![]() |
Polini 910 liquido 5 travasi, modifiche e sostituzioni
Ho preso una 910 liquido usata in condizioni pietose ogni vite è arrugginita e il telaio non è liscio ma ruvido a causa della pioggia, la mini è stata all'aperto per diversi mesi.
Ora ho smontato il motore completamente, ed ha: cilindro polini 5 TRAVASI 316/A marmitta polini racing carburatore 14 dell'orto con filtro aria box frizione zpf 2 masse. pompa acqua esterna collegata alla campana frizione. Con questi componenti a quanti cv puo' arrivare? Posso mettergli il 19 dell'orto? e che altro gli devo sostituire per renderla affidabile? Gli sto pulendo i travasi dell'acqua perchè erano intasati di calcio :doh::doh::doh::doh::doh: |
le guarnizioni testata erano pietose O.O
|
Il cilindro ha la cromatura intatta, pero' a lato luce scarico si vedono un po' di graffi ma penso che non comporta nulla
|
rifai il motore...una revisionativa... cuscinetti paraoli guarnizioni gabbia rulli.. ( poi vedi se la bulloneria e' da cambiare.. le lamelle se stanno bene.. )
|
carica un pò di foto :si:
|
Quote:
Cmq revisiona tutto il motore, metti un pistone nuovo e tutto per benino...cambia la bulloneria,dai una guardata in generale agli allineamenti ecc..ecc...controlla i freni. E poi gasse! |
Quote:
|
ecco alcune foto:
http://imageshack.us/photo/my-images...072011088.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images...072011090.jpg/ Da imageshack potete zummare le foto. HO RIPULITO TUTTO IL MOTORE, i manicotti sono da cambiare, la campana è piena di ruggine ma dentro è intatta pero' il cuscinetto campana non scorre bene, la marmitta ruggine! penso che con qualche pulita si rimette in sesto, appena posso faccio foto a pistone e cilindro aperti. |
Verifica che gomme hai montato: se sono le 6.1 ant e 6.6 post non le trovi più e devi cambiare i cerchi, visto che quelle che hai non avranno più aderenza.
|
mamma mia....
ti conviene smontare tutto e rimontare per bene ogni parte. Per le gomme hanno ragione con quelle non vai da nessuna parte. Se sei fortunato puoi trovare i cerchi cinesi replic@ Pol. e te la cavi con poco, altrimenti dovresti comprare anche i cerchi polini che non sono proprio economici.... |
Quote:
|
Quote:
andrè n poi compra a moto su subito.it |
io ho fatto il tuo stesso errore :doh:
ho comprato ( 6anni fa ) la mia prima minimoto ed era uguale a quella :smt121 più o meno anche le condizioni di vita erano le medesime ( ma chiaramente se vuoi spendere poco hai poco :rotfl:) io a suo tempo ho sostituito tutta la viteria e gli avevo dato una bella pulita generale..... talmente ero malato che gli avevo dato il telaio centrale ad un mio amico che lavora in galvanica e me lo sono fatto lucidare a specchio !!1 era bellissima poi è arrivato il problema gomme ..... chiaramente ( 5anni fà...... ora non saprei ) trovare le stesse gomme era impossibile e facendo un pò di conti mi è convenuto venderla e prendermene un'altra :doh: sul sito di fantini a catalogo hanno ancora qualcosa ( http://www.pocketbiketop.com/index1.html ) però non sò se siano disponibili oppure no..... per quanto rigurda il motore .....io gli farei dare una bella revisionata al motore alla pompa dell'acqua idem e al radiatore gli darei una bella lavata internamente. dopo di chè a mio avviso dura ancora 100 anni |
ma quanto è costata?
|
Di gomme da 5" alla Polini ne trovi quante ne vuoi, visto ke le montano tuttora alkune versioni della Carena S... io le ho sulla mia e nn vanno neanke tanto male... certo nn sono gomme da qualifica, ma x divertirsi vanno + ke bene.... comprare cerchi da 6.5, casomai, lo fai anke dopo...
|
se vuoi io ho un cerchio originale polini sentimi in pm se ti interessa:box:
|
* è un posteriore con gomma pmt junior al 30per cento
|
Ragazzi ho gia' rismontato tutta la minimoto e pian piano la sto risistemando a dovere, il ho aperto il motore e sembra che sia stato usato pochissimo.
Ora ho smontato la pompa dell'acqua risistemata per bene ed è tornata nuova, radiatore idem, marmitta idem, motore cambiate guarnizioni ed è apposto. una verniciata al serbatoio e codino ed è nuova. L'unica cosa sono da cambiare i cerchi troppo piccoli e mettere quelli grandi cn le pmt. |
é stata anche per me la prima moto... e devo dire che per iniziale è perfetta si guida un amore!!! L'unica cosa ti consiglio di metterci i cerchi da 6.5 quelli che ti dicevo io sono i R€plica Polini, costano poco e hai una buona resa.
Ultima cosa il serbatorio non si vernicia, è nero di serie. Se lo vernici dopo poco si spella. Guarda la mia con un po di lavoro com'è diventata.... http://www.minimotovrforum.it/vostre...ua-motina.html |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 03. |