Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   frizione blata (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/95675-frizione-blata.html)

frankieets 30-06-11 23: 20

frizione blata

salve a tutti ho fatto ricerca ma nn trovo niente volevo sapere se una frizione tipo zocchi polini etc 2 masse monta su motore blata originale fatemi sapere che ho comprato una blata e ho le mie frizioni nuove che usavo prima grazie a tutti

valla 30-06-11 23: 24

se i piattelli non sono del tipo con bulloni posteriori ce li monti senza problemi.

frankieets 30-06-11 23: 27

si ho 2 piattelli senza perni sia lo zocchi che il polini e sicuro che montano?se si sono a cavallo almeno con le frizioni

rinmbo 01-07-11 20: 29

a frà ,vai tranquillo.io sulla c1, che di motore all'albero ha le stesse quote del blata originale, ho montato sia la zocchi che la bzm,basta che non sia una bzm tipo vecchio con i dadi dietro il piattello, altrimenti sbatte sulle modanature del carter
:si:

dindo#84 04-07-11 20: 54

giusto! io monto sia la zocchi che la cs alleggerita!

Max '77 07-07-11 00: 00

Io ho carter Blata, montano tutte le frizioni senza problemi.

frankieets 27-07-11 13: 43

ho montato sia frizione polini che zocchi senza bulloni dietro al piattello ho notato che avvitando la frizione il perno dell albero e piu sporgente che con la frizione blata e stringendo tanto le molle qundo gira la frizione gira insieme anche la campana 2mm di tolleranza ce l ho come mai aiuto please!!!!!!!!!!!!

Max '77 27-07-11 14: 42

Tra la frizione ed il bullone devi metterci 2 rondelle con il foro del diametro giusto, vedrai che non si muoverà più.

frankieets 27-07-11 15: 18

grazie max avevo capito che il problema poteva essere quello ma volevo una certezza 6 un grande

frankieets 28-07-11 13: 54

tutt ok pero ho notato una cosa anche con rondella carter blata campana cs rracing mi fa lo stesso problema carter zocchi con campana autoventilata no ma forse il problema e la campana cs ch nn e compatibile?

Max '77 28-07-11 15: 08

Non ho capito, posta una foto.
Che pignone usi?
Per esempio i pignoni BZM sulla campana originale Blata sono troppo lunghi e vanno a toccare l'albero facendo girare la campana, per ovviare al problema bisogna limare circa 2 mm al pignone.

frankieets 28-07-11 20: 16

pignone blata quello piu lungo avanti x ndare nel copripignone max penso che la cs twister nn vada bene nel carter blata quello tutto aperto perche fa lo stesso problema mentre con l altro mio carter che e lo zocchi con autoventilata ho risolto pero mi piace troppo quel carter blata tutto aperto mettero una campana standard e risolvo?che ne pensi?grazie x le tue celeri risposte

cri84 28-07-11 21: 48

e se inverti le campane su i carter? hai provato se cosi risolvi?

valla 28-07-11 22: 20

se ho capito bene cosa stai dicendo ti posso dire di provare a mettere tra carter campana e carter motore delle ranelle di diametro foro 6mm e vedere se ti fa ancora il difetto quasi sicuramente no perche le campane cs hanno la pista di attrito piu larga e quindi batte sulle alettature del carter motore

frankieets 28-07-11 23: 14

Quote:

Originariamente inviata da cri84 (Messaggio 1332405)
e se inverti le campane su i carter? hai provato se cosi risolvi?

penso che come dici tu nn ho problemi perche come dice valla dovrebbe essere la campana il problema provero entrambe le cose grazie ad entrambi

Max '77 29-07-11 01: 55

Sul carter Blata puoi montare solo campane standard e non autoventilate.
Per montare ogni genere di campana devi usare questo http://www.pocketbikepassion.com/bik...3c8b224ead44ab, avere un carter di riserva con una campana già montata non fa male...

Quote:

Originariamente inviata da frankieets (Messaggio 1332385)
pignone blata quello piu lungo avanti x ndare nel copripignone max penso che la cs twister nn vada bene nel carter blata quello tutto aperto perche fa lo stesso problema mentre con l altro mio carter che e lo zocchi con autoventilata ho risolto pero mi piace troppo quel carter blata tutto aperto mettero una campana standard e risolvo?che ne pensi?grazie x le tue celeri risposte

Non ho capito quale problema ti fa la twister???

Se va a toccare sul carter motore, quindi la campana non si muove spessora con delle rondelle come suggerito da valla, ma fai attenzione che perdi l'allineamento pignone-corona.
Se invece ti gira la campana senza che la frizione attacchi (quando tiri il cordino di avviamento per esempio), il problema è che il filetto del pignone è troppo lungo ed esce dalla campana andando a toccare sull'albero, in questo caso taglia la parte eccedente di filetto del pignone.

frankieets 29-07-11 13: 09

con la twister su carter blata penso che la campana tocchi il dadl albero mootore e gira tutt insieme campana e frizione mettero la standard e risolvo grazie ancora tra poco piu di 2 ore provero la mia b1r x la prima volta speriamo bene

cri84 29-07-11 20: 48

inverti le campane e via risolvi senza spende soldi.....mettendo le rondelle tra i carter dovresti anda a rivede l'allineamento con la corona se no lavorano storte...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 48.