Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   grippato grrrrrrrr (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/95543-grippato-grrrrrrrr.html)

mirko88 26-06-11 21: 42

grippato grrrrrrrr

allora...iniziamo a dire che ho una sfiga atroce...ahahah vabhè
inizio col dire che dopo aver girato a rozzano, all'ultima curva apro eeeee....e niente ahahah si spegne...compressione ne ha ma non quanto prima e non parte...torno a casa e oggi smonto il blocco...alla fine aperto a metà...direte quindi? quindi ho albero con gabbietta spaccata e biella che si muove dx/sx di mezzo cm forse di più, e tra pistone e testa è finito qualcosa che mi ha smangiato tutto il pistone sopra e la testa, la fascia incollata al pistone(non si muove più); il cilindro sembra buono a parte una scheggiata di nemmeno un mm nel foro dello scarico...ma non credo sia un gran problema... l'albero se si riesce a smontare la biella cambio solo la gabbietta...ma ora vi chiedo, sul mio bzm 50cc posso cambiare solo la testa?poi ho visto che la testa dovrebbe essere scomponibile giusto??coperchio e cupola quindi cambierei solo la cupola...o sbaglio?(non ne so molto ;)) di pistone ne ho un'altro...
ricapitolo:
-testa tutta scalfita da qualcosa,
-pistone scalfito e fascia incollata,
-albero con gabbietta rulli della biella rotta,
-cilindro credo buono(domani lo faccio vedere a chi se ne intende),

ED IL POLSO 26-06-11 21: 54

Cavolo che sfiga!!!!!!!!!! Controlla anche la pompa, può essere che magari non funzionasse bene e non ti raffreddava bene il motore, riesci a mettere qualche foto???

P.s. Rozzano è famosa per spacca motori,prossima volta vieni in un motodromo ciao

mirko88 26-06-11 22: 41

Quote:

Originariamente inviata da ED IL POLSO (Messaggio 1323034)
Cavolo che sfiga!!!!!!!!!! Controlla anche la pompa, può essere che magari non funzionasse bene e non ti raffreddava bene il motore, riesci a mettere qualche foto???

P.s. Rozzano è famosa per spacca motori,prossima volta vieni in un motodromo ciao

non mancherò...sai che mi stai dando la risp + sensata...mentre giravo si è staccata la pompa dal supporto e non ha girato non so per quanti giri l'ho riattaccata e poi andava la moto si è rotta dopo...ho fatto altri 2 turni...
comunque che cupola dovrei prendere???ho visto che quella argento non ha + o -(0.30 ecc) io però non so qualew ha su...credo quella originale del cilindro...è argentata...in tutti i bzm sono scomponibili le teste vero?
ah domattina vi metto le foto...devo farle...

ED IL POLSO 26-06-11 22: 55

Devi sempre controllare che la pompa sia collegata e che giri bene è un'organo della motina molto importante........per la testa guarda questo sito,è dove vado a fare spesa io:
www.gmmoto.com

Facchino 26-06-11 23: 18

Quote:

Originariamente inviata da ED IL POLSO (Messaggio 1323062)
Devi sempre controllare che la pompa sia collegata e che giri bene è un'organo della motina molto importante........per la testa guarda questo sito,è dove vado a fare spesa io:
www.gmmoto.com

QUOTO x questo negozio :lol1:

mirko88 26-06-11 23: 47

Quote:

Originariamente inviata da ED IL POLSO (Messaggio 1323062)
www.gmmoto.com

infatti quando l'ho vista l'ho rimessa subito...si è staccata al primo turno...non me ne sono accorto perchè stavo girando...
grazie del negozio...è anche abbastanza vicino...;)

mirko88 27-06-11 09: 46

ecco le foto:
http://imageshack.us/g/268/p1050683z.jpg/

ED IL POLSO 27-06-11 23: 07

Cavolo che sfiga.......il cilindro lo puoi fare retificare,pistone nuovo,e sei a posto.
per la testa ci cambi solo la cupola centrale,il problema è la biella che si è rotta ,mi sa che è meglio sostituirla.........fatti fare un preventivo da negozio che ti ho segnalato ciao

donnomega. 28-06-11 01: 39

rettifica e pistone + fascia novi
scoppiare albero motore e rullo nuovo ( poi verificare la biella in che condizzioni sia )
cuscinetti motore nuovi
guarnizioni nuove
la cupola la passi sotto la mola e spazzola togli lo schifo e sei apposto ...
senno la metti nuova

cosa piu importante
cambia pista

claudiettosport 28-06-11 07: 18

quel motore dovrebbe esser andato in detonazione,possibili cause :
alte temperature,errato anticipo(cosa un po impossiblie ammeno ke non monti kiavette disassate o volano regolabile)e carburazione sicuramente magra
il cilindro non si puo' rettificare,al massimo lucidare,se tiene la cromatura farei pistone nuovo probabilmente di una selezione in piu facendo le dovute misure,poi testa nuova ke e' scomponibile come tutti i bz,prendi la standard (se non ti interessa al super motore)
e biella completa nuova,naturalmente cuscinetti paraolio ecc tutto nuovo...

mirko88 28-06-11 09: 36

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 1323595)

cosa piu importante
cambia pista

ahahahah sarà fatto...oggi vado per la rettifica...l'albero per ora siccome devo spenderci un pò lo ordino da pbp (quello cinese) era già quello e fino ad ora non aveva dato problemi...poi quando potrò un bel bzm o polini non me lo leva nessuno ;) daltronde cerco di non chiedere i soldi ai miei(sono agli ultimi mesi di università quindi non lavoro....:( )

jamiro 28-06-11 11: 46

io non lesinerei sull albero....

mirko88 28-06-11 12: 24

Quote:

Originariamente inviata da jamiro (Messaggio 1323669)
io non lesinerei sull albero....

lo so ma purtroppo non ho soldi anche per quello...o non la sistemo e rischio di saltare la stagione o la sistemo cosi...:(

fantastik 28-06-11 13: 45

secondo me se prendi quello cinese ti trovi punto e a capo!!
fai sostituire le gabbie a rulli e la biella a quello....spendi uguale ma almeno hai un'albero rettificato!

jamiro 28-06-11 14: 15

l albero lo prenderi buono aspetti un mese tanto ora è caldo...

mapopower 28-06-11 14: 29

Un consiglio che ti posso dare è quello di non montare l'albero cina :si: con 60 € prendi la biella standard e non hai problemi,http://www.mapopower.org/imbiellaggio.html L'albero motore è come l'uccello per un uomo.....:rotfl:
Il cilindro dalle foto credo che si possa recuperare al 100% e anche la cupola.
Cuscinetti,paraolii e pistone sono da prendere nuovi,ovviamente

boso udine 28-06-11 14: 57

controlla i paraoli ho avuto gli stessi problemi....:rotfl:

mirko88 28-06-11 16: 18

Quote:

Originariamente inviata da mapopower (Messaggio 1323747)
Un consiglio che ti posso dare è quello di non montare l'albero cina :si: con 60 € prendi la biella standard e non hai problemi,http://www.mapopower.org/imbiellaggio.html L'albero motore è come l'uccello per un uomo.....:rotfl:
Il cilindro dalle foto credo che si possa recuperare al 100% e anche la cupola.
Cuscinetti,paraolii e pistone sono da prendere nuovi,ovviamente

quindi dici di cambiare la biella all'albero cina(quello in foto)???lo pensavo anche io si può???
ah intanto lappaggio e cupola pulita 25 euro...meno male...di pistone ne ho uno usato il rettificatore mi ha detto che è buonissimo devo solo cambiare la fascia :si: yeah

mirko88 28-06-11 19: 02

rettifico spesi 15 euri per lappatura e cupola...il pistone lo ho già, è usato pero il retificatore mi ha detto che è perfetto devo solo cambiare la fascia e....nel mercatino ho trovato un ragazzo che vende un polini spalle blu ad 80 euro...gli ho detto di considerarlo venduto...;) yeah mi ha fatto cambiare idea il paragone di mapopower e voglio la motina con un uccello perfetto...ahahahahahahah

mapopower 28-06-11 19: 07

Quote:

Originariamente inviata da mirko88 (Messaggio 1323833)
rettifico spesi 15 euri per lappatura e cupola...il pistone lo ho già, è usato pero il retificatore mi ha detto che è perfetto devo solo cambiare la fascia e....nel mercatino ho trovato un ragazzo che vende un polini spalle blu ad 80 euro...gli ho detto di considerarlo venduto...;) yeah mi ha fatto cambiare idea il paragone di mapopower e voglio la motina con un uccello perfetto...ahahahahahahah

Hai fatto la scelta migliore:lol1::lol1::lol1::lol1::lol1:
comunque prima di montarlo vedi se puoi fare controllare la centratura anche perchè le poste non sono tanto delicate con i pacchi...:lingua:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 53.