Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Abbigliamento Minimoto (http://www.minimotovrforum.it/abbigliamento-minimoto/)
-   -   Casco minimoto (http://www.minimotovrforum.it/abbigliamento-minimoto/96446-casco-minimoto.html)

Chrix87 09-08-11 14: 23

Casco minimoto

Salve bella gente, volevo un parere.. Un negozio dietro casa mia ha dei caschi della Suomy da 520 € scontati a 180 € per via dell'uscita di nuovi modelli, quindi li stà svendendo (il negozio è nascostissimo quindi non riesce a venderli tutti).

Secondo voi è troppo esagerato un casco di quel tipo per la minimoto? Io sinceramente ho paura delle cadute in modo allucinante, diaimo che sono ipocondiraco così in generale :lol1: quindi stavo pensando di prenderlo anche perchè mi sentirei molto più sicuro e mi diverterei di più.

Però ripeto, non sò se magari è da presa in giro, mettersi un casco del genere per un cina ad aria, datemi le vostre opinioni please :)

Giammax88 09-08-11 14: 25

180 euro per un casco non sono niente...la sicurezza prima di tutto!
Poi se costava 520 euro! Prendilo al volo! =)
Il mio l'ho pagato 250 euro...e mi ha salvato la testa diverse volte! E sono fiero di averlo comprato! :D

Chrix87 09-08-11 14: 29

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1335380)
180 euro per un casco non sono niente...la sicurezza prima di tutto!
Poi se costava 520 euro! Prendilo al volo! =)
Il mio l'ho pagato 250 euro...e mi ha salvato la testa diverse volte! E sono fiero di averlo comprato! :D

Ok grazie, ho fatto questa domanda perchè su ebay, vedevo caschi per minimoto integrali della dieffe a 60 €, quindi pensavo che un casco tipo quello che vglio io era troppo esagerato.

Giammax88 09-08-11 17: 12

per la sicurezza non c'è mai il troppo esagerato...;-)
Un mio amico è cascato di moto e il casco gli s'è aperto in 2 come un uovo...sono cose che capitano raramente, però da quel giorno ho sempre preferito spendere qualcosa in più nei caschi e rischiare meno in roba fallata.

Davide#21 09-08-11 19: 26

Io ho scassato, in rapida successione tra le altre cose, un agv Gp-tech valentino's face (edizione limitata di 250 esemplari in Italia...) e un hjc rpha-10 (???) ben spies..

Meno male che avevo quei caschi, altrimenti mi sarei potuto fare davvero male!!!

Unica cosa quando usi caschi così belli, è che ti girano le balle quando li rovini, pero sono sicuri almeno!

donnomega. 09-08-11 20: 10

he una frgatura....
se costava 520 , non puo rivenderli a solo 180 ..... ci rimetterebbe.... sicche e una sola'
li avra pagati 240 e li vendeva a 520 per mettersi soldi in tasca..... sicche li svende a 180 che cosi ci rientra coi prezzi...... con la crisi e la fame che ce a giro secondo te la gente paga dei caschi 450 per venderli a 520 e poi svenderli a solo 180 ...... ma meglio
saranno dei caschi Suomy modelli normali

Chrix87 09-08-11 20: 34

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 1335455)
he una frgatura....
se costava 520 , non puo rivenderli a solo 180 ..... ci rimetterebbe.... sicche e una sola'
li avra pagati 240 e li vendeva a 520 per mettersi soldi in tasca..... sicche li svende a 180 che cosi ci rientra coi prezzi...... con la crisi e la fame che ce a giro secondo te la gente paga dei caschi 450 per venderli a 520 e poi svenderli a solo 180 ...... ma meglio
saranno dei caschi Suomy modelli normali

Infatti oggi ci sono andato, mi sono sbagliato io :) ha 3 tipo di caschi, uno da 520 € e lo vede a 399, un'altro da 440 e lo vende a 229 € e un altro a 299 e lo vende a 180 € (dovrebbero essere così i prezzi +/-).

Dice che sono di gennaio 2011, sono rimanenze di magazzino, ma hanno fatto quelli nuovi della Suomy e li stà dando via scontati. Comunque ne ho fermato uno per me e domani lo vado a prendere, così posso iniziare a girare tranquillamente :)

Giammax88 09-08-11 23: 02

Ottimo! =)
Poi metti 2 foto...alcuni modelli della suomy sò veramente belli! =)

Chrix87 09-08-11 23: 32

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1335500)
Ottimo! =)
Poi metti 2 foto...alcuni modelli della suomy sò veramente belli! =)

Domani provvedo :)

donnomega. 10-08-11 06: 45

si adeso i prezzi sono gia piu reali ........ comunque mi sembra strano che un venditore da genaio 2011 gia svende i caschi .... se erano 2010 poteva darsi ..... altrimenti se e un negozzio reale svendeva i modelli 2009 ...... perche tanto quando uno va in un negozzio moto cerca il casco buono ... poi anche se fosse di 1 anno o piu che nesa chi compra.... poi io preferirei un casco vecchio qualita superiore che un casco nuovo di 10 giorni ma qualita inferiore perche costa il doppio di quello vecchio in svendita......
comunque secondo me e una balla.. perche se io fossi il venditore nn li svenderei i caschi nuovi di solo 7mesi di vira....... sicuro che i casci siano siglati 2011... nn e che in realta anno la sigla 2010.......
e poi anno il marchio ? quell bollino come si chima.... il bllini C'E.. o come caspita si chiama nn ricordo....

Chrix87 10-08-11 12: 42

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 1335528)
si adeso i prezzi sono gia piu reali ........ comunque mi sembra strano che un venditore da genaio 2011 gia svende i caschi .... se erano 2010 poteva darsi ..... altrimenti se e un negozzio reale svendeva i modelli 2009 ...... perche tanto quando uno va in un negozzio moto cerca il casco buono ... poi anche se fosse di 1 anno o piu che nesa chi compra.... poi io preferirei un casco vecchio qualita superiore che un casco nuovo di 10 giorni ma qualita inferiore perche costa il doppio di quello vecchio in svendita......
comunque secondo me e una balla.. perche se io fossi il venditore nn li svenderei i caschi nuovi di solo 7mesi di vira....... sicuro che i casci siano siglati 2011... nn e che in realta anno la sigla 2010.......
e poi anno il marchio ? quell bollino come si chima.... il bllini C'E.. o come caspita si chiama nn ricordo....

No no sono usciti fuori produzione dal gennaio 2011, i caschi credono siano del 2010, cmq sono sempre caschi da 300 € quindi penso che vadano benissimo per le prime volte in pista con una mini cinese ad aria originale, correggetimi se sbaglio..

donnomega. 10-08-11 18: 24

vabbe allora e piu che ottimo

Chrix87 10-08-11 18: 36

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 1335656)
vabbe allora e piu che ottimo

Preso, è un Suomy Spec R1, stava a 399 € alla fine l'ho preso a 160 € (doveva essere 180 ma mi ha fatto un ulteriore sconto), a presto le foto :)

donnomega. 10-08-11 22: 04

se continua cosi , ripassa tra 1 mese vedrai li regala a 10€ cosi ne prendi uno di scorta
mai visto un negozziante che guasi regala la merce

Chrix87 10-08-11 22: 09

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 1335748)
se continua cosi , ripassa tra 1 mese vedrai li regala a 10€ cosi ne prendi uno di scorta
mai visto un negozziante che guasi regala la merce

Bhè come si dice piatto ricco, mi ci ficco :sbav:

riky81 10-08-11 22: 23

ciao,prova a sentire il tuo amico se ha un suomy modello "vandal cain" e che prezzo fa,sarei interessato,oppure facci sapere i modelli che ha.grazie.

Chrix87 10-08-11 22: 41

Quote:

Originariamente inviata da riky81 (Messaggio 1335758)
ciao,prova a sentire il tuo amico se ha un suomy modello "vandal cain" e che prezzo fa,sarei interessato,oppure facci sapere i modelli che ha.grazie.

Sinceramente è da anni che ho il negozio quà vicino e non me ne sono mai accorto, comunque non è mio amico, però a me sembra un ottimo negozio (non voglio fare pubblicità ma se può servire a farvi risparmare) i modelli, ha il Suomy Spec 1R e il Suomy Extreme e un altro modello che proprio non ricordo..

Per l'Extreme mi pare sia sui 400 € invece che 520, il terzo modello non lo ricordo ma è a 199 € invece che 350, e poi vabbè il mio Suomy che me l'ha messo a 160 (starebbe a 180) invece che 399.

Poi ha altri modelli di caschi integrali abbastanza belli e sicuri da 120 €. Il negozio non è suo, è un venditore, quindi i prezzi non li fà lui, però a me poco importa sono ottimi, mi sono preso un bel casco a pochissimo e domani lo provo subito ;)

Dome99 22-08-11 22: 42

Pensati che io uso il casco dell'arai di mio padre che ha fatto nel 2005 milano calabria
che lo ha pagato cira sui 600euro, una caduta in chiusura in curva (da parte di mio padre a ripapersico) e ho rotto una parte delle cose che ti fanno respirare la testa, ma ancora è utilizzabile e super sicuro

Giammax88 23-08-11 10: 50

Quote:

ma ancora è utilizzabile e super sicuro
dal momento che ci cadi una volta per bene il casco non è + utilizzabile!!!Almeno così dicono tutti i produttori! =)

dany_XIII 24-08-11 15: 33

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1338650)
dal momento che ci cadi una volta per bene il casco non è + utilizzabile!!!Almeno così dicono tutti i produttori! =)

Confermo e garantisco che non è una diceria dei produttori per vendere più caschi.

I caschi sono progettati al loro interno e esterno per dissipare la forza di impatto una ed una sola volta, dopo di che anche se visivamente sono perfetti la loro funzione non è più svolta correttamente perchè i materiali che lo costituiscono sono compromessi.

Il rivestimento esterno è progettato per non rompersi e scaricare la forza d' urto su tutta la superfice del casco, mentre la parte interna (che non vediamo) è quella che fisicamente assorbe l' impatto rompendosi.

Fate attenzione ad usare caschi che hanno subito botte, non è per niente sicuro !

Qualche tempo fa vidi un documentario in cui si mostrava come una semplice caduto ( anche dalla mano) di 1 solo MT possa ridurre la sicurezza del casco di circa il 70% in caso di un secondo urto.

Non sono dati che vanno presi alla legera...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 27.