Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   C1 Avotecnica considerazioni. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/95177-c1-avotecnica-considerazioni.html)

sfp5001 11-06-11 14: 01

C1 Avotecnica considerazioni.

Salve a tutti su un altro post si è parlato della C1 prodotta da avotecnica, io ho visto in pista la mini e mi ha datto un'ottima impressione vorrei sapere da chi la possiede come ci si trova e se ha avuto difetti.

Attualemnte le Mini AVO sono terminate ma ritornano a fine mese e mio cugino la prende.

Ciao a tutti apetto considerazioni della mini da chi la possiede....

Giammax88 11-06-11 14: 37

Io non la possiedo ma basta guardarla bene. E' sicuramente fatta meglio della prima.
Gli accorgimenti da fare saranno:
-revisione del motore con paraoli/cuscinetti italiani...e già che si apre,conviene almeno togliere gli spigoli e allineare travasi/carter per migliorare un pò la fluidodinamica di base.
-controllare lo squish
-sostituire la bulloneria varia
-rialzare le pedane e portarle ad altezza dell'albero motore
Queste sò proprio base base per avere un pò di affidabilità...poi ce ne sarebbero 1000...=)

checco68 15-06-11 14: 35

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1317767)
Io non la possiedo ma basta guardarla bene. E' sicuramente fatta meglio della prima.
Gli accorgimenti da fare saranno:
-revisione del motore con paraoli/cuscinetti italiani...e già che si apre,conviene almeno togliere gli spigoli e allineare travasi/carter per migliorare un pò la fluidodinamica di base.
-controllare lo squish
-sostituire la bulloneria varia
-rialzare le pedane e portarle ad altezza dell'albero motore
Queste sò proprio base base per avere un pò di affidabilità...poi ce ne sarebbero 1000...=)

quoto appieno ...per la mia sono partito solo dal telaio il resto ho adattato vari pezzi presi qua nel forum....ma devo dire che il telaio è fatto bene.:si:

Io_N-Bello 15-06-11 17: 43

Peccato che un telaio simile monti il motore C1
se partiva con un rPollini sicuramente sarebbe stata al top.

Alessio88 17-06-11 16: 31

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1319319)

Quotissimo!!!

checco68 17-06-11 19: 29

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1319319)

Però anche un motore C1 se ben assemblato magari dietro consigli di veri esperti può darti belle soddisfazioni :-)

limatutto 17-06-11 19: 49

purtroppo sarà sempre piu' difficle fare delle mini liquidi in cina
di motori si trovano dei rblat e dei rpol
i rpoli sono i 40 cc che oltre ad avere la pompa esterna hanno il problema che non si trovano gli starter e il copricampana

secondo mè l'unica alternativa saranno i carter cnc che stò facendo con i cilindri scooter
penso che possano essere l'unica alternativa economica alle ita

checco68 17-06-11 21: 33

Quote:

Originariamente inviata da limatutto (Messaggio 1320224)
i rpoli sono i 40 cc che oltre ad avere la pompa esterna hanno il problema che non si trovano gli starter e il copricampana

secondo mè l'unica alternativa saranno i carter cnc che stò facendo con i cilindri scooter

i ************* se ben assemblati danno ottime soddisfazioni.. .e anche i **************...se il telaio avesse La possibilità di montare il motore che Si vuole avrebbe più chance di vendita :-) so di molti che sono riusciti a montare un motore polini su un telaio ************* Si trovano le foto anche in questo forum

Io_N-Bello 20-06-11 11: 21

Quote:

Originariamente inviata da checco68 (Messaggio 1320215)
Però anche un motore C1 se ben assemblato magari dietro consigli di veri esperti può darti belle soddisfazioni :-)

Anche una ferrari senza 11 candele và più piano di una 500.
I motori si confrontano a pari condizioni.

Quote:

Originariamente inviata da limatutto (Messaggio 1320224)

Si anche secondo me.
Partire subito con un telaio come quello e un motore semplice e robusto
come potrebbe essere il tuo 70cc ad aria (del minarelli) su carter cnc
regala ottime prestazioni a una grande affidabilità.
Anche xkè nel tuo motore a differenza degli altri ad aria
hai la ventola di raffreddamento forzato.
Però mi chiedo che frizione metti
se non si trovano i carter della rPollini e monti albero per polini?

sfp5001 28-07-11 17: 32

io ho avuto una buona impressione acnhe di serie, se incontro di nuovo il ragazzo gli chiedo di farmela provare ciao

enzo 09-08-11 11: 02

Nessuna altra considerazione? Qualcuno che l' ha comprata e avuto problemi specifici? Sarei interessato...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 13.