![]() |
Consiglio per occasione DM
Ciao Raga!!
Secondo voi e un affare la DM (50CC e ricambio 40CC)in vendita sul forum per 1800 euro ?? Dovrebbe essere dell inizio 2005, ho visto che le forcelle sono tipo quelle della GRC MIX e non mi garbano moltissimo.. Calcolate che a me il nuovo viene a costare un 10% in meno perche importandola in svizzera non pago il 20% ma il 7,6% d IVA..In pratica con 2350 euro dovrei trovarla nuova... |
Bhe! e allora cosa aspetti a prenderla nuova-??????
Predila nuova con 500e in + hai una 2006 da immacolare |
se ti puo' interessare ne ho una in offerta contattatami in pvt o sul sito....ciao a presto
|
vabbe pero se sta messa bene...anche 1800€ è un buon prezzo!!!
dovresti vedere come sta messa...poi decidi!! |
secondo me non è un affare,ho visto le foto è tenuta bene ma è una 2003...
|
Beh, una 2003 è valutata 1400-1500 euro vedi tu.
Cmq guarda che sul nuovo importandola in svizzera c'è il dazio da pagare.... |
Quote:
Ciao,Io sapevo che pagavo lIVa svizzera 7,6% + un 2% fisso e un 100 euro di spese.. Che tu sappia ce altro?? |
Quote:
Grazie per la dritta!! |
Quote:
"Rimborso dell'IVA all'esportazione I visitatori provenienti da paesi esterni all'UE hanno il diritto al rimborso dell'IVA sui beni acquistati durante il loro soggiorno nell'UE, presentandoli alla dogana al momento della partenza, entro tre mesi dall'acquisto, insieme ai documenti necessari per ottenere il rimborso dell'IVA. Tali documenti sono solitamente predisposti dal commerciante anche se, trattandosi di un sistema su base volontaria, non tutti i commercianti vi aderiscono. Alcuni paesi fissano un valore minimo degli acquisti perché si possa beneficiare del rimborso." Aspetta che vedo se trovo le spese di importazione. |
Non ci capisco niente.... troppa roba da leggere...
Ti conviene informati :D :D |
Quote:
Mitico... comunque grazie!!! |
non ti complicare la vita!!!1800 non sono pochi..poi casini per import etc...di occasioni se ne trovano in giro...
|
Quote:
Dipende: 1) se la importi direttamente tu come privato, passando la dogana stradale ( ad esempio in autostrada), pagherai il 7.6 % di IVA svizzera sul valore registrato sulla fattura. Attenzione che al venditore italiano devi chiedere una fattura senza IVA in base all'articolo 38/4 ( deve essere citata sulla fattura) e la fattura deve essere timbrata all'uscita dall'italia dalla Finanza italiana. Normalmente il venditore italiano si tiene l'IVA italiana come cauzione e quando riceve indietro la fattura timbrata dalla finanza italiana, che normalmente gli riporti direttamente, ti ridà l'IVA italiana. 2) se lo fai fare da uno spedizioniere allora pagherai l'IVA svizzera e una commissione sul suo lavoro (normalmente almeno 100 Frs., ma devi chiedere prima). Normalmente lo spedizioniere si incarica lui di ridare la fattura al venditore italiano. Dico questo perchè importo spesso merce dall'italia. Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 54. |