![]() |
W23 su carburatore 21
Ciao a tutti,volevo sapere se era possibile montere uno spillo w23 su carburatore 21.
Vi spiego il mio problema: allora io monto un 21 con getto max 135 min 48 e spillo w 16,la moto dalla candela risulta carburata bene,ma nel passaggio da min, e max, mi buca e son costretto ad alzare tutto lo spillo per farla funzionare bene. Dunque volevo sapere se potevo montare un w23 o un altro spillo piu conico in modo da arricchirla nel passaggio,voi cosa mi consigliate??? |
bhè certo che lo puoi montare, prova e vedi!!! Sicuramente se ti risulta magra di passaggio con il w16, con il w23 ingrasseresti e potresti risolvere il problema!!!
|
esistono vari spilli anke piu "grassi" volendo... vedi se trovi il giusto compromesso col w 23 se no vai da un ricambista e ne compri uno ancor piu sottile...
|
si ma con il 135 poi saresti molto grasso...quindi dovrai diminuire un po' il gett del max...con il w23 almeno sulla mia...quando fa caldo si ingrassa di brutto e diventa molto scorbutica...
e per questo sto adattando una carburazione che sembra funzionare.... |
Con il W16 che polverizzatore monti?
|
Potresti provare anche con un W13 che nel passaggio è più ricco del W16, io ho risolto quei problemi li con questa soluzione :si::si:
|
Ma scusate invece io con questa configurazione son grasso sotto! Infatti devo mettere il 45, altrimenti imbratta se stà ferma al minimo per un pò. Per partire in gara infatti alzo la ruota e la pulisco per bene prima di partire.
E la candela sembra ok pure la mia a guardarla. Prova a dare una smagritina al minimo e vedi che ti sembra, magari è solo quello il problema. Altrimenti vai di spillo come ti hanno già suggerito. |
Quote:
|
Quote:
AN 266 W 16 (3 tacca contando dall'alto) getto minimo 55 (vite svitata 1 giro e mezzo) valvola gas 50 getto max 125-130 squish 0.35-0.38 mm (sia 40 che 50) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
La tua configurazione è quella consigliata da bzm (presumo che monti airbox bzm) e ti posso confermare che buca nel passaggio...allora le soluzioni da me provate sono state 2. la prima min 50 w16 alla seconda tacca polverizzatore an266 vite miscela svitata di 1,5 giri...getto max 130 e valvola 50....niente male...altrimenti come consigliato da griz 48 di minimo, 132 di max valvola 50 e spillo w13(partendo dalla tacca intermedia)....meglio della prima...monto blocco factory originale con squish 0,42....spero di esserti stato utile...naturalmente non tutti i motori reagiscono in modo identico a una determinata carburazione però puoi tranquillamente far riferimento a quelle scritte....anche l'idea di fare carburazioni come nel mondo dei kart può essere una soluzione (partendo da un minimo alto) e rapportando il getto del max (5 punti di min in piu sono indicativamente 10 di max da togliere)...vedi un po te...naturalmente gli esperimenti di carburazione vanno fatti con molta logica e gradualmente in modo tale da non dover buttare il motore!!!...saluti a tutti
|
Quote:
|
Quote:
|
No no io ho valvola 50. Il 21 ha solo valvola 40. Quelli con valvola diversa sono optional. Che poi la mia è la configurazione consigliata da Bzm sul loro sito con giusto qualche piccolo aggiustamento di massimo
|
Quote:
|
Si monto l'airbos nuovo della bz,ok,allora provo come griz a montare un w13,se nn ho capito male il w13 chiede un getto di massimo piu piccolo che nn col w16.
Grazie mille a tutti.:si: |
con filtro malossi e venturi la mia moto andava benissimo con configurazione: spillo w16 alla seconda tacca dall'alta , massimo 122, minimo 50,polverizzatore an266, vite aria/miscela aperta di 1,4 giri....squish 0,42...blocco motore factory bzm originale con lamelle 0,32....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 17. |