Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Pareri e opinioni su banshee (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/95741-pareri-e-opinioni-banshee.html)

bertu 04-07-11 21: 37

Pareri e opinioni su banshee

Salve a tutti, ho trovato una minimoto banshee a liquido usata ad un buon prezzo e prima di acquistarla vorrei sapere da chi ce l'ha, i suoi pareri e le sue opinioni su questa moto. Soprattutto su potenza e affidabilità :smt150

bertu 04-07-11 21: 48

ps. aggiungo che il cilindro è un r e p l i c a b z m

Giammax88 04-07-11 22: 06

usa il search e trovi tutto...
Cmq postaci il link e la descrizione della moto e ti sappiamo dire il rapporto qualità/prezzo...e via...=)
Su potenza...beh dipende dal motore,cm è messo...cmq non pensare di stare dietro ad un 50cc ita,se non è ben preparata...=)
Su affidabilità...beh come tutte le moto,bisogna vedere: 1 chi ci ha messo le mani e 2 chi ce le dovrà mettere poi...=)

MONELLO40 04-07-11 22: 54

drovemmo vedere anche una foto per dirti ke fare

bertu 05-07-11 10: 05

questo è il link della moto
http://www.subito.it/altri-veicoli/m...a-27601455.htm

Giammax88 05-07-11 11: 00

non sembra male come offerta...cmq se puoi andarla a vedere vacci, anche pkè non si sa mai.

donnomega. 05-07-11 11: 43

e lo stesso motore che cio sul motardino
viaggia ..... non come le ita , ma 9cv bastano e avanzano per svagarsi

MONELLO40 05-07-11 22: 46

non male,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

tere_94 06-07-11 21: 17

i pezzi di ricambio per la banshee si trovano facilmente??

donnomega. 06-07-11 21: 49

bansee e c2 a regola sono uguali .

mentre per i pezzi motore devi cercare quelli della z1

http://www.mondomotor.com/RICAMBI_MI...E_ITALIANE.htm

qua trovi ricambi sia del telaio e sia del motore

Giammax88 07-07-11 01: 09

banshee e c2 non sono uguali...XD...una è la banshee rep della vecchia e cara grc...e l'altra è una motina un pò a se.

In quel sito sono un pò *****!...:mitra:

I ricambi non si trovano facili usati...e ti tocca prende tutto nuovo.
Io se fossi in te cercherei una d1 che qua sul mercatino si trova a buon prezzo...e i ricambi se ne trovano a bizzeffe qua sul forum a prezzi bassissimi!
E poi è notevolmente migliore della banshee...=)

MONELLO40 07-07-11 12: 22

si ma il prezzo è buono, ma poi che ricambi ci vogliono per il telaio? pastigliefreni= a quelle grc meccanici
carene= grc rr
per il motore i ricambi z1 e sei ok

PERò secondo mè è MOLTO meglio la d1

Plugan 07-07-11 14: 59

Per quanto la ciclistica, anche se un po' pesante e con forcellone posteriore facente parte del telaio e quindi non regolabile, comunque non è male. Io avevo l'avantreno di 28, quella in foto mi sembra di 25, quindi meno rigido. Manca la carena e non ha ammortizzatore di sterzo. I cerchi sono chiaramente economici con solo 3 razze. Per quando riguarda il motore, io avevo un **************: dopo una ventina di litri andava meno di un triciclo a pedali. Ho cambiato gruppo termico con un polini vero e, anche se ero passato da un 5 travasi ad un 3 travasi, quindi meno potente, in realtà aprendo il gas come abituato con il replica la ruota davanti non stava giù. In prospettiva non riesci a montare un freno idraulico, a meno che non ti costruisca il supporto da solo. Idem per ammortizzatore di sterzo. Io poi avevo messo il serbatoio dell'acqua dentro il codone, come sulla dm, in modo che non si vedesse perchè lì davanti, anche se avevo la carena, non mi piaceva per niente. Il radiatore è quello standard che montava la banshee.
Per quanto riguarda i ricambi non dovresti avere problemi: il codone e quello che si trova su molte cinesi, la meccanica è intercambiabile con i pezzi originali. Comunque, qualche soldo dovrai spendercelo da subito per le gomme, forse per la frizione e/o per la pompa dell’acqua (non dice niente in merito, quindi è una supposizione).
:si:

tere_94 07-07-11 21: 02

quindi sarebbe meglio cercare la d1?? c'è uno specifico modello da cercare ? perchè ad esempio la z1 c'è il modello reverse ( che non so cosa voglia dire XD )

Giammax88 07-07-11 21: 06

Allora d1 è diverso da z1...sul mercatino cerca la d1 che si trova ora cm ora a basso prezzo ed è una buona motina...=)
La z1 la lascerei perdere,soprattutto la reverse che bisogna saper metterci le mani a modino!...altrimenti è inutile. E il telaio z1 non è che sia un granche.
La d1 la puoi sempre aggiornare piano piano con pezzi DM che ogni tanto sul forum si trovano a 1/10 del prezzo. ;-)
Infatti ormai si consiglia di passare direttamente a d1 o a italiane, in quanto i prezzi sono diminuiti del 2000000%...XD

tere_94 07-07-11 21: 09

va bene! grazie! in pratica la d1 puoi farla "diventare" una dm se hai voglia di qualcosa di più potente.. giusto?

Giammax88 07-07-11 21: 10

si giusto...XD

tere_94 07-07-11 22: 07

capito grazie! guardando anche la banshee si vede a vista che è più pesante e non mi piacciono i cerchi.. le dm mi sono sempre piaciute insieme alle polini :D

tere_94 07-07-11 22: 36

giammax ti ho mandato un pm per chiederti uan cosa! ;)

Giammax88 07-07-11 23: 43

risposto...=)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 30.