![]() |
aiuto risolvetemi il problema
allora vi spiego quando accendo la mini parte subito se accelero a vuoto va bene appena mi metto sopra incomincio a camminare fa 3 metri e si spegne la mia mini e una mk2 aiutatemi nn mi sono fatto neanke 10 metri questa è anke la mia prima mini quindi nn so come fare:doh::doh:;)
|
Sicuramente dirò una blasfemia, scusatemi in anticipo però ci provo :)
Può essere che nel momento in cui sali la mini deve fare più sforzo per partire quindi maggior carburante, probabile che sia un problema di carburazione, prova dopo che l'hai accesa a togliere l'aria o metti la levetta a metà e vedi se và, oppure prova a controllare la candela per vedere il tipo di carburazione se è troppo grassa o magra, se la tua mini è nuova sicuramente starai facendo ancora il rodaggio, a quanto prepari la miscela al 4%? Prova intanto a darci i dati della candela e della % d'olio della miscela per capire un pò di più. Attendi comunque un parere dei più esperti, come accennato prima sono ancora un niubbo purtroppo :smt090 |
ok ho messo il 3% d' olio cmq anche io penso ke sia la comustione grz della risposta
|
Quote:
|
vabbene appena torno a casa provo regolarla e vi dico tutto io penso ke comprero un carburatore italiano e risolvero per sempre il problema
|
Quote:
Visti i precedenti descritti su questo forum io penseri bene a cosa acquistare...... vero Benny? |
Quote:
|
Da quando i motori partono prendendoli a calci?
|
Da quando alcune persone cercano di far prendere i telefoni pure se non c'è campo scuotendoli, o cercano di far funzionare le cose prendendole a pizze.
Sono cose che si fanno istintivamente oppure sono semplici modi di dire per rendere l'idea .-. |
Quote:
|
probabilmente ai il carburatore sporco.
monti il carburatore originale 12/12? da quanto leggo ai la mini originale. l'sha 15/15 o il 16/16 va molto bene qui. se ci monti il phbg 18 credo che al momento sia un pelo grosso. comunque sulle queste mini cina le prime cose da cambiare subito sono la marma che non fa scaricare,il carburatore perche perde di continuo ,i tubi miscela e qualche vite. |
Quote:
Quote:
Quote:
Anche se ieri "pare" che siamo riusciti a trovare un compromesso decente per correre,forse merito delle temperature piu basse a Roma, non direi che l'SHA consenta chissa quali prestazioni. Come dicevo, ieri, reinserendo il filtro originale e mettendo un getto 72,sono riuscito a far prendere giri al motore in fondo al rettilineo ma quanto al minimo grassissimo non cé' niente da fare!!!!!! Sara sempre penalizzata la riapertura del gas in fondo alle staccate veloci. Pensateci.... |
l ho portata dal meccanico ha detto ke cercava di aggiustarla se nn riusciva metto una sha 12/12 o 13/13
il meccanico si chiama rea moto conoscete?? |
Quote:
da quanto o letto alla tua mini non ci sono modifiche al motore quindi deduco che e originale. l'sha su motori originali il suo lavoro lo fa',mentre se monti un phbg 18 secondo me e troppo grosso come carburatore. penso di essermi spiegato bene. |
Non condivido, lo SHA il suo lavoro lo farà pure ma non possiamo dire che lo faccia bene!
Rapportato ad un PHBG di qualsiasi dimensione sia ( non esiste mica solo da 18mm!) si vede subito quanto lo SHA faccia schifo. |
Quote:
Ovviamente non per innescare alcuna polemica (ci mancherebbe) ma per un motore originale secondo me sarebbe meglio lasciare l'originale avendo l'accortezza di verificarne il montaggio. Quello di cui soffre il carburatore originale e' il rubinetto benzina che con un po di manualita potrebbe essere eliminato ed il galleggiante che potrebbe essere montato al contrario tendendo ad incastrarsi e di conseguenza farebbe fuoriuscire la miscela dallo sfiato. Passando da un motore originale ad un BB il getto di sicuro non e' piu adatto e visto che il ricambio e' introvabile conviene passare ad un carburatore migliore. In questo caso l'SHA vanifica il lavoro eseguito sul motore. Il vantaggio (e non e' poco) del carburatore originale sta nella presenza dello spilo conico e per quanto si dica faccia schifo permette di avere il minimo decente dopo una staccata...ditemi se e' poco. Ovviamente questo e' solo il mio parere personale poi ogniuno faccia le sue scelte. Ciaooooo |
io di carburatori originali ne avevo 6 e gli o tutti regalati perche mi facevano schifo.
o sempre avuto problemi di perdite di miscela o che non chiudeva il rubinetto. sulla mia seconda mini che o preso nuova c'e stato forse 1 ora sotto montato. poi come dic benny66 e solo un mio parere personale. |
leonardo il mio fa questo difetto ma nn perde quindi io penso ke è inutile cambiarlo caso mai nn si puo aggiustare mi faccio montare qualche carburatore potente anche se è un sha basta ke mi fa correre .
stasera devo chiamare il meccanico per sapere le novita . |
ciao, se vuoi un consiglio guarda su avotecnica, li trovi un bel 15\15 dell'orto a pochissimi soldini..
io sulla mia mini l'ho montato perchè avevo il tuo stesso problema e adesso la mini va alla grande. poi ho cambiato la marmitta con una di uno scooter, adattandola ovviamente, e la mini è cambiata dal giorno alla notte. ora si impenna.. se vuoi un consiglio, cambia il carb, coi soldi che ti prende il meccanico x cercare di mettere apposto il carb cinese, te ne prendi anche 2 di carburatori 15\15.. e sono compresi di collettore dedicato e filtro a cono.. già carburato.. basta solo togliere quello vecchio e montare quello nuovo.. ecco, questo è solo un mio parere x farti spendere stra poco e farla andare strà tanto..:moto::moto: |
IL carburatore originale se è a posto va benissimo. Solo che a posto ce lo devi mettere tu, se pensi di pagare un meccanico per farlo lascia perdere, non conviene. Ci sono un po' di discussioni su come sistemarlo. Questo è un po' lo spirito che devi mantenere se resti sul pianeta cina, prova e riprova, se sbagli butti solo qualche euro ma gli errori ti torneranno utili quando magari dovrai metter mano a qualcosa di costoso. Che poi con un sha vada meglio può essere, quantomeno puoi cambiare tranquillamente i getti e carburarla bene ma anche i replica sha non mi hanno mai dato problemi, in più li trovi quasi in regalo...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 15. |