Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Basta problemi con il big bore, passare allo scooterizzato conviene? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/96033-basta-problemi-big-bore-passare-scooterizzato-conviene.html)

andy08 19-07-11 16: 55

Basta problemi con il big bore, passare allo scooterizzato conviene?

Mi sono rotto di buttare soldi sul big bore, ogni volta problemi con questa testata scomposta.. prima si crepa poi sfiata poi altri casini.... Vorrei prendere uno motore scooterizzato adattandoci il mio PHBG 19 ds e la marma zocchi, che ne dite è ottimale come cosa?

Insomma voglio ottenere che devo portare la mini in pista accenderla e girare tranquillamente,,

Che problemi e manutenzione vengo incontro con uno scooterizzato?

Grazie a tutti...

andrea7033 19-07-11 19: 35

Infatti,buttala via e prenditi una italiana.....

ZXR 19-07-11 19: 44

Quote:

Originariamente inviata da andrea7033 (Messaggio 1329985)

Sicuramente le mini cinesi hanno problemi di affidabilità, ma stai sicuro che ANCHE le italiane si rompono...

REPO88 GP3 19-07-11 20: 23

si è vero, anke le ita possono rompersi..ma cn molta meno frequenza delle china..e poi vuoi mettere la soddisfazione d avere sotto il sedere una moto in miniatura fatta a regola d'arte?...
Poi nn cè paragone..

fantastik 19-07-11 20: 37

ma perche' dite sempre la stessa cosa???!!!
prenditi una mini italiana e risolvi il problema....ma se tutte le mini hanno bisogno di cura e manutenzione!!!
c'e' la differenza che i materiali delle cinesi sono scadenti scalibrati e fatti male...mentre quelle italiane sono precise e di manifattura decente,pero' tutte hanno bisogno di manutenzione!!!

e poi se un ragazzo vuole divertirsi deve per forza spendere 1000€ per una mini italiana???

xMaverickx 19-07-11 20: 43

Quote:

Originariamente inviata da andrea7033 (Messaggio 1329985)

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1329988)
Sicuramente le mini cinesi hanno problemi di affidabilità, ma stai sicuro che ANCHE le italiane si rompono...

Quote:

Originariamente inviata da REPO88 GP3 (Messaggio 1330007)
si è vero, anke le ita possono rompersi..ma cn molta meno frequenza delle china..e poi vuoi mettere la soddisfazione d avere sotto il sedere una moto in miniatura fatta a regola d'arte?...
Poi nn cè paragone..

Quote:

Originariamente inviata da fantastik (Messaggio 1330014)
ma perche' dite sempre la stessa cosa???!!!
prenditi una mini italiana e risolvi il problema....ma se tutte le mini hanno bisogno di cura e manutenzione!!!
c'e' la differenza che i materiali delle cinesi sono scadenti scalibrati e fatti male...mentre quelle italiane sono precise e di manifattura decente,pero' tutte hanno bisogno di manutenzione!!!

e poi se un ragazzo vuole divertirsi deve per forza spendere 1000€ per una mini italiana???

Un detto dice: CHI SPENDE DI PIU' GODE DI PIU' e con questo ho detto tutto :lol1:

REPO88 GP3 19-07-11 20: 46

nn scaldarti x niente se no rischi d grippare..cmq x divertirsi cè bisogno ke la mini x lo meno vadi..se spendi un esagerazione x i pezzi x una cinese la spesa nn vale la resa..la manutenzione cè in qualsiasi caso, ma qui si parla d qualità dei materiali, tolleranze ecc ecc..

dany_XIII 19-07-11 21: 14

Quote:

Originariamente inviata da REPO88 GP3 (Messaggio 1330007)
Poi nn cè paragone..

E invece la soddisfazione di mettere il sedere su qualcosa che hai costruito e preparato tu dove la metti?
Non è che mi piaccia molto il compra e monta che si fa con le ITA.

Per me creare qualcosa, risolverne i problemi e poi poterla testare non ha prezzo e vale piu' di 20 cavalli!

frankieets 19-07-11 21: 52

alla fine sono sempre motori da competizioni gli ita e i problemi capitano credimi

Io_N-Bello 19-07-11 23: 17

Che mi tocca legge....

REPO88 GP3 19-07-11 23: 46

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1330033)
E invece la soddisfazione di mettere il sedere su qualcosa che hai costruito e preparato tu dove la metti?

Per me creare qualcosa, risolverne i problemi e poi poterla testare non ha prezzo e vale piu' di 20 cavalli!

Bravo, l'hai dtt te..costruirsi da sl..una mini cinese nn l'hai costruita te..l'hai comprata..puoi solo personalizzarla, elaborarla..ma personalmente, la parola costruirsi, significa ke parti da zero in un progetto. Allora si ke la soddisfazione vale mlt d più ke un ita!

REPO88 GP3 19-07-11 23: 49

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1330064)
Che mi tocca legge....

Al posto d postare messaggi cm questo solo x spammare ed aumentare i mex, esprimiti..se no, visto ke nn t piace ciò ke stai leggendo, nn leggere.. ;)

Io_N-Bello 20-07-11 00: 26

...che mi ritocca legge...

benny66 20-07-11 08: 25

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1330033)

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1330064)
Che mi tocca legge....

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1330076)
...che mi ritocca legge...

Straquoto alla grande.......

tereleo 20-07-11 11: 27

Ma scusate, l'utente ha solo chiesto (nella sezione cina, correttamente) se passando ad un motore "zippato" avrebbe un po' calato la frequenza dei fermi manutenzione...rispondere di comprarsi un'altra mini non vuol dire nulla...allora potrebbe prendersi anche un meccanico e 3 moto così è sicuro di girare sempre. Provo a dargli una risposta sensata: un motore con un gt migliore di derivazione scooter quantomeno dovrebbe migliorare in affidabilità riguardo al gt stesso, per il resto del motore chiaro che resta quello di prima ma tutto sommato grossi problemi non dovrebbe crearne, a meno che il tutto sia talmente esasperato da passare i limiti di resistenza dei materiali stessi, ma questo vale anche per prodotti costosi (i motori junior flangiati hanno squish talmente spinti che ogni dopo gara vengono sostituiti pistoni, fasce, cuscinetti ecc). Poi ho visto motorelli cina big bore girare per decine di ore senza una sbavatura (visto intendo che li ho personalmente)...dipende anche come li sistemi all'inizio cercando di prevenire i guai. Da ultimo tieni presente che se sfondi un cinese te la cavi con qualche decina di euro, indipendentemente che sia colpa del prodotto o del meccanico....

Io_N-Bello 20-07-11 12: 20

Quote:

Originariamente inviata da tereleo (Messaggio 1330171)
Ma scusate, l'utente ha solo chiesto (nella sezione cina, correttamente) se passando ad un motore "zippato" avrebbe un po' calato la frequenza dei fermi manutenzione...rispondere di comprarsi un'altra mini non vuol dire nulla...allora potrebbe prendersi anche un meccanico e 3 moto così è sicuro di girare sempre. Provo a dargli una risposta sensata: un motore con un gt migliore di derivazione scooter quantomeno dovrebbe migliorare in affidabilità riguardo al gt stesso, per il resto del motore chiaro che resta quello di prima ma tutto sommato grossi problemi non dovrebbe crearne, a meno che il tutto sia talmente esasperato da passare i limiti di resistenza dei materiali stessi, ma questo vale anche per prodotti costosi (i motori junior flangiati hanno squish talmente spinti che ogni dopo gara vengono sostituiti pistoni, fasce, cuscinetti ecc). Poi ho visto motorelli cina big bore girare per decine di ore senza una sbavatura (visto intendo che li ho personalmente)...dipende anche come li sistemi all'inizio cercando di prevenire i guai. Da ultimo tieni presente che se sfondi un cinese te la cavi con qualche decina di euro, indipendentemente che sia colpa del prodotto o del meccanico....

Che bello leggere queste cose...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 42.