![]() |
consiglio per la pista
ciao ragazzi ieri sono andato in pista a torricola e ho incontrato dei ragazzi ( forse stanno qui sul forum) avevano due mini cinesi e trovandomele in pista a ogni uscita di curva se ne andavano in accellerazione cosi gli ho chiesto cosa montavano e mi hanno detto che una a veva solo l marmitta jet-pro e l'altra solo il carburatore che vendendolo mi sembra uguale al mio 15 dell'orto....ora non riesco a capire come facciano ad andarsene a ogni accellerazione anche xkè sulla mia mini ho il big-bore albero spalle piene jet pro carbuatore dell'orto e gas rapido...sul rettilineo stiamo alla pari ma a ogni uscita di curva se ne vanno tranquillamente...io penso che è xkè ho una frizione cinese a 3 masse che forse è pure finita...per risolvere volevo sapere se dovrei cambiare con una 2 masse reg. grazie anticipatamente per le risposte
|
Quote:
|
cambia frizione e regolala a dovere...poi capace sò anche + leggeri di te! =)
|
Quote:
kmq a socioooooooooooooo anche io ho il big bore... |
dajee!!! kmq gg vado a prendere la due masse e metto direttamente moll o gialle o nere bzm se le trovo...ho cercato sul forum come rodarla ma n ncio capito nnt...tutti dicono metodi diversi...un metodo testato che funzioni???
|
allora hai la frizione in mano giusto???toglie le molle rosse perchè di solito mettono quelle molle,,
poi prendi una 6 fissa e togli il dado ke sta sopra la molla infili l'altra e poi attenzione dai solo un giro...cosi fai per l'altra togli il dado,togli la molla e rimetti la molla nuova e rimetti i ldado e anche qui dai solo un giro... poi dovresti provarla e piu stringi piu attacca alta la frizione... quindi devi stringire le molle sempre alla pari,tipo do un giro al dado alla molla sinistra,giri la frizione e dai un giro anche alla molla destra, e poi provi e vedi se ti piace oppure no comme attacca la frizione... certo con un giro di chiave la differenza nn la noti ma con 3 giri o 4 si sente...certo devi stare li un pò a sclerarci....te lo spiegato terra terra,ma si dovrebbe capire.. |
Quote:
x il rodaggio:la fai attaccare bassa e giri x 10 minuti. ti fermi e lasci raffreddare. riparti x 10 minuti e lasci raffreddare. ora inizi a tirare le molle al punto tuo gradito. fine rodaggio. |
Quote:
|
Io col metodo del calibro mi trovo male,
io allento le molle che le masse ciottorino, poi stringo le molle fino a che la massetta non si accosta appena al piattello. Di lì comincio a contare le facce del dadino stringendo. |
Quote:
|
Quote:
|
ognuno a il suo metodo..
|
ma il nostro è piu terra terra...funzionano tutte e due...:smt136
|
terra terra è molto + facile sbagliare
|
a bhe certo quello con il calibro e piu preciso nn lo metto in dubbio!!!ma questa e piu pigrizia...e poi uno con una cinese nn è ke deve fare delle competizioni italiane se 'cè una molla ke è tirata di un millimetro in piu dell'altra nn succede niente...tutto quà:....
|
succede che butti prima una massetta...XD e sò soldi!
|
e non solo qulello ...
succede che il motore non va come deve andare comunque io uso il calibro decimale |
e' normale usare il calibro, ma e' inutile cercare precisioni assolute, perché difficilmente due molle offriranno identiche prestazioni .
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 41. |