![]() |
che motore è??
ciao! qualcuno mi sa dire che tipo di cilindro è questo polini a liquido?? 316B/4
|
se metti una foto si poterbbe rispondere :si:
|
316b\4 è un 50cc 5 travasi
così dice google.... |
Quote:
Il 316B/4 e' un 50cc 5 travasi.. differisce dal suo precedecessore (il 316B) per il fatto che ha il passaggio interno del liquido di raffreddamento diverso. |
e che è compatibile con carter reversi.....
|
è questa.. spero si veda
|
http://img855.imageshack.us/i/imag0125aj.jpg/
http://img855.imageshack.us/img855/854/imag0125aj.jpg che mi dite?? è un buon motore??ho preso questa d1 da poco, e non so se sto motore è buono o se è un motorello base.. devo dire che va parecchio però.. qualsiasi sia la sua cilindrata e travasi.. |
Quote:
|
se lo metti a puntino va veramente forte...;-)
|
si? beh allora non mi metto neanche a smontarlo, dato che il tipo che mi ha dato la mini ha detto k andava benissimo..l'unica cosa che dovrò dare è quella di cambiare corona con una piu piccola perche è troppo nervosa ai bassi.. non riesco a partire con la ruota bassa.. non so come facesse lui a correre..
|
prova ad allentare tantissio i dadi delle molle frizzione..... allenta quanto basti che appena tocchi gas la ruota gira. poi piano piano la stringi o pure no ... a tuo piacimento
|
eh ho provato, ma niente da fare.. la mini si impenna.. pensa che ieri, ero in corsa, ho mollato e riaperto il gas e si è impennata da paura.. devo trovare il modo di renderla meno scattosa.. specialmente in partenza.. se parto accelerando poco ho paura di bruciare la frizione.. mi hanno detto k nelle mini o tieni tutto aperto, o tutto chiuso, altrimenti se tieni a meta la frizione si brucia in un men che non si dica..:temporale:
|
Una volta aperta la frizione non dovrebbe slittare a meno che non giri constantemente nel punto di apertura...
|
boh, riferisco quello che mi hanno detto in molti..non è bene tenere l'acceleratore appena aperto perche la friz tende a slittare.. quando apri, tieni aperto,,in entrata di curva molli e poi quando sei in curva apri..tutto...
|
BEh può essere se stai nel regime di apertura... Cmq penso che tutti spalancano al max con le mini... :)
|
Farò come suggerisce donnomega.. Grazie!!
|
oppure prova una frizione a 3 masse.......dovrebbe calmarsi un po' in basso e guadagnare qualche giro in alto visto che pesa un po' di + aumenta l'effetto volano.............non sono daccordo con il gas a metà....in centro curva io ci giro da una vita, esci più forte e con il motore già in presa, certo non devi stare un quarto d'ora con la frizione che slitta, ma per uscire da una curva.....son fatte apposta........questa è la mia opinione!!!!
|
Aumento lo spessore delle lamelle ed abbassa i semimanubri per caricare più peso all'anteriore
|
Quote:
se si monta una frizione a tre masse si ha uno spunto maggiore,gia con quella a due masse non riesce a tenerla giu......:si: |
raga, x questo motore va bene un carb 18 o sarebbe meglio un 21??
sapete dirmi un settaggio della carburazione? spillo getto vite aria ecc.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 21. |