Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   dubbio: ke succede se manca acqua? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/9607-dubbio-ke-succede-se-manca-acqua.html)

Sks28 15-06-06 14: 32

dubbio: ke succede se manca acqua?

ragazzi, quali sono le conseguenze se nell'impianto di raffreddamento nn vi è acqua a sufficienza?

miki 15-06-06 14: 46

si surriscalda tutto e se proprio non c'è ne, il rad non i scalda e il cilindro diventa caldissimo, quindo o si fanno al cilindro delle scaldate o si grippa adirittura

leo#74 15-06-06 15: 29

se manca grippi!!!!!!!!

heavymachinegun 15-06-06 16: 51

fondi le guarnizioni della testa,gli spari una grippata che la metà basta e avanza e piangi per 2 settimane di fila

miki91 15-06-06 17: 48

allora a me è andata bene ho rotto solo un'oring della testa perche avevo la pompa di m.....a

M 944 15-06-06 17: 55

X miki91
In quel caso e c**o r***o, pero controlla con il piano di riscontro la testa, in genere quando parte l'OR della testa al 90% si deforma!! TI AUGURO che non sia il tuo caso cmq controllala, perche altrimenti non fai altro che cambiare OR e peggiorare sempre + la situazione:si:

Anomino 15-06-06 17: 56

M 944 15-06-06 17: 59

E' brutto da dire ma bennymax ha ragione al 5000%:D

Sks28 15-06-06 18: 00

beh allora mi è andata bene, si vede ke ne mancava poca....
trovata la causa dell'ultima ebollizione allora. il tubo ke andava dalla vasketta al radiatore aveva un otturazione di sporco e nn c'era abbastanza acqua nell'impianto, me la sono cavata con la guarnizione di testa bruciata. il gt non ha (che gran bottona di culo) subito conseguenza alcuna, sembrava nuovo quando l'ho aperto.
grazie a tutti ;)

mattia90 15-06-06 19: 17

si grippa di sicuro se usata a lungo senza acqua!!!

miki91 15-06-06 19: 30

Quote:

Originariamente inviata da M 944
X miki91
In quel caso e c**o r***o, pero controlla con il piano di riscontro la testa, in genere quando parte l'OR della testa al 90% si deforma!! TI AUGURO che non sia il tuo caso cmq controllala, perche altrimenti non fai altro che cambiare OR e peggiorare sempre + la situazione:si:

penso di essermi accorto in tempo, giravo per vedere dove era la perdita, ma aggiungevo sempre acqua, poi si è spenta. Ho smontato la candela e usciva acqua dal cilindro.
Ho cambiato oring testa e pompa BZM (bella), adesso la moto va benissimo, ieri ho fatto 3 litri di miscela, cmq se rismonto la testa la riscontro.

jumphy 15-06-06 19: 58

bè allora ti è andata bene sks28...controlla anche la testa che non sia danneggiata o deformata!!!

Nitromatt 15-06-06 20: 01

ma quando ti e sucesso:confused:

Sks28 15-06-06 20: 55

Quote:

Originariamente inviata da jumphy
bè allora ti è andata bene sks28...controlla anche la testa che non sia danneggiata o deformata!!!

nono, tutto bene ;)
la mini andava bene, giravo contro il MAtte (quella sera ke lui usava la tua mini the game), a un certo punto si è spenta e ho notato ke era andata in ebollizione....da lì nn l'ho più toccata....arrivato a casa, volevo accenderla ma ho visto ke avevo bruciato la guarnizione....controllato gt e testa, tutto ok ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 07.