per maggiore sicurezza sigillo il tutto con della pasta...niente di niente :temporale:
candela cambiata, bobina controllata e fili a posto...volano ok...carburatore completamente revisionato...controllato in tutto e per tutto...mi rimane da pensare che sia un problema elettrico anche se la bobina era a posto...ma non saprei a cosa altro pensare.... aiutatemi per favore...sto male se non giro!!! :smt089:smt089:smt089 |
a me succedeva anche con lo scooter con la carburazione troppo grassa... mi "mangiava" sempre le candele, così ho deciso di smagrire e poi rimettere una candela nuova. Non ha più dato problemi ;)
|
Quote:
|
Questo motore è quello di cui parli di la,senza la guarnizione tra i 2 semicarter?
Quando l hai smontato,o anche ora,ci sono per caso delle zone dove trafila olio tra i 2 carter? Perchè se tira aria da li,la carburazione non la trovi mai,sarai sempre magro e scarburato |
Quote:
|
dico una cavolata.. ma ci provo ....
per caso dopo tot tempo i volani si smagnetizzano ? perche se cosi fosse potrebbe esse quello il problema...... ?????????? |
Quote:
Si sente bene se è la bobina,scoppietta,si spenge d improvviso,come se la candela fosse finita |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 00. |