Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Le vostre mini (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/)
-   -   la piccola G1 che vuol fare la grande!!! (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/96135-piccola-g1-che-vuol-fare-grande.html)

mirko88 23-07-11 18: 37

la piccola G1 che vuol fare la grande!!!

e dopo un po' di tempo e casini vari con la sbiellata dell'albero cina e relativo grippaggio(che sfiga...) ho finito di riassestare la mia piccola G1 che tanto G1 non è più dato che oramai sono rimasti solo il telaio le forcelle e il blocco cinesi tutto il resto è stato cambiato dall'ex proprietario che molti di voi conosceranno(il ciuppirex) ed ultimo l'albero polini spalle blu sostituito da me...
la piccola ha montato appunto l'albero, BZM50cc, carburatore 18 dell'orto, bobina polini, terminale zocchi ecc ecc ecc...
beh godetevela e via ai commenti...:si:
http://img715.imageshack.us/img715/5...3174245202.jpg

http://img135.imageshack.us/img135/2...3174228892.jpg

Uploaded with ImageShack.us
http://img37.imageshack.us/img37/214...3174252280.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Alessio88 23-07-11 19: 11

Bella motazza Mirko!!! Adesso daje col gasseeeeeeeeee :smt124

Giammax88 23-07-11 19: 27

ottimo! UN consiglio...metti i grani nella frizione,che come vedi le zocchi sono già forate e filettate.
Quando finisci la frizia, falla rigenerare in kevlar tipo dalla 2a...=)

ED IL POLSO 23-07-11 22: 33

Bella motina :si: adesso devi solo farla correre :smt124

Alessio88 24-07-11 02: 47

non voglio flammare però giammax sempre a dire di questa 2a anche quando non ti si chiede e basta! l'abbiamo capito che va bene!!!:si:

Giammax88 24-07-11 09: 42

eheheh cerco sempre di dare consigli sulle frizioni reverse...pkè spesso non si sa e poi la gente lascia il reverse pkè costa troppo e dice che non va...XD

damianom86 25-07-11 14: 27

bellissima questa g1 deve andare proprio una bomba con il gt bzm..complimenti per l'acquisto!cisao

dany93 25-07-11 21: 22

complimenti bella motina !!:si:

marco64 26-07-11 19: 42

Ciao. Ho anche io una GP3 da diversi anni.
Poi con calma ti posto qualche foto. Ho scoperto (purtroppo solo poco tempo fà) che se vuoi un po di grip sull'anteriore devi scendere con la pressione sulla gomma anteriore. Io peso 75kg circa e ho messo a pressione a 0.7 se tu pesi meno prova anche 0.6 / 0.65
Ti bastera un giro per capire se funziona. Ti ricordo che la pressione va controllata a freddo quindi la metti a 0.6 fai 2 giri e poi se non ti piace la rigonfi come prima.
Io ho cambiato anche l'attacco delle pedane sul telaio. Poi ti farò vedere.

Per montare serbatoio/sella GRC hai dovuto fare modifiche? cambiare anche il serbatoio?
Ciao

mirko88 27-07-11 11: 09

Quote:

Originariamente inviata da marco64 (Messaggio 1331834)
Ciao. Ho anche io una GP3 da diversi anni.
Poi con calma ti posto qualche foto. Ho scoperto (purtroppo solo poco tempo fà) che se vuoi un po di grip sull'anteriore devi scendere con la pressione sulla gomma anteriore. Io peso 75kg circa e ho messo a pressione a 0.7 se tu pesi meno prova anche 0.6 / 0.65
Ti bastera un giro per capire se funziona. Ti ricordo che la pressione va controllata a freddo quindi la metti a 0.6 fai 2 giri e poi se non ti piace la rigonfi come prima.
Io ho cambiato anche l'attacco delle pedane sul telaio. Poi ti farò vedere.

Per montare serbatoio/sella GRC hai dovuto fare modifiche? cambiare anche il serbatoio?
Ciao

ciao grazie delle info ne terrò conto e proverò...
per la sella e il serbatoio ho cambiato anche io serbatoietto sotto e ne ho messo uno come sulla grc, ho fatto una staffa per farlo stare fisso...per la sella ci sono 2 rialzi sul posteriore per poterla avvitare...ma non è difficile, basta averla in mano e la appoggi e capisci subito cosa devi fare...:si:

ALEXrgv 27-07-11 21: 09

grande almeno cominciamo a fare numero con ste reverse e magari ci teniamo in contatto per le varie info e prove!!!:polini::si::si::si:

ciuppirex 29-07-11 13: 35

mirko hai una mini da pauraaaaa!! Ma dove l'hai presa?????!!!!!:rotfl:
Comunque il tiro che aveva quella reversina la mia grc non lo ha!!! Raga il motore reverse é spaventoso!!!!!

mirko88 29-07-11 13: 59

Quote:

Originariamente inviata da ciuppirex (Messaggio 1332541)
mirko hai una mini da pauraaaaa!! Ma dove l'hai presa?????!!!!!:rotfl:

ahahah mah chi lo sa???:lol1:

nuzzu87 29-07-11 21: 07

eh si anche io devo confermare che il reverse hai bassi e medi regimi ha davvero una marcia in piu , perdeva agli alti ma gia da cina cn alcuni accorgimenti andava da paura

ciuppirex 29-07-11 21: 34

Quote:

Originariamente inviata da nuzzu87 (Messaggio 1332609)
eh si anche io devo confermare che il reverse hai bassi e medi regimi ha davvero una marcia in piu , perdeva agli alti ma gia da cina cn alcuni accorgimenti andava da paura

quotone!! solo chi ha provato un reverse sa la differenza:si:

Giammax88 29-07-11 22: 54

è beh...disse il giammax...XD

Se volete consigli sul reverse chiedete pure in PM, al massimo giro il PM al caro lupettoalf e gli dico di intervenire...:si:

superlef88 12-08-11 00: 14

Complimenti! Anch io ho problema sella un pò stretta ma aspetto la prova pista x giudicare è la mia prima mini (gp4 14hp) e nn è molto facile :lol1:

mirko88 12-06-12 11: 45

rieccomi dopo una luuuunga inattività...o meglio vi ho sempre spiato ragazzi ma tra la fine della laurea e l'inizio di carriera lavorativa mi sono un po' perso di vista la mia bestiolina...che finalmente domenica pomeriggio dopo una bella pulita al carburatore e al serbatoio è tornata a ruggire...non ricordavo facesse cosi tanta paura!!!:smt124 e ovviamente domenica si va a girare...credo rozzano stavolta ho aggiunto 2 denti al pignone(vediamo di non sbiellare +:1st:)...l'ho provata in un parcheggio privato con lunghezza come il rettilineo infondo di rozzano ed entrava in coppia quasi a metà e in fondo non ero ancora a pieno...direi che ci siamo... addirittura l'ha provata un caro amico e ne è rimasto talmente impressionato che mercoledi andiamo a vedere quella c1 che c'è sul mercatino perchè vuole buttarsi anche lui! :si:
mea culpa per il fatto di essere sparito...
ci vediamo in pista a dare gas!!! :inferno:

ciuppirex 12-06-12 18: 43

Cavoli come mi manca quella bestiola!! fammi sapere come é andata la pistata, ciao mirko!!!!

fabrynetwork 14-06-12 23: 37

addirittura l'ha provata un caro amico e ne è rimasto talmente impressionato che mercoledi andiamo a vedere quella c1 che c'è sul mercatino perchè vuole buttarsi anche lui! :si:

Visto la devi smettere di rovinare i bravi ragazzi con ste fisse delle corse e delle mini:lingua:

cmq bellissima la tua mi sa che la prox spesa è un centrale originale:smt124

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 33.